Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Elize    30/12/2011    1 recensioni
Tom Riddle creò sette horcrux per conquistare l'immortalità.
Piton relegò se stesso nei confini di Hogwarts per costringersi a vivere con il male che aveva inferto e vincolò una lacrima ai suoi ricordi.
Le mie parole sono vostre.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Lily Evans, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mai prima d'ora mi ero spinta a scrivere di Lily e Severus, perché non mi ritenevo all'altezza di un dramma così profondo e torbido. Oggi, però, le acque mi hanno trascinato sul fondo e così ho scritto. Spero di aver fatto un lavoro quantomeno mediocre e confido nel vostro parere.

 

*******

 

Amore non ho nessuna storia da raccontare
Ma ho sentito una di te
Ti farò bruciare la testa
Pensando a me nel profondo della tua disperazione

 

 

So perfettamente che con queste parole non porrò rimedio a tutto il male inferto, né potrò cancellarlo.

Quest'ultima impossibilità non mi infastidisce affatto, funge da promemoria a me che credevo di aver scelto saggiamente.

So cos'è il dolore, Lily. Lo riconosco tutti i giorni impresso nelle facce degli studenti, lo riconosco mentre intride i loro occhi e corrobora il mio cuore.

Non riesco a perdonarmi per ciò che ho fatto alla gente, per aver mutilato le loro anime e molto più per ciò che ho fatto a te, per aver mutilato la tua anima.

Ero acceccato dall'odio, dalla brama di potere.

Volevo dimostrarti che anch'io, un serpeverde, valevo qualcosa, che anch'io ero coraggioso e alla fine ti ho solo distrutta. Credimi, non era mia intenzione.

Non è una giustificazione quella che cerco, è una confessione che ti porgo nella speranza che tu la raccolga, se vuoi e puoi.

Dopo Godric's Hollow ho pienamente colto la malvagità del Signore Oscuro, ma negargli la mia fiducia sarebbe stato sin troppo facile.

Per questo sono diventato insegnante di pozioni.

Sai bene, però, a quale posto ambivo, Dumbledore non me l'ha concesso fino al sesto anno, quando ha ritenuto opportuno che i ragazzi imparassero a difendersi e a farcela da soli.

Ha preteso che promettessi di ucciderlo io stesso, pur di salvare Draco Malfoy. Ho promesso.

Volevo diventare professore di difesa contro le arti oscure per proteggerli da me, ma questo a Dumbledore non l'ho detto. Aveva già capito tutto; se sei l'unico mangiamorte in grado di appellare un patronus non devi spiegare oltre. Indovina! È una cerva. Ogni mio ricordo bello e felice è legato a te, che sei in grado di donarmi soltanto luce. Io, al contrario, ti ho confinato in queste tenebre, ma non è il caso di parlarne adesso.

Il patronus di Harry, ti farà piacere saperlo, è un cervo. La prima volta che l'ha evocato credeva di aver visto suo padre. A scuola consegue risultati mediocri, perché non confida in sé, ma è nobile di cuore e fedele ai suoi amici e a voi. Soffre terribilmente la tua mancanza, Lily e non sopporta che suo padre venga insultato. È un supplizio infliggergli questa sofferenza e vederlo soffrire, ma ho giurato che mai avrei mostrato la parte migliore di me.

È stato un deplorevole errore farmi sorprendere con i membri dell'Ordine. Avresti dovuto vedere con quanto odio i suoi occhi verdi mi scrutavano, sembravano i tuoi, e io li ho evitati. Non avevo ancora il coraggio necessario e non l'ho neanche in questa occasione infausta. Se l'avessi avuto ti avrei portato personalmente questa lettera e ti avrei detto quando leggerla.

Ad ogni modo, se qualcuno sta leggendo per te i miei ultimi pensieri vorrà dire che sarò morto, che Ginevra Weasley sarà corsa da te a consegnarti la lettera, che Harry avrà raccolto la mia tardiva lacrima di pentimento e la starà portando al pensatoio, presto saprà la verità e verrà da te.

Non essere in collera con me. Lui deve sapere che sua madre non era morta. Deve sapere del sacrificio di James o tutto questo non sarà valso nulla.

Sì, sarà sopraffatto dal dolore e invaso dall'odio verso me, che gli ho nascosto tutto, ma Ginny lo aiuterà. È forte e bella e fedele e lui la ama.

Sarà la sua colonna e gli donerà la luce che non sarà capace di vedere, il futuro che non saprà progettare e il passato che non vorrà accettare.

Quanto a me non ho espiato il mio passato, l'ho solo affrontato.

 

Adesso basta mia dolce Lily, sappi che ti ho amato sempre,

nel modo sbagliato, ma sempre.

 

 

Il tuo Severus per sempre.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elize