Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Scarlett Sakura    26/12/2011    1 recensioni
Due episodi per descrivere l'esame di selezione dei chunin di Sakura e dell'ipotetico team4.
[Partecipante al contest "The Chunin Exam! - chi riuscirà a passarlo? " indetto da Shark Attack. 2° turno.]
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hinata Hyuuga, Sakura Haruno, Tenten
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
Nickname: Airo-pearl sul forum, Koishan Sokujo su efp.
Turno: 2° turno.
Personaggio:
Sakura Haruno.
Titolo flash:
Il coraggio di essere un petalo.

Nota personale: per chi non lo sapesse, Sakura vuol dire “ciliegio”. E’ indispensabile saperlo al fine di comprendere questa flash.

 

 

 

Il coraggio di essere un petalo

 

 

 

E’ la mattina del terzo giorno.

Sembrano trascorse settimane da quando io e le mie due compagne siamo entrate nella foresta della morte. Mi domando cosa ci aspetti ancora.

Fino ad ora siamo riuscite a cavarcela, soprattutto grazie al Byakugan di Hinata e alla straordinaria abilità nell’uso delle armi di Tenten. Io invece… sospiro e volgo lo sguardo al fiume che attraversa tutto il campo 44.

Tutti i ninja si fermano a riposare accanto alle sue sponde, quindi è quasi zona neutra, ma bisogna comunque stare attenti.

Infilo le mani nell’acqua fresca e mi sciacquo il volto nella speranza di darmi coraggio. Sposto le dita e sento qualcosa solleticarmi una guancia… è un petalo di ciliegio! Com’è possibile? Mi alzo osservando la vena d’acqua che scorre partendo dalla mia destra.

Guardo il piccolo confetto e una profonda nostalgia si espande nel mio cuore. Quanto tempo è che non vedo un ciliegio? Troppo. Non so perché, ma sento un disperato bisogno di osservarlo in questo momento.

Le mie amiche stanno sistemando la tenda, possono farcela anche senza di me.

<< Ragazze, mi allontano un attimo. Ho una cosa da fare. >> dico dal mio posto e, senza aspettare oltre, inizio a correre.

<< Sakura, dove stai andando? >>

<< Ferma, è pericoloso. >> sento le voci di Hinata e Tenten ormai lontane. So che non dovrei, ma in questo momento ho bisogno di una cosa in particolare.

Continuo a correre seguendo il corso d’acqua; rimango vicino alla riva guardandomi attentamente attorno. Fortunatamente qui c’è poca vegetazione quindi è molto difficile nascondersi tra gli alberi.

La luce del sole colpisce il mio copri fronte che, insieme all’acqua, crea strani giochi di colore.

Finalmente giungo a destinazione… e mi fermo. Davanti a me c’è la recinzione, non posso andare oltre e non posso vedere il ciliegio. Delusa abbasso lo sguardo e osservo quel piccolo petalo che ho continuato a tenere in mano.

Tutto solo, in balia della corrente, eppure è arrivato sino a me. Non è affondato, non è scomparso. E' sopravissuto alla pressione del fiume continuando ad andare avanti.

Se questo petalo ce l’ha fatta, allora anch’io…

Sorrido avvicinandomi al fiume e, inginocchiandomi, poggio le mani a coppa sul pelo dell’acqua.

<< Anche io posso farcela. >> schiudo le mani permettendo al piccolo petalo di riprendere la sua corsa verso l’ignoto. Io sono come quel petalo, piccola, carina, una creatura che si lascia trasportare dalla corrente, ma che non permetterà mai ad essa di sopraffarla.

Ci vuole molto coraggio ad essere un petalo ed ora lo so. Vado molto fiera del nome che porto.

<< Sakura! >> è la voce di Tenten. La vedo precipitarsi verso di me insieme a Hinata. << Perché ti sei allontanata da sola? >>

<< Eravamo in pensiero. >>

<< Scusatemi tanto.>>

Lancio un ultima occhiata al piccolo puntino rosa e chiudo gli occhi.

<< Ce la farò. >> sussurro a voce bassa. “E vincerò! Fatevi sotto!”, grida a pieni polmoni la vera me stessa.

Senza dubbio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Airo-pearl con “Il coraggio di essere un petalo”

Valutazione: 4/5 Grammatica
5/5 Stile
10/10 Originalità
5/10 Attinenza
0/1 Prompt
4/5 Gradimento Giudice
Tot: 28
Questa flash ha rispettato bene o male i paletti che erano stati prefissati nel pacchetto del rotolo: l'ambientazione è diurna seppure l'azione di accamparsi implichi che si stia facendo tardi ed era stato espressamente richiesto che fosse pieno giorno, non il suo termine; invece la presenza di un ambiente d'acqua difficilmente potrebbe passare inosservata, dal momento che tutta la flash ruota attorno ad esso. Non si può dire che il prompt scelto - il petalo – non sia stato inserito nella flash, ma in maniera forse troppo pressante, troppo “egocentrico”, diciamo... non mi è piaciuto, insomma. Il rapporto con la natura e la specifica fase d'esame sono accennati ma ben posizionati, per cui non ho nulla da obbiettare. Il personaggio protagonista, Sakura, è stato reso bene sia dal punto di vista psicologico che d'azione, mi è piaciuta molto la sua tenerezza nel cercare il ciliegio; un po' meno le compagne di team, veri soprammobili di sfondo senza un minimo di spessore (gli stessi “dialoghi”, quelle due parole che hai fatto dir loro, sono molto insipidi). Per quanto riguarda la grammatica, infine, non ho nulla da appuntare, a parte due errorini di battitura.
Non si parla minimamente del rotolo da ottenere o della fase d'esame in sé e questo mi ha fatto storcere il naso; anche questa flash, come quella della compagna, potrebbe essere ambientata ovunque e in qualunque situazione. Tra le indicazioni per creare la flash e ottenere il rotolo era ben specificato che tutto dovesse svolgersi nella fase dell'esame e questo non è palese se si descrive una foresta e un team. Dal momento che entrambe avete una pecca così identica, mi trovo costretta a non consegnare il rotolo, non perché la tua flash non meriti o sia fatta male, ma proprio a livello di Team. Come disse Kakashi, a fare le spese in una squadra non è mai il singolo...
Rotolo Non Ottenuto!


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Scarlett Sakura