Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: JaneA    17/12/2011    6 recensioni
"Lui, chi avrebbe scelto?"
Nuova Dramione. Fatemi sapere cosa ne pensate.
N.B. Ispirata ad una scena di Grey's Anatomy della seconda stagione.
Baci a tutti, JaneA
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

There’s just one thing

that I need to hear
Before I walk away

for the last time
There’s just one thing

that I need to see
Before I take this chance

and set us free

Don’t forget me
Don’t regret me
Don’t suspect me
Don’t neglect me

Don’y forget me – Way Out West

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il tempo di tacere era finito. Aveva bisogno di parlare, urlare contro di lui. Aveva bisogno di chiarire tutta quella maledetta situazione. Aveva bisogno di parlare dei suoi sentimenti verso di lui, semplicemente.

Le dita prudevano contro il tessuto della gonna che continuava ad allisciare. I boccoli castani racchiusi in uno chignon basso. Gli occhi spenti, a furia delle lacrime versate.

Era tutta colpa sua. Non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui, non di Malfoy. Come aveva potuto esser così incosciente! E come aveva osato lui mentirle, non dirle semplicemente:

“Sai, Granger, sono sposato, quindi evitiamo.”

No. invece no. L’aveva sedotta, portata a letto, e illusa.

Colpa di lei e di quel lavoro. Non avrebbe mai dovuto accettare di lavorare con lui.

Stesso ufficio, stessa aria.

La colpa era sua quanto di lui.

Era colpa sua se aveva mentito, se aveva detto di non amarlo, di disprezzare lui e quello che c’era stato. Era tutto una menzogna. Lei non era fuori da quel rapporto. Neanche lontanamente.

Ora un sottile strato di legno la separava dalla testa bionda. Il petto si alzava frenetico. Le mani ancora intente ad allisciare la gonna lungo i fianchi.

Era il momento. Ora o mai più.

Aprì di scatto la porta, sigillandola con l’ausilio della bacchetta.

Lui la guardò, in evidente attesa. Ogni tanto abbassava lo sguardo su qualche pratica in attese che lei parlasse.

Contava nella mente Hermione Jean Granger. Contava, cercando di rilassarsi, cercando di non esplodere.

Si avvicinò al ragazzo. Lui si voltò a guardarla, poi si sollevò, troppo stanco di star seduto. Forse semplicemente troppo curioso di sentire quello che lei aveva da dire.

“Ho mentito, –inspirò, rilasciando l’aria a poco a poco- non sono fuori dal nostro rapporto. Al contrario. Ci sono talmente dentro, che son qui, ora davanti a te a supplicarti. A rendermi ridicola. Ad umiliarmi.”

“Granger..” cercò di interromperla lui.

“Stà zitto. Tu dici Granger e io grido, dovresti saperlo no, Malfoy? Quindi stà zitto e lasciami parlare.” sorrise al ragazzo, lui annuì sorridendo di rimando.

“Bene. Draco, la tua scelta è semplice. Molto semplice in realtà. O lei o me. Certo lei è tua moglie, bellissima, elegante. Io non sono così, hai ragione. Io sono semplicemente Hermione Granger, testarda, coraggiosa, senza peli sulla lingua. Ma io ti amo, Malfoy. Ti amo in un modo in cui non ho mai amato nessuno, in un modo incredibile. Certo di amare il tuo essere altezzoso, i tuoi difetti. Potrei mollare tutto, ogni cosa, per te se solo tu me lo chiedessi. Ciò che mi porta a odiarti mi spinge ad amarti. Per cui, furetto, prendi me. Scegli me. Ama me.  Io ora me ne vado a casa, e se tu decidessi di chiudere con Astoria, beh mi trovi lì.”

Senza attendere una sua parola uscì dall’ufficio e prese a correre verso l’uscita dell’edificio.

Ci era riuscita. Aveva parlato. Aveva scelto di parlare, di esporsi.

Ma il problema, il dilemma era un altro.

Lui, chi avrebbe scelto?

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JaneA