Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LauriElphaba    20/12/2011    2 recensioni
Un prezioso estratto del diario segreto di Miss Pansy Parkinson, che tutti abbiamo imparato ad amare per i suoi modi raffinati, la morale inossidabile e l'infinita generosità verso gli altri.
(Scritta per il contest natalizio XMAS CRACKER di Hpquiz.it)
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Pansy Parkinson
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Dal diario di Miss Pansy Parkinson:
 
Caro Diario,                                                     16/12/’97
Siamo già a metà Dicembre, il Natale è vicino!
Ok, lo sai benissimo che del Natale me ne importa quanto dell’autostima di Colin “Tappo” Canon, ma sai anche che al di là del vomitevole aspetto “vogliamoci tutti più bene” ce n’è uno ben più interessante: il regalo per il mio bel Draco! L’anno scorso è stato così felice della sorpresina che gli ho fatto… ha lasciato che gli accarezzassi i capelli, siamo stati insieme tutto il giorno! Certo, la sera avrebbe potuto portarmi con lui a quella stupida festa di Lumacorno, ma pazienza… dal mio principino è già abbastanza!
 Quest’anno non potremo passare di certo la giornata insieme, ha cose ben più importanti da fare –così coraggioso, il mio Draco!- ma in ogni caso… devo superarmi! Dopo la fine dell’ultimo trimestre con la scusa della morte di quel patetico babbanofilo di Silente non siamo neanche riusciti a salutarci come si deve, e dire che eravamo così vicini a… oh beh, questi non sono affari tuoi, Diario, ma il fatto è che devo fare in modo che si ricordi di me, costi quel che costi!
 

***

Caro Diario,                                                     18/12/’97
Mancano solo sette giorniiiiiiiiii! Cosa posso inventarmi per fare felice Draco in così poco tempo? Ah, la vita di un Caposcuola in questa nuova, fantastica Hogwarts è così impegnata! La professoressa Carrow mi ha tenuta tutta la settimana a controllare i mocciosi del primo anno insieme a Nott… certo, è un onore per me poter finalmente essere d’aiuto ad una docente degna di questo nome, ma non ho avuto un momento per scegliere un regalo adatto al mio tesoro!
Oh, come posso fare?

***

Caro Diario,                                                   20/12/’97
Non mi è ancora venuta un’idea decente, per i mutandoni stinti di Grifondoro! Millicent Bulstrode mi ha suggerito di regalargli un micino. Le ho chiesto se secondo lei sarebbe stato meglio al forno o in padella. Si è limitata a togliersi dai piedi con aria ebete, evidentemente quegli ottanta chili di grazia femminile non sono progettati per recepire il sarcasmo.
Perché sono circondata da IDIOTI?

***


Diario.                                                            21/12/’97
Sono nella cacca di Schiopodo.Che figuraccia farò con Draco se non mi sbrigo! Per fortuna il 23 abbiamo una giornata libera per andare a Hogsmeade – solo noi di Serpreverde ovviamente – e avrò sicuramente tempo di scegliere un bellissimo regalo e spedirlo!! Magari troverò qualcosa di carino da Mondomago, hanno sempre di tutto… Tra le altre cose, devo ricordarmi di prendere un abito da sera decente per la festa dei Carrow, quello di due mesi fa è così out ormai… ah, non te ne ho parlato? I professori ci offrono una festa nella nostra Sala Comune, solo Serpeverde, allievi ed ex-allievi che stanno facendo onore alla nostra Casa fuori di qui! Certo, se il criterio fosse davvero questo, Draco dovrebbe essere il primo della fila tra gli invitati, ma non mi illudo. Magari ci sarà da divertirsi, però!
Quindi forza Pansy, ce la puoi fare!

***


Diarioooooo!                                                23/12/’97, 6.30 p.m.
Sono appena tornata da quel sudicio, schifoso villaggio! La metà dei negozi sono chiusi (il 23 Dicembre, per Salazar, svegliateviiii!), l’altra metà è così orrendamente sfornita da non essere degna neanche di uno sguardo! E adesso???
Come se non bastasse, Draco non ha ancora risposto al mio ultimo gufo, e io che speravo mi desse qualche buono spunto! Oh, come posso fare? E perché non si fa sentire?
Devo andare, quella stupida festa mi aspetta… tanto ormai non vedo come potrei anche solo pensare di divertirmi! Spero almeno che gli invitati siano tutta gente di buona famiglia, non ce la farei a sopportare puzza di mezzosangue stasera, oltre a tutto il resto!

***


Caro, carissimo, adorato Diario…         23/12/’97, 11.00 p.m.
La festa è stata strepitosa! Gli invitati erano tutte persone deliziose e di gran classe, molto simpatiche! E poi beh… ehm… diario, sapevi che Nott ha un fratello? Me lo ha presentato stasera e… Santissimo Salazar se è un bello spettacolo! Si chiama Vincent, è uscito da Hogwarts qualche anno fa… e mi sto chiedendo come ho fatto a non notarlo! Così sicuro di se, affascinante… e sorprendentemente cavalleresco! Nessun ragazzo mi aveva mai fatta sentire così speciale! Beh.. quattro chiacchiere, un po’ di occhioni dolci, una cosa tira l’altra e abbiamo passato tutto il tempo sullo stesso divanetto appartato!  Ah, che serata!
Buonanotte diario, e sogni d’oro a me!     
 
P.S.
Oh già, dimenticavo, il regalo per Draco!
Beh, credo che per quest’anno sarà felicissimo di ricevere una cartolina d’auguri, in fondo - povero caro -  è talmente occupato che qualsiasi altra cosa gli spedissi, non se la godrebbe. 
Per quanto riguarda il MIO regalo, mi accontenterò di pranzare a casa Nott il giorno di Natale, Vincent è stato così gentile ad invitarmi!!
Che vita grama, eh?    






Note dell'autore:
          OK, chi mi ha letto almeno una volta sa che non sono familiare a questo genere, proprio per niente XD Questa fanfiction è stata scritta per un contest su un altro sito, e quando ho visto i personaggi che mi erano stati assegnati ho avuto un infarto: uno era Hermione, uno la sua nemesi naturale, Pansy per l'appunto, personaggio che tra l'altro odio con tutto il cuore da sempre. Quindi è logico che ho scelto quello che odio, no?XD Detto questo, non scivolare nella drammatica apologia di Pansy è stato un compito alquanto arduo, visto che di solito è questo che succede ai cattivi quando mi passano per le mani...poveri cattivi. XD
Inaspettatamente mi è venuta l'illuminazione durante un'ora di storia del teatro di cui non ho sentito una parola e che ho passato poi a ghignare sul foglio. Non so se quello che ne è venuto fuori sia buono o cattivo, a me non dispiace troppo e spero possiate farvici una risata pure voi!
Ah, una nota che va messa: in questa ff c'è un eccedenza di punti esclamativi, interrogativi, di sospensione, vocali alla fine delle parole...ok, non è colpa mia. E' colpa di quell'oca della Parkinson, prendetevela con lei!ò.ò
 BUON NATALE!
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LauriElphaba