Fanfic su attori > Ben Barnes
Ricorda la storia  |       
Autore: CinderNella    18/12/2011    4 recensioni
Il ragazzo che doveva pagare solo un caffè americano –o almeno pensava fosse quello, anche se da Starbucks non era mai solo quello– non era propriamente sconosciuto.
Non che lei lo fosse, anche se cercava di mimetizzarsi al suo meglio, con il cappuccio, gli occhiali e le converse.
Lui invece si riconosceva perfettamente da lontano: Ben Barnes le stava offrendo un muffin al cioccolato.
Keira Knightley x Ben Barnes
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo
La musica natalizia risuonava per le affollate strade londinesi, colme di persone affaticate che tornavano da lavoro, o che si dilettavano con le compere natalizie dell'ultimo o primissimo minuto.
Era il periodo migliore per i commercianti della capitale, in cui bastava poco a convincere la gente che quello era il regalo giusto.
Il campanello della libreria suonò un'altra volta: quei giorni era così usuale.
Anche se generalmente trillava ben poco, e si poteva passare tranquillamente la mattinata a sonnecchiare.
«Buon pomeriggio, desidera qualcos—a? Oh, salve.» non si aspettava clienti famosi, però era anche vero che pure loro necessitavano di compere natalizie.
Ed era stata davvero poco professionale a far notare che aveva riconosciuto chi fosse il prestante ragazzo dai fluenti capelli castani, e non avrebbe dovuto.
Anche se quello avesse dovuto significare evitare di ammettere di aver servito Ben Barnes al lato di se stessa che lo adorava.
«Ehm, sì, un libro.»
«Bé, siamo in una libreria...» l'emozione la stava facendo anche riferire ovvietà al perfetto -o quasi- sconosciuto?
L'attore ridacchiò: «E anche su questo hai ragione. Un libro del '93, di Sebastian...»
«Faulks? Birdsong, quello del tuo spettacolo in scena?» Dio, stava facendo la figura della perfetta idiota.
«Sì! Grazie!» Ben parve sinceramente sorpreso.
«Di cosa? Io non ti ho ancora preso il libro.» ribatté accigliata la ragazza.
«Bé... sono certo che lo farai!» le sorrise «E poi è perché lo sai. E mi hai riconosciuto... Mi sembra strano ecco.»
«Bé, sei una star parecchio famosa, difficile non riconoscerti, eh. E poi... sono una tua ammiratrice. E amo profondamente le Cronache di Narnia.»
«Anche io. Anche se sono rimasto un po' deluso dal finale, a dire il vero» Ben fece spallucce.
«Io no, assolutamente! Era così che doveva andare a finire. E anche se triste...» non ci poteva credere.
Era di fronte ad uno dei suoi attori preferiti e stava piangendo per la fine di una delle sue saghe preferite davanti a lui.
«Ehi... ehi! Facciamo una cosa, compro anche una copia delle Cronache.»
«Come?» la ragazza tirò su col naso, ritornando perlomeno presentabile.
«Sì. Hai una penna?»
«Eccola» gliela porse «Se vuoi ho anche un biglietto regalo, te lo compro io, questa scena è stata parecchio incresciosa...»
«Assolutamente, niente biglietto» le sorrise «A... qual è il tuo nome?»
«Elena.»
«Ad Elena, profonda estimatrice della saga, che sarebbe stata adorata da C. S. Lewis se solo lui l'avesse conosciuta. Con affetto, Ben.» il ragazzo terminò di scrivere e le diede indietro la penna.
«Ma... cosa?...»
«Questo è il mio regalo di Natale per te. Il minimo che possa fare!»
«Ma nemmeno mi conosci... E non posso accettare una cosa del genere, insomma...»
«Ehi» la guardò negli occhi, posando una mano sulla sua mentre quella si agitava in tutti i modi «Semplicemente grazie, anche del tuo supporto “a distanza”. Io devo solo ringraziare i miei fan. Pensa che sei una persona fortunata, tutto qui.»
«Okay.» si sarebbe stata zitta pur di serbare quel momento come ricordo in lei per il resto della sua vita «Trentanove sterline in tutto. Vuoi la versione economica, vero?»
«Delle Cronache non penso lo sia, quella dove ho scritto.» le sorrise, porgendogliela.
«Bé, comunque non ce ne sarebbero state altre, di quella saga. Abbiamo solo una versione qui.»
«Meglio così, non avresti potuto fare storie» la prese in giro, sorridendole nuovamente.
Elena non sarebbe arrivata viva a fine giornata, assolutamente no.
«Trentanove sterline, arrivederci e grazie!» gli porse lo scontrino e ricevette i soldi «Ah giusto, pacco regalo?»
«No grazie. Bé no, per le Cronache sì.»
«Vedi che lo faccio io. Mi faccio il pacco regalo per poi scartarlo stasera?»
«Perché no? È una cosa inusuale. Sì, desidero il pacco regalo.»
«Okay.» la ragazza fece spallucce ed eseguì, porgendogli poi il libro «A lei.»
«Oh, grazie.» il ragazzo fece per andarsene e poi tornò davanti a lei «Grazie per essere mia fan. E grazie per la piacevole chiacchierata e per avermi servito impeccabilmente. Questo è per ripagarti.»
La ragazza scoppiò a ridere, di gusto: «Grazie a te!»
«Buon Natale, Elena!» ora gli rimaneva solo da tornare a casa da suo fratello.
«Ben?»
Si voltò, vedendo la commessa aver lasciato la cassa.
«Sì?» Elena corse ad abbracciarlo: «Quando mi ricapita di incontrare uno dei miei idoli, poi. Buon Natale!»
Il ragazzo arrossì: «Grazie ancora, davvero!» ed uscì.
Era dannatamente sincero quando diceva di sentire quelle attenzioni dalle fan immeritate, lui non se le aspettava... davvero.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Ben Barnes / Vai alla pagina dell'autore: CinderNella