Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: FairyFrida    17/12/2011    5 recensioni
Perchè i battibecchi di Hermione e Fred sono adorabili ♥
#01. Testa dura
#02. Sotto la doccia
#03. Paura, Colpa e Vergogna
Pomona Sprite, diretta alle Serre, li vide, e con un sorriso soddisfatto si precipitò a cercare Minerva.
Quella cara donna avrebbe dovuto capire che era ora di smetterla di scommettere con lei sulle probabili coppie di studenti, non ci avrebbe mai azzeccato.
Hermione Granger e Ronald Weasley? Ma quale Ronald!

[Ha partecipato al Pillole d'ispirazione Contest]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
m
Becco su becco fa battibecco









01.

Testa dura







    - Che cosa stai facendo?
Anche questa volta era riuscita a beccarlo.
Fred si voltò tranquillamente, sfoderando quel solito sorriso smagliante che però sembrava non avere alcun effetto sull'intransigenza di Hermione.
Testa dura.
    - Sperimento.

    - Sperimenti cosa, se posso saperlo? - indagò il Prefetto per-fetto Grifondoro con un'espressione inquisitrice.
    - Fondenti Febbricitanti - le rispose disinvolto Fred porgendole un sacchetto fucsia - Vuoi favorire?
    - Parliamoci chiaro... ehm...
    - Fred.
Anche questa volta non l'aveva riconosciuto.
    - Parliamoci chiaro, Fred Weasley, voi due dovete smetterla di smerciare questa roba in giro, e soprattutto di testarla su ragazzini del primo anno che non hanno assolutamente idea delle conseguenze a cui possono portare le vostre diavolerie! Intesi?
Quando Hermione gli parlava in quel modo, Fred era perfettamente in grado di visualizzare sua madre nell'atto di sciorinargli la sua ennesima predica.
    - Hermione, sarà la centesima volta che mi fai questo discorsetto, te ne rendi conto? Hai una testa dura che in confronto le fondamenta della Gringott sono di gelatina!
    - Ah, sarei io quella che ha la testa dura? - si infervorò la strega - E voi com'è che continuate imperterriti con le vostre trovate nonostante le ripetute punizioni?
    - Il nostro è puro e semplice amore per la ricerca, gentile donzella - si difese Fred passandole di fianco e sfiorandole una coscia.
    - Certo, certo... - pronunciò scettica Hermione.
Non sarebbe mai riuscita a tenergli testa durante i loro ormai frequenti battibecchi. Prima o poi era costretta a cedere, perchè, anche se probabilmente non sarebbe mai riuscita a confessarlo ad anima viva, i gemelli, in particolare Fred, avevano su di lei un'influenza strana, particolare, di cui si era accorta solo da pochi mesi. Li trovava affascinanti, ecco.
    - Sai, Hermione, c'è un detto... -  iniziò Fred, con una strana luce che gli scintillava negli occhi - Dicono che se hai la testa dura il tuo sedere, in compenso, deve essere morbido.
Hermione boccheggiò e in un millesimo di secondo il suo volto assunse un'intenso color rosso pomodoro.
    - Che... che cosa... Fred Weasley, che cosa ti è saltato in mente? - gridò furente la strega con voce acuta.
    - Davvero, Hermione... se testa dura e sedere morbido sono direttamente proporzionali... beh, sei tu quella brava in queste cose, no?
    - Fred... Weasley... tu... - balbettò Hermione confusa e senza avere la minima idea di cosa dire.
Già, perchè proprio mentre Fred ammiccava in direzione del suo posteriore, lei aveva avuto una visione decisamente poco pudica di loro due che... beh... insomma, al solo pensiero sentiva che la sua temperatura interna sfiorava i quarantatrè gradi, e forse anche di più. Febbre da cavallo, la chiamano.
    - Non c'è bisogno che me lo dici, Hermione, so che mi trovi estremamente affascinate - ridacchiò Fred sventolandole davanti al naso il pacchetto di Fondenti Febbricitanti - Ci si vede!
E infilò il buco del ritratto prima che Hermione potesse dire "Come darti torto, Fred Weasley".









~






{491 parole}







frida's corner ~

Ennesima Fred/Hermione, già già u.ù
Questa volta si tratta di una raccolta di tre flashfic scritta per il Pillole d'ispirazione Contest indetto da Dolloflotus sul forum di EFP ma giudicata da ro-chan.
Con un punteggio totale di 36/43 si è classificata ottava.
Beh, avendola scritta mesi fa (la scadenza del Contest era fissata per il 15 di agosto (!), poi la giudiciA è sparita e abbiamo ricevuto i risultati soltanto adesso - grazie alla disponibilità di ro-chan <3), non mi convince più molto... ma tant'è.

Flashfic ambientate ne L'Ordine della Fenice - è l'ultimo anno di Fred ad Hogwarts.
La pillola di ispirazione che ho utilizzato in Testa dura è:
Dicono che se hai la testa dura il tuo sedere, in compenso, deve essere morbido.

Mi auguro che un pochino vi abbia fatto sorridere e che soprattutto vi abbia fatto innamorare alla follia di questi due <3
Grazie e un bacio a tutti <3
frida

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FairyFrida