Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |       
Autore: _eco    29/12/2011    6 recensioni
Cinque frammenti, cinque flash. [Susan Pevensie tribute] [After "The last battle"].
01. Sunset: "Il tramonto. A Lucy sarebbe piaciuto."
02. Home: "E’ un bel ragazzo, ma non è Peter."
03. Fear: "[...] perdere Charlie significherebbe perderli di nuovo."
04. Faith: "« Devi solo fidarti del tuo arco »"
05. Free: Aslan è una fantasia di bambini con la faccia da vecchi.
_eco
Genere: Angst, Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Susan Pevensie
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Read me!
Buonasera, cari utenti di Efp, nello specifico, utenti del fandom di Narnia.
Premetto che questa raccolta, in ogni suo singolo capitolo, è dedicata a TheGentle, perché è la fan più sfegatata di Susan che abbia mai conosciuto, e perché le voglio un gran bene. Spero che possa perdonare il mio ritardo nel recensire i suoi capolavori, ne approfitto per dirle che ho già letto due capitoli e mi appresto a terminare il terzo.
Bene, la raccolta, come avrete capito, comprende cinque frammenti della Susan che Lewis non ha avuto tempo o che non ci ha voluto raccontare.
E' così che io la immagino, in tutta la sua scetticità, in tutta la sua dolcezza che le ha fatto guadagnare l'appellativo di "La dolce" o "La gentile" che dir si voglia.
Spero che vi piaccia, e soprattutto, spero di ricevere molti pareri, perchè è un lavoro per il quale ho dato e sto dando il cuore.

01. Sunset

(Un anno dopo la morte dei Pevensie)

 

La corolla della rosa che ha acquistato è di un rosso acceso.
Rosso come i riflessi dei setosi capelli di Lucy.
Stesa lì, i petali rilassati e coperti da una sottile brina, fa un certo contrasto con il marmo della lapide.
E’ un’immagine tagliente, una distorsione troppo netta perché gli occhi vi si abituino subito.
La lapide è semplice, di un marmo candido e alle volte percorso da sottili venature bluastre.
Candido come il viso della piccola Lucy.
Come la neve di Narnia.
Susan scuote la testa, quasi a scacciare quel pensiero traditore prima ancora di poter immaginare una bianca distesa intorno a lei.
Il sole si abbatte sulle lettere di metallo incollate alla lapide, rinviando una luce accecante che la costringe a strizzare gli occhi trasparenti. Il sole sotto il cui nome è stata incoronata regina e che, questa volta, sembra stentare a sciogliere il ghiaccio incastonato nelle sue iridi.
Susan osserva il cielo per un frangente: è limpido, costellato da lievi e paffute nuvolette rosa e arancioni, dipinto da decise striature rosse e indaco; il sole si nasconde dietro i monti.
Il tramonto.
A Lucy sarebbe piaciuto.
Si allontana con passo lento ed elegante, la schiena diritta, i fianchi che oscillano lievemente, avvolti nell’abito dalle tonalità scure, i lunghi capelli corvini che si muovono in armoniose onde.
Susan non sa, o non vuole sapere, che, a Narnia, Lucy sta assistendo ad un tramonto ancora più spettacolare; perché Narnia è sbagliata, terribilmente sbagliata; perché Narnia è impossibile, logicamente impossibile.

 

Angolo autrice: Se vi è piaciuta questa flash...beh, vi aspetto al prossimo capitolo :D Ringrazio sin da adesso chiunque abbia letto in silenzio, chiunque abbia trovato il coraggio di criticare e apprezzare apertamente in una recensione.
_eco

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: _eco