Videogiochi > Splinter Cell
Segui la storia  |       
Autore: luyio    03/08/2006    0 recensioni
uno spaccato intenso e adrenalinico, di una missione notturna. nel classico stile di tom clancy
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nell’atrio,il buio regna sovrano,tranne che per delle piccole luci blu alla base dei muri,luci soffuse,ma pure sempre delle lu

Nell’atrio,il buio regna sovrano,tranne che per delle piccole luci blu alla base dei muri,luci soffuse,ma pure sempre delle luci. Quei pilastri dovrebbe offrire un buon riparo in caso qualcuno decida di fare un giro di ricognizione.

Come sempre prima di muovermi scruto con attenzione la stanza,anche se per quanto è grande devo osservarla da diversi punti. Bisogna sempre seguire il percorso nella propria testa prima di affrontarlo, non è sempre facile trovare delle vie alternative, ma fortunatamente si trovano sempre, una presa d’aria,un tubo vicino al muro, cavi elettrici che collegano tetti.

 

Bene, non dovrebbe essere difficile. Andiamo.

Mi dirigo verso una porta,muovendomi basso,restando appiccicato al muro,la targhetta sulla porta dice: QUADRI ELETTRICI, VIETATO L’INGRESSO AI NON ADDETTI AI LAVORI. Non mi faccio intimidire, il fatto che posso fare fuori le luci con un colpo solo mi spinge ad entrare in quella porta.

Il cavo ottico spia da sotto la fessura della porta,la stanza è vuota, grande e illuminata.

Chiusa.

Non voglio attirare l’attenzione,perciò non farò rumore rompendo la serratura,la forzerò.

Il grimaldello entra silenzioso e comincia a fare il suo lavoro; chi dice che sono aggressivo e impulsivo di certo non ha mai forzato una serratura – CLICK – bravo così,il primo perno è andato,è una serratura semplice,non dovrebbe averne molti – CLICK – ecco il secondo.

Ci sono quasi,ma mentre mi accingo a sbloccare il prossimo perno,sento movimento dietro la porta,qualcuno che non avevo visto col cavo ottico sta uscendo,forse ha sentito il rumore del grimaldello!

Mi appiattisco al muro immediatamente, accanto alla porta, non posso fare nulla se non sperare che il tizio che verrà fuori decida di andare avanti senza guardasi attorno. Fortunatamente non ho una di quelle luci blu sotto i piedi.

Il tizio appena uscito dalla porta non era stato distratto dai rumori,si dirige verso i bagni,lasciando la porta aperta dietro di se. Anche lui è armato con AK-47, agganciato alle spalle, e nella sua fondina una potente Desert Eagle con sicura, riposa, in attesa di essere utilizzata. Speriamo non avvenga…almeno per adesso. A quanto pare all’ingresso nessuno ha pensato ad un intrusione, nessuno in allerta, cammina tranquillo, per loro non esisto.

 

Entrato nella stanza mi accorgo di quanto effettivamente sia grande,e di quanti pannelli elettrici vi siano presenti, uno in particolare ha una leva rossa con su scritto: GENERALE. Ci sono quasi,quando la mia attenzione è attirata da un cartelle appena sotto la leva, no, non quello che dice: qui non usare acqua per spegnere incendi, quello più giù: DISATTIVANDO QUESTO SISTEMA VERRà ATTIVATO QUELLO AUSILIARIO D’EMERGENZA COLLEGATO AL SISTEMA D’ALLERME INTERNO. Una bella fortuna, non posso disattivare le luci altrimenti attiverei l’allarme, interessante – Lambert, devo agire alla luce – Divertiti pure Sam, o spegni le luci e tutta la base ti sarà addosso o divieni l’ombra di un fantasma e vai avanti – C’è l’imbarazzo della scelta vedo. Chiudo.

Facendo attenzione che il tizio non sia già di ritorno esco dalla stanza e mi immetto in un corridoio laterale buio, attenderò qui che l’amico torni al suo lavoro.

Ci mette tanto il bastardo,che si sia addormentato li dentro? Non posso rischiare.

Abbasso il visore e attivo la modalità termica, i bagni sono poco distanti ma per fortuna riesco a vedere del movimento dietro la parete, il tizio sta usando il lavandino,sta per uscire,lo seguo ancora un po’ fino a quando esce da li e passo così alla modalità notte.

Finalmente entra nella stanza,solo dopo aver fatto una breve sosta davanti alla porta incuriosito dal  fatto di non ricordarsi di averla lasciata così aperta!

Ma per fortuna ha solo voglia di prendere posto a sedere, la porta si richiude alle sue spalle,facendo sparire quel fascio di luce che ne fuoriusciva.

 

Più mi guardo intorno e più mi accorgo che quello che pensavo fosse l’ingresso è in realtà un magazzino di stoccaggio delle armi,ci sono munizioni di tutti i tipi per tutte le armi da fuoco leggero e in una parte del magazzino c’è anche dell’artiglieria – Lambert, cosa significa? Non sapevo che in un laboratorio chimico stoccassero munizioni – Qui la cosa si fa interessante Sam, vedi di scoprire cosa ci fanno quelle armi  - Avrei in mente qualcosa,ma voglio avere una conferma prima di entrare nel panico – Se è quello che penso anch’io faresti bene a stare tranquillo piuttosto che entrare nel panico, se li fanno quel che penso ti conviene stare attento, mi sa tanto che sei dentro ad una polveriera – Ecco perchè le sicure alle armi – Fa attenzione Sam – Lo farò.

 

 

…Da continuare…

Utilizzo il nick della mia ragazza per pubblicare,ma il mio nick è

                            C®i§T@*NinJ@

 

 

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Splinter Cell / Vai alla pagina dell'autore: luyio