Anime & Manga > Aria
Ricorda la storia  |      
Autore: ISI    15/12/2011    3 recensioni
"Eppure è solo quando un fulmine la sfiora gettandosi nel ventre oscuro del mare fecondandolo di luce che Alice comprende..."
Gli occhi degli uomini v scorgono solo furia, ma non è così, ed ora Alice lo sa...
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Carroll
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amplesso



L'urlo disumano del mare strazia le profondità nere del cielo che riversa sul mondo l'ira d'ispidi fiumi di luce.

Come Eva che volle conoscere più di quanto non gli fosse stato permesso, gustando dolce il male tra le labbra morbide, così ora Costei, tra le onde possenti ed i venti senza requie, Costei ora svela d'un colpo il segreto più recondito della natura che innanzi le si dischiude in tutte il suo furore e le mostra il volto del caos primigenio, la forza che tutto genera e che tutto distrugge.

La gondola, in principio schiantata da una parte all'altra nella furia delle acque, incredibile a dirsi, ancora integra, docile ora scivola nella tempesta mortifera, come mille alcioni che ad ali spiegate solchino un cielo inondato di sole, e colei che la governa alta si staglia nella collera dell'oceano, ancora in piedi, salda e ferma, con il remo sicuro tra le mani nude.

Eppure è solo quando un fulmine la sfiora gettandosi nel ventre oscuro del mare fecondandolo di luce che Alice comprende: il cuore le si riempie di gioia, il corpo esile trema come una piuma perduta nelle spire di un tifone e gli occhi gli si riempiono di lacrime nuove e senza dolore.

Onde alte come mani di giganti si spingono fino al cielo come verso il viso di un amante e lì vi lasciano fugace una, cento, mille carezze, come se il tempo non avesse concesso loro l'eternità e fosse questo il loro ultimo, disperato amplesso: tra cielo e mare non c'è più confine, disanima spezzato l'orizzonte, ed il suo stesso, piccolo essere è ora con essi tutto e nulla, fine e principio e motivo di ogni cosa, nell'amore tra il cielo e la terra che gli uomini, stolti, scambiano per guerra.





Non so che cosa sia.

E' nata così, da un momento di crisi, non è certo il top... Sicuramente è molto invernale rispetto alle altre.

Fatemi sapere che ne pensate...

ISI.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Aria / Vai alla pagina dell'autore: ISI