Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Tifawow    23/12/2011    4 recensioni
"-Loviiiii!!! Guardami!!-.
La voce allegra di Antonio richiamò subito l'italiano che, ancorato al muretto della pista di pattinaggio, osservava lo spagnolo che felicemente scivolava sul ghiaccio.
-Che idea del cavolo...- borbottò. Solo a quel mentecatto di Spagna poteva venire in mente di festeggiare il Natale così.
E nemmeno gli piaceva il freddo!"
[Raccolta sperimentale di drabble e double-drabble su coppie varie. Un extra per augurarvi Buon Natale!]
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Tre parole'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: “Buon Natale” in tutte le lingue del mondo
Autore: Tifawow
Fandom: Axis Power Hetalia
Rating: Verde
Genere: Generale(c'è un po' di tutto)
Avvertimenti: Shonen-ai, Yaoi, Raccolta, Drabble
Pairing:  Lituania/Polonia; Spagna/Romano; Francia/Inghilterra; Veneziano/Giappone; Cuba/Canada; Russia/America; Germania/Veneziano; Svezia/Finlandia; Roma Antica; Germania Magna.
Note: questa raccolta è un totale esperimento! Ho provato a chiedere ai miei amici più intimi di darmi tre parole a testa, le prime che venivano loro in mente. Le ho poi elaborate in varie drabble a seconda di quello che mi ispiravano, includendo nel testo quelle stesse parole. A questo ultimissimo giro mi sono data un'ulteriore difficoltà: oltre a chiedere le parole, ho chiesto ai miei amici di scegliere la coppia alla quale volevano affidarle.
Avevo promesso un extra con tutte le coppie che ho trattato nelle scorse storie, come conclusione definitiva... ho pensato che farla a tema natalizio, visto il periodo, potesse essere interessante.
Beh, ecco il risultato!!!
I titoli sono tutti “buon natale”, come suggerisce il titolo, in ogni lingua!
Buona lettura....e buon Natale!!!





Linksmų Kalėdų/Wesołych Świąt – 150 parole
Sonno ~ Neve ~ Pacchetti
(Lituania/Polonia)



-Liet! Sveglio! È tipo arrivato Babbo Natale!-.
La mattina di Natale era finalmente giunta. Con la neve e la presenza calda di Feliks al suo fianco la notte della vigilia era passata ed ora, come ogni anno puntuale al cantar del gallo, il polacco era già sveglio, pronto a trascinarlo giù dal letto senza nemmeno attendere che si mettesse la vestaglia. Toris si fece portare in salotto senza protestare, dove sotto l'albero di Natale facevano mostra tanti pacchetti colorati e dalla cucina proveniva il profumo della colazione, straordinariamente preparata da Feliks.
-Feliks...- mugugnò -E' presto... perché non puoi aprirli da solo i tuoi regali se hai fretta?-.
-Perché tipo, non è bello senza te!-.
Poi un pacchetto avvolto nella carta rosa gli venne letteralmente ficcato in mano e un dolce bacio venne schioccato sulla guancia.
-Tipo, buon Natale amore mio...-.
Toris, nonostante il sonno, sorrise.
Con quelle premesse, lo sarebbe stato.







Feliz Navidad/Buon Natale – 200 parole
Neve ~ Ghiaccio ~ Pandoro
(Spagna/Italia Romano)



-Loviiiii!!! Guardami!!-.
La voce allegra di Antonio richiamò subito l'italiano che, ancorato al muretto della pista di pattinaggio, osservava lo spagnolo che felicemente scivolava sul ghiaccio.
-Che idea del cavolo...- borbottò. Solo a quel mentecatto di Spagna poteva venire in mente di festeggiare il Natale così.
E nemmeno gli piaceva il freddo!
-Aaaah! Cado!!!-.
-Coglione!!- esclamò Lovino, subito preoccupato nel vederlo sparire dalla visuale, staccandosi dal muretto e correndo a controllare che il fidanzato non si fosse fatto male. Premura sprecata! Non appena si fu avvicinato, lo afferrò per il giubbotto e lo trascinò con sé, nella neve.
-Mi amor, sei splendido!- rise Antonio, stringendolo forte tra le braccia.
Lovino si agitò subito, rosso in volto, dimenandosi per liberarsi -Lasciami subito. Bastardo!-.
-Non ci penso nemmeno!- esclamò Antonio e, senza nemmeno dargli tempo di replicare, gli chiuse le labbra con un bacio.
Un bacio che ebbe il potere di sciogliere anche il rigido italiano.
-Lovi...- gli mormorò sulle labbra -Sei dolce come un pandoro...-.
Lovino arrossì, scuotendo il capo e mormorandogli qualche bestemmia sulle labbra prima di riprendere il bacio da dove lo avevano interrotto.
Infondo era Natale e si era tutti più buoni.
Poteva aspettare Santo Stefano per fargliela pagare.







