Anime & Manga > Kyo Kara Maou
Ricorda la storia  |      
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    31/12/2011    3 recensioni
[PostEpisodio78][Prima Serie][SlightYuuram]
One day, we’ll meet again
with a smile
At that time
I would greet everyone one by one with a smile,
“I’m home”
 Takahiro Sakurai – Yakusoku (Dialogue)
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

“TADAIMA”
 

One day, we’ll meet again

with a smile

At that time

I would greet everyone one by one with a smile,

“I’m home”

 

Takahiro Sakurai – Yakusoku (Dialogue)

Itsuka mata aeru

Egao de saikai shiyou yo

Sono toki wa ore mo

Mei ippai no egao de minna ni yuu yo

“Tadaima” tte

 

Takahiro Sakurai – Yakusoku (Dialogue)

 

 

§§§

Tornare a Shin Makoku…

Yuri aveva sempre sperato, un giorno, di poter rivedere il castello e quella che ormai era, indiscutibilmente, la sua terra - e il suo popolo - ma si era sempre detto che ormai il suo essere Maoh apparteneva al passato, che senza il potere di Shinou non avrebbe mai più potuto tornare indietro e che avrebbe dovuto rassegnarsi a una vita il più possibile normale, senza di loro: che aveva fatto il suo dovere e che aveva mantenuto la promessa di salvare tutti quanti.

Ma in quel momento, con il corpo per metà immerso nella vasca del cortile del Tempio, gli occhi pieni di lacrime e la voce di Wolfram che lo rimproverava per essere stato via troppo a lungo, sentiva di essere tornato finalmente a casa.

“Maestà, venga ad asciugarsi!”

Yuri non si era accorto della scomparsa di Gunter, ma doveva essersi ben allontanato per andare a prendere quegli asciugamani per lui e Murata.

Senza mollare un attimo il braccio di Wolfram, che aveva istintivamente afferrato mentre si stavano accapigliando nell’acqua, si alzò in piedi e uscì cautamente dalla vasca, venendo avvolto dalla soffice stoffa ed energicamente sfregato da un Conrad sorridente: “Bentornato, Yuri.” lo salutò affettuosamente lo spadaccino una volta finito.

Shibuya ricambiò il sorriso, era così felice di essere a Shin Makoku che desiderava tornare al più presto al castello e vedere tutti!

“Greta sarà felice di vederti.” affermò Wolfram, che non aveva ancora lasciato il suo fianco: “Credo che tutti saranno felici di riavere Sua Maestà.” lo corresse Gunter, senza staccare gli occhi di dosso dal moro.

“Prima di ritornare, dovrebbe cambiarsi.” notò Gwendal con tono serio, squadrando il fratello minore: “O potrebbe ammalarsi.” disse, voltandosi verso Ulrike, “Abbiamo ancora parecchi abiti del Maoh qui.” lo rassicurò la Sacerdotessa con un sorriso, “Ho già mandato qualcuno a prenderli.”.

Dieci minuti dopo, il gruppo cavalcava a spron battuto attraverso i boschi, diretti verso il castello, lasciandosi alle spalle il tempio: coi capelli ancora imperlati di minuscole gocce d’acqua, appena appena sfiorate dalla luce del sole, i capelli di Yuri e Murata sembravano risplendere di luce propria mentre il vento li scompigliava ancora di più.

“Wolfram, non correre in questo modo.” lo rimproverò pacatamente Conrad, portandosi accanto alla cavalcatura del biondo: “Ha ragione, non ho intenzione di sparire, se è questo che temi.” scherzò Shibuya, cingendo le proprie braccia attorno alla vita di Von Bielefeld.

L’occhiata che il terzogenito lanciò al fidanzato era più che eloquente, un misto di “devi solo provarci” e “Potrei inseguirti in capo al mondo”, che perdurò fino a quando non comparvero all’orizzonte la cinta di mura e i primi torrioni e si furono ritrovati in mezzo alla città.

Al loro passaggio, non furono poche le teste che si voltarono, i più svelti e acuti notarono all’istante la presenza del Maoh e, come una freccia, la voce si diffuse di bocca in bocca in pochissimi minuti, tanto che, alle porte del castello, si era assiepata una foltissima folla, pronta ad accogliere il proprio sovrano a casa.

Il piccolo corteo rallentò e furono grida e urla di giubilo da parte di tutti, pianti di gioia e petali di fiori colorati che cadevano come una pioggia gentile su di loro mentre Yuri, commosso da quell’accoglienza, faceva il possibile per dispensare a tutti sorrisi, strette di mano e quanto era in suo potere per dimostrare che sì, era tornato, e questa volta per restare.

§§§

La confusione che veniva dalla città non poteva passare inosservata agli abitanti della fortezza.

Gran parte delle forze militari di stanza lì, infatti, avevano subito notato l’assieparsi della gente nei pressi dell’accesso principale ma, malgrado si fossero mobilitati in tutta fretta, dovevano ammettere che avevano pensato fosse giunto un qualche mercante straniero o un messo da parte di uno dei paesi alleati, e non il loro Maoh.

Il primo a raggiungere le truppe confuse fu Dakoskos, seguito a brevissima distanza da Gisela: entrambi faticarono non poco a riorganizzare le milizie, che affollavano a loro volta il ponte levatoio, bloccando il passaggio ai cavalli mentre fuori il clamore, se possibile, continuava ad aumentare.

“Ma che sta succedendo?!” chiese esasperato il soldato, asciugandosi la fronte e cercando di evitare di essere calpestato dai suoi uomini esagitati: “È tornato! È tornato!” gridò qualcuno tra le lacrime, ma l’uomo non riusciva a comprendere di chi stessero parlando, o forse non voleva illudersi.

Aveva sentito qualcosa, pochi minuti prima, una voce gentile che lo chiamava, un flusso di maryoku familiare ma si era convinto che fosse stata solo una sua impressione: anche se, senza il Maoh, la loro vita poteva essere malinconica e incredibilmente piatta, la verità non poteva cambiare.

Ma quando riuscì infine a farsi strada e a portarsi accanto a Gisela, che fissava un punto dinanzi a sé con aria sconvolta, capì che non se l’era sognato: perché in piedi, di fronte a loro, c’era Yuri, il sovrano di Shin Makoku.

Che sorrideva come esattamente ricordavano.

Che gli tendeva le mani con la stessa gentilezza di sempre.

“YUURI!”.

Ma non furono loro a salutare il sovrano, bensì la voce di una bambina, che sfrecciò attraverso la porta per gettarsi tra le braccia aperte del padre adottivo, singhiozzando sulla sua spalla.

La piccola