Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: AhiUnPoDiLui    24/12/2011    1 recensioni
Raccolta di poesie libere, dedicata a E.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Quelle due ombre dietro la finestra
Piccole colle dita
Intrecciate
Sempre più piccole
Volando sul vento così fresco d’una canzone
All’imbrunire tardivo dei titoli
Di coda
Nessuno mai da dietro lo schermo
È riuscito a raggiungere
Quel respiro caldo stretto
Così stretto nella carne
Dei loro sorrisi
Ti prego Dio stillami dall’etere
Di questo mondo così tetrico
Silenzioso
Incidimi nella pellicola già solo una comparsa
Doppiami dammi voce
Nel finale
Non la storia per il pubblico
Ma il Lieto Fine che t’annoierebbe
Così sdolcinato
In quella casa dissolta alla fine del sentiero voglio essere
Già solo cenere soffiata su quelle dita



Qualche nota:
Ho un’amica che … In verità ne ho più di una che, beh, com’è tipico delle donne in genere, almeno così sembra!, quando vuole dare un cambiamento alla sua vita, insomma quando vuole voltare pagina, magari per essersi conclusa una lunga storia con un ragazzo, o dopo un dolore, ecco, anzitutto cambia il suo aspetto esteriore, come se per davvero bastasse così poco! Ma così è! Parte allora con l’acconciatura, magari cambiando colore, poi passa a nuove scarpe, poi a qualche vestitino, di un genere mai indossato, o abbinato secondo nuove prospettive … Compra nuovi profumi. Compra. Compra. Compra! Tutto è nuovo, sennò non può avvenire il cambiamento. Ma questa novità è tutta un’illusione, spacciata dai negozi, dai centri commerciali: chissà quante donne già avranno comprato quello stesso vestito, quelle stesse scarpe, quello stesso profumo … ! Ma non importa, perché l’importante è sentirsi diversi, dare un nuovo volto, esteriore e interiore, a se stessi. Che di questo se ne possa aver bisogno è un fatto che sono capace anche io di comprendere, anche se maschio!, e anzitutto perché lo vivo in prima persona. Proprio sotto questa prospettiva nasce questa raccolta, in verità piuttosto asistematica. Nasce perché ho bisogno di sentirmi diverso. Sono sicuro che la maggior parte degli utenti di questo sito se ne sbatte sia di me che di quello che posso aver scritto precedentemente, e la cosa né mi mortifica né mi duole: è più che giusto! In ogni caso, lanciando un’occhiata seppur veloce ai precedenti lavori, si noterà benissimo il cambiamento dal passato. Ma non voglio essere drastico. Non sto voltando pagina. Sto semplicemente dando sfogo a una poetica collaterale alla precedente, sperando che piaccia.
Grazie per esservi fermati, ciao!



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: AhiUnPoDiLui