Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: xswagonlou    29/12/2011    2 recensioni
Mi girai anche io.-Addio allora.-Dissi,quasi volendo affidare il messaggio al vento.
-Addio...perchè questa parola? Ci rivedremo. In un modo o nell'altro.-
Una lacrima scese dal mio occhio,bagnando il cemento freddo della sera.Me ne andai,senza aggiungere una parola.
-Non lasciarmi.-Sussurrò ma io ero già lontana.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa è la storia.Della mia vita. Chiazzata da lacrime,illuminata da sorrisi...ma rotta da te. Rotta da uno stupido,folle,intenso amore. Che sarà mai? A 17 anni,si è giovani,la vita deve andare avanti. Ma non per me. Io...che ti ho amato esattamente per sette anni. Non è facile. Ho visto studentesse fidanzarsi a dodici,tredici anni. Sfiorare le labbra di qualcuno nel fiore dell'adolescenza. Sembra come se Dio si fosse dimenticato di me. Perchè?

 

Lacrime,urla,sguardi che si rincorrono. Parole smozzicate dal vento.

-Ebbene. Ti amo. E' questo il tuo problema? Ti crea problemi che io sia innamorata di te? Da ben sette anni. E te lo dico adesso,adesso che abbiamo finito la scuola. Io tornerò a Hogwarts. Anche se sarà doloroso non vederti,lanciarmi sguardi complici. Non ci posso far niente. Ho sempre cercato di negarlo a me stessa. Ma non era così.-

 

Harry era impietrito. Le mie parole erano come lame nel vento. Desideravo che mi baciasse,che mi stringesse tra le sue braccia dicendo che anche lui,anche lui ricambiava il mio sentimento. Ma non era così. Ed era un dolore troppo forte.

Si girò.

 

-Ok. Capisco. Ma tanto,adesso te ne andrai,finirai la scuola. Avrai altri impegni,studio,gite e altri ragazzi che ti gironzoleranno intorno. Chi l'avrebbe mai detto che la nostra amicizia sarebbe finita per uno sbaglio? Sono sicuro che,nel giro di questi mesi,ti dimenticherai di quello stupido sentimento. Cazzo,come ho fatto a non accorgermene? Che coglione.-

Non capivo. Percepivo l'ombra nei suoi occhi ma non ne feci caso. Era impossibile. Impossibile che provasse qualcosa per me. 

Mi girai anche io.-Addio allora.-Dissi,quasi volendo affidare il messaggio al vento.

-Addio...perchè questa parola? Ci rivedremo. In un modo o nell'altro.-

Una lacrima scese dal mio occhio,bagnando il cemento freddo della sera.Me ne andai,senza aggiungere una parola.

-Non lasciarmi.-Sussurrò ma io ero già lontana.

 

Caldo letto. La mia maglia di lana mi copriva gli occhi,facendoli prudere.Lacrime la bagnavano. La bellezza dei suoi sospiri raggiunti,inebriavano l'aria di vortici colorati invisibili. Io la respirai cercando di raggiungerlo.Che cuore masochista.

Era incredibile. Harry riusciva a contenere la sua dolcezza da bambino in un'adolescenza aspra,priva di sapore

E i suoi occhi esprimevano tutto ciò,in un vortice di luce infinita,talmente tenera da sciogliersi come neve al sole.

Luna. Avevo bisogno di lei. Anche se non era la mia migliore amica,era l'unica di cui potessi fidarmi. 

La luce del display illuminava il mio volto nell'oscurità. 

-Ho combinato un casino. Gli ho detto che lo amo. Merda. Ho bisogno di te.-

Cinque secondi dopo mi arrivò la sua risposta.

-Non ti preoccupare. Da domani le cose cambieranno. Dì addio a quel tuo sentimento.-

Addio. Odiavo quella parola. Ma era la pura verità. 

 

Il mattino dopo mi svegliai. Andai in stazione. Da sola. Mi sentivo come un pesce fuor d'acqua.Salii sul treno e cercai uno scompartimento. Fissai il sedile di fronte a me.Chiusi gli occhi. Mi ricordo ancora quando ci incontrammo per la prima volta. 'Avete visto un rospo? Un ragazzo di nome Neville lo sta cercando. Ma tu sei Harry Potter! Io sono Hermione Granger.' Mi sorrise e così caddi nella trappola.

-Hermione! anche tu di nuovo sull'Espresso Per Hogwarts? Che bello! Passeremo l'anno insieme!- Disse Ginny facendo capolino dalla porta. Non volevo dimenticarlo. Ma era inevitabile partire. Addio amore mio. 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: xswagonlou