Joyeux Noel/Marry Christmas – 100 parole
Campanello ~ Biscotti ~ Natale
(Francia/Inghilterra)



Il Natale non faceva per Arthur.
Non gli piaceva.
Solo nella sua grande casa, con l'odore di biscotti bruciati, gli ricordava semplicemente che era solo al mondo, che nessuno lo amava, che...
DRIIIN!
Che il campanello suonava?
-Bon soir Arthur! Scusa il ritardo, ma ho avuto un contrattempo... che succede? Perché hai gli occhi lucidi?-.
Premuroso, stupito di quella reazione, Francis si avvicinò per controllare.
Arthur alzò velocemente la mano, portandola ad asciugarsi in fretta gli occhi -Niente, dannata rana! Entra, prima che schiatti!-.
Francis sospirò, lieto. Non gli servì guardare negli occhi il suo bruco, per sapere che stava sorridendo.







Buon Natale/Shinnen Omedeto – 200 parole
Abete ~ Candela ~ Cristallo
(Italia Veneziano/Giappone)



Il Natale non era mai stata una festa delle sua tradizione. Non gli apparteneva, non lo aveva mai capito, per questo Kiku aveva esitato quando Feliciano lo aveva invitato a casa sua, con la scusa di addobbarla in previsione del cenone natalizio e per passare del tempo insieme.
-Ti prego, Kiku, veh!- aveva implorato l'italiano al telefono -Ho un abete nuovo! Possiamo fare insieme l'albero di Natale!-.
E, siccome a quel tono implorante nessuno sapeva resistere, alla fine si era trovato letteralmente sommerso di lucine colorate, palle di vetro e festoni dorati, in casa del compagno, confuso da quell'insieme di dolci e campanellini.
-E questo dove va, Feliciano-kun?- domandò, alzando le mani per mostrare una grande stella di cristallo.
-Quella va in cima all'albero!- esclamò l'Italiano con un gran sorriso, lasciando che fosse lui a posizionarla.
Un lavoro inutile, aveva pensato inizialmente il giapponese che però, sommato alla presenza di Feliciano, lo stava facendo star bene.
-Ed ora... accendiamo le luci, veh!-.
E mentre le mille luci delle candele si accendevano, mentre l'odore dei biscotti saliva da forno e mentre la mano di Feliciano si stringeva alla sua, Kiku iniziò a capire in che cosa quella festa fosse così magica.







Feliz Navidad/Joyeux Noel – 100 parole
Neve ~ Drink ~ Festa
(Cuba/Canada)



La sabbia. Le palme addobbate a festa. Un drink con ombrellino nella mano destra.
Decisamente per Matthew quello non era un Natale tradizionale.
-Qualcosa non va?- domandò Cuba, fermandosi nel mezzo della spiaggia e voltandosi verso Matthew.
-No no!- esclamò -E' tutto perfetto solo...- una pausa -E' che sono abituato alla neve... un po' mi manca...- ammise, vergognoso.
Javier lo guardò negli occhi, serissimo.
Poi si chinò e, prendendo una manciata di sabbia, la lasciò cadere delicatamente sul capo del canadese.
-Non è neve- brontolò -Ma... Buon Natale, Matthew...-.
Il cuore del canadese fremette a quel gesto.
-Buon Natale, Javier...-.







Pozdrevlyayu s Prazdnikom, Marry Christmas  – 150 parole
Salone ~ Crisi ~ Mancanza
(Russia/America)



Era dura stare separati la notte di Natale.
Alfred cercava di mostrarsi allegro e sorridente, ma sentiva la mancanza di Ivan ogni minuto e, anche se non lo avrebbe mai ammesso, malediva la crisi, gli impegni di Stato e tutto ciò che li teneva lontani.
-Mr. Jones... le suona il telefono...-.
Alfred abbassò lo sguardo sul cellulare: il cuore sussultò nel leggere il nome del chiamante.
Si affrettò subito a rispondere, con un tono spavaldo che mascherava i suoi reali pensieri -Hi red boring! Già sentivi la mia mancanza?-.
-Io no...- rispose la dolce voce di Ivan -E tu?-.
-Ma nemmeno per scherzo!-.
-Allora non ti farà piacere sapere che sono qui...-.
Alfred si voltò di scatto, sgranando gli occhi quando vide la figura del russo alla porta d'ingresso del salone, sorridente e gioioso.
-No...- rispose, senza trattenere un sorriso, il cuore che scoppiava di gioia -Nemmeno un po'...-.







Froehliche Weihnachten/Buon Natale – 150 parole
Vischio ~ Pandoro ~ Mascarpone
(Germania/Italia Veneziano)



Feliciano amava il Natale. Era la sua festa preferita in assoluto in quanto riusciva sempre a riunire tutta la sua famiglia attorno ad un tavolo senza troppi danni. Lovino non urlava mai troppo nemmeno con il fratellone Antonio, Gilbert correva per casa per addobbarla, come diceva lui, in modo Magnifico e Giappone, nonostante la ritrosia, si lasciava sempre convincere a cenare con loro.
E poi c'erano i tortellini, l'arrosto, il pan di zenzero, le lasagne, il pandoro con il mascarpone!
Meraviglioso!
E la cosa che amava di più in assoluto...
-Veh Lud! Sei sotto il vischio!-.
Era vedere il suo fidanzato, una volta tanto, sciogliersi un poco dal suo consueto gelo e imbarazzo e, con un tenero rossore sulle guance, lasciarsi andare alla magia delle feste.
-Allora perché non vieni a darmi un bacio?-.
E, in meno di un secondo, le feste si facevano perfette.
E buon Natale a Feliciano!






God Jul/Hyvaa Joulua – 100 parole
Zucchero ~ Camino ~ Cristallo
(Svezia/Finlandia)



Tino considerava il Natale, più che una festa, una vera e propria missione.
Per lui non si trattava solo di regali, di luci sul camino e dolci di zucchero, ma di altro, qualcosa di magico e autentico: per una notte, una soltanto, diventava il fautore della felicità del mondo.
Un lavoro che faceva con tutto il cuore.
E quando tornava a casa e trovava Berwald ad attenderlo, seduto sul divano con due calici di cristallo e con la testa di Peter sulle ginocchia che dormiva beato, non poteva trattenere un grande sorriso di soddisfazione.
Natale era proprio il suo capolavoro.







Natale Hilare/Froehliche Weihnachten  – 100 parole
Solstizio ~ Cestini ~ Arrosto
(Antica Roma/Germania Magna)



-Mah, tutte queste smancerie... ai nostri tempi nemmeno c'era questo Natale!- dalla sua nuvoletta in cielo, Lotario osservava suo nipote Ludwig, brontolando nel vederlo così impacciato nei confronti del fidanzato.
-Io lo trovo bello...- commentò Cesare, con sguardo sognante -Noi avevamo il Solstizio, ricordi? Ci scambiavamo i cestini e mangiavamo l'arrosto!-.
-Tutte sciocchezze inutili!-.
-Peccato, io il regalo te l'ho fatto...- il sorriso sornione sulle sue labbra e la sua espressione ebete suggerivano che non fosse una menzogna.
-Spero che non sia niente di stupido, come tuo solito...-.
L'occhiata maliziosa di Cesare lo fece tremare.
-Fidati Lotario... sarà un regalo memorabile!-.




..::..FINE..::..




E con questo extra... è finita per davvero!
Un grazie a tutti quelli che mi hanno seguita... e BUON NATALE A TUTTI QUANTI!!!!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Tifawow