Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: Annavi    23/12/2011    12 recensioni
Le luci si spengono.
Gli applausi continuano come un eco perpetuo.
Assoli di chitarra terminano soddisfatti.
E lui lascia il palco.
Si dirige con passo affrettato dietro le quinte.
I suoi occhi chiedono solo una cosa.
Solo una persona.
Solo un nome.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ginevra continua a rileggere il messaggio di Nick del giorno prima, come per riuscire a darsi forza e bussare finalmente alla porta di casa sua.
Era lì da un buon quarto d'ora e non aveva trovato il coraggio di farsi vedere. 

Nicholas.

In verità, non ho mai smesso di pensare a te.
 

''Okay, Gin. Datti forza e fatti sotto.'' è il pensiero della ragazza, che porta il pugno serrato all'altezza della porta e nel momento in cui sta per battere il primo colpo, viene preceduta da qualcun altro, che spalanca tutto con forza e le si piazza davanti imponente.
- Ciao Gin, come va? - chiede un Joe spazientito, ma lei non fa a tempo ad aprire la bocca per rispondere che il ragazzo gliel'ha già tappata per parlare lui per primo, buttando gli occhi al cielo. 
- Senti, io non so se Nick se ne è accorto, ma io sì. E' tre ore che stai impalata davanti alla soglia di casa, con quest'aria da cucciolo abbandonato che ti è venuta da quando hai rivisto lui. Deciditi ad entrare! Un tempo non avresti esitato, saresti corsa fino alla camera di mio fratello, gli avresti prima dato uno schiaffo per non essersi fatto vivo in tutti questi anni e poi l'avresti baciato con forza, come a significare Ti perdono, stronzo. Mentre così mi ritrovo costretto io a dirti che ti devi dare una mossa! - le dà una spinta forte e in mezzo secondo Ginevra si ritrova in quel soggiorno che conosceva così bene un tempo. 
Si gira per ringraziare con lo sguardo Joe, ma lui la incenerisce con gli occhi, in modo da farle capire che non deve stare a perdere tempo con lui.
Ginevra comincia a salire le scale e gradino dopo gradino il petto si stringe sempre di più, in una morsa da cui non poteva liberarsi.
Arrivata davanti alla camera di Nick, sbircia dentro e si sorprende del fatto che quest'ultimo non si sia accorto del baccano che aveva fatto Joe al piano di sotto, ma dopotutto, non le importa più di tanto. Un bel respiro e: - Nick. -
Lui si volta di scatto, come un naufrago che vede di sfuggita una nave da lontano e apre la bocca, per poi richiuderla e riaprirla seguentemente.
- Gin! Io, ecco, non sapevo venissi, scusa per il disordine. - commenta imbarazzato, mentre si alza dalla sedia e butta sotto il letto con il piede una sua maglietta da lavare.
- Senti, emh. L'altro giorno stavo pensando a quello che mi hai detto.. Quella cosa sul riprovarci, ecco. - butta fuori velocemente Ginevra, sbirciando la reazione di Nicholas di sottecchi.
- E? - chiede speranzoso lui, facendo un passo intimidito sia verso Gin, che verso la felicità. - Anch'io non ho mai smesso di pensarti. -
In quel preciso istante, Ginevra vuole morire sotterrata e rimangiarsi tutto, sentendosi come una bambina che risponde male per la prima volta.
Nicholas, dal canto suo, non ci pensa due volte. Elimina la distanza fra i due in un attimo e la bacia. Dopo quattro anni. 

__


A Nicholas piaceva  vivere nei film e a Ginevra piaceva accontentarlo.
Era sempre andata così, nulla era cambiato; apparte il fatto che adesso anche Gin amava fare quello che faceva.
Adesso anche a Gin piaceva che quello fosse il loro film romantico, il loro film a lieto fine.
E quale situazione era più cinematografica e romantica di un bacio all'aroma di ricordi in una stanza che di scene come quelle ne aveva viste tante?
Beh, per esempio che Nick dopo quel bacio, cominciò ad andare in biblioteca solo per guardare Ginevra lavorare, sbirciando da sopra le pagine di un libro di cui forse non gli interessava niente.
O il fatto che Ginevra invece iniziò a rimanere a casa di Nick ogni volta in cui lui si ammalava, perchè così poteva assicurarsi che lui avesse sempre tutto a portata di mano e non si trovasse nella situazione di stare male da solo.
Ma più di tutto, il vero film era che quei due erano sempre rimasti l'uno dell'altra, nonostante il tempo che scorreva veloce e la sorte che cercava di dividerli ogni tanto: forse la vita faceva tutto quello più per testare la forza del loro amore, che per la voglia di separarli.
Così, mentre si scambiavano sguardi pieni d'intesa, si abbracciavano alla conclusione di una litigata, o quando giocavano a nascondino per la casa, Nick e Ginevra pensavano che non ci potesse essere lieto fine più bello che appartenersi in quel modo.
E le loro uniche sicurezze stavano in quel 'Tuo, per sempre' che Nick le sussurrava nelle orecchie prima di addormentarsi e nella risposta che Ginevra gli mormorava piano, prima di chiudere gli occhi e i sipari di una storia magnifica; la loro.
In quel modo concludeva Gin, come il migliore amante concludeva la lettera ricca di sentimenti che avrebbe poi inviato nella speranza di racchiuderci dentro anche un pezzo di sè:
- Tua, per sempre. - 



 

THE END.

*

Sigh, sob. Sob, sigh.
E' la prima storia che io abbia mai finito in tutta la mia vita e quasi non ci credo.
Non ci credo che Yours, forever sia davvero giunta alla sua fine.
Certo, dopo moltissimi ostacoli e senz'altro troppo tempo di attesa, ma..
E' finita, no?
Voglio ringraziarvi tutti, per avermi fatta arrivare a più di 100 recensioni - 121, per essere precisi - e non averla mai abbandonata.
Come Nick e Gin non si sono mai abbandonati, no?
Oddio, sto diventando svenevole e fra poco scoppio a piangere, quindi finiamola qua, su.
Per tutti quelli che hanno sempre letto, ma non hanno mai recensito, beh, se vi va potete farlo qui.
Nell'ultimo capitolo.
Potete anche dirmi cosa ne pensate o anche solo il motivo per cui non avete mai smesso di andare avanti con la storia, visto che vi ho fatto aspettare molto.
Se lo farete, beh, grazie, lo considererò il vostro modo di dire addio a racconto.
Anzi, no, non è un addio.
Dopotutto Nick e Gin saranno..
Yours, forever.

     

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Annavi