Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: Ms_MartyReid    28/12/2011    7 recensioni
- «Non lasciarmi mai andare» bisbiglio prima di riuscire a fermarmi.
Lei rimane interdetta per un attimo, poi accenna un sorriso.
«Promesso».
[E' una storia di tre soli capitoli, basati sulla canzone 'Taken' dei ragazzi :'3]
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“I slept on your doorstep, beggin’ for one chance”

 

Le sorrido, incredulo. Lei si passa una mano fra i capelli biondo cenere e sbuffa. I suoi occhi celesti mi provocano un brivido. E’ più bella che mai, è splendida. E mi sta lasciando.

«Tu… Stai rompendo con me?!» mormoro, un nodo in gola e le lacrime trattenute a stento.

«Alla fine ci sei arrivato!» dice con una risatina.

«Ma… non è giusto» bisbiglio.

«Oh, andiamo, sapevamo entrambi che sarebbe finita presto!».

Non riesco a rispondere. Mi brucia lo stomaco e sono sul punto di vomitare.

«Che sarebbe finita?! Cazzo, Nic, stiamo insieme due anni! Dimmi che stai dicendo queste cose perché sei ubriaca».

«Liam, io sono più lucida di te! E poi, beh, siamo stati una coppia piuttosto aperta…».

La testa comincia a girare e una nuova, squallida consapevolezza si fa spazio nel mio cervello. Allora erano vere. Erano tutte vere, quelle voci. Quelle maledette voci su Nicole e la buona metà del popolo maschile della scuola erano vere.

«Tu… Tu… Chi?!» riesco a dire.

«Liam, non farne una tragedia. Con te sono stata bene, lo sai. Ma non sento più quella scintilla… E poi litighiamo fin troppo spesso» conclude risoluta, facendo spallucce.

Scoppio in una risata isterica.

«Ovvio! Ti chiamo due volte al giorno e mi accusi di essere peggio di una zecca. Ti chiamo una sola volta e mi chiedi con espressione ferita se per caso non mi interessi più. Ti dico che ti amo e arricci il naso, non lo faccio e mi prendi a schiaffi e pugni. Ti chiedo di uscire il sabato sera e dici che vuoi le tue libertà. Non lo faccio e mi gridi che posso andare a fare sesso con un altro paio di quelle stronze che secondo te frequento. Ovvio che litighiamo! Io ci provo ad essere migliore, perché sono innamorato di te, cazzo! Ma non posso, non ci riesco, a capire come devo essere!» sbotto, e forse sto piangendo. Non lo so, le orecchie mi pulsano, non riesco a concentrarmi abbastanza per capirlo.

Lei sorride, e sento le farfalle nello stomaco. Rabbrividisco, forse per il freddo settembrino, o forse no.

«Non posso farci molto se sei innamorato di me, ma se è così devi accettare le mie scelte. Perciò, torna a casa. Riflettici. Fra un paio di giorni ti sarà passato già tutto!» dice passandosi la lingua sulle labbra rosee e piene.

«Mi hai detto che mi amavi appena due ore fa…».

«Già, prima e ultima volta. Lo credevo anche io, ma, pensandoci,  ho capito che sbagliavo. Ora devo andare. Ci si vede in giro, eh?!».
Si volta, infila le chiavi nella toppa e apre la porta di casa. Entra e poi se la chiude alle spalle.

Mi lascio crollare sul primo gradino e guardo lo schermo del cellulare, che sta vibrando.
“Louis”.
Non rispondo al mio migliore amico. Ora sto piangendo e sto tremando, lo so. Ho il cuore in pezzi, calpestato, ed è perché ora so che tutte le certezze che avevo fino a dieci minuti prima ora sono solo vane illusioni. Mi sdraio su quel gradino di marmo freddo e chiudo gli occhi.

Nicole domattina si sveglierà e, aprendo la porta, mi troverà davanti a sé. Mi chiederà scusa, dicendomi che era ubriaca quando mi aveva vomitato addosso tutte quelle parole la sera prima, e mi bacerà. E io raccoglierò tutti i pezzi di cuore dispersi per lo stomaco e lo rimetterò insieme.

Ne sono certo.














 

---
YEAH, IT'S MY SPACE.
Questa storia ha solo TRE capitoli, dato che si divide in tre MOMENTI.
Questo è il primo e spero che riceva qualche recensione (una o due, ja! *-*).
Se sarà così, aggiornerò, altrimenti no.
Cioè, voglio dire, sarebbe inutile se non se la caga nessuno xD
Detto questo... Ah, si, c'è solo Liam.
Ma non fa niente, è abbastanza patanoso anche da solo :3
Ora vado.
Ciao gente =D

- Marty;

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Ms_MartyReid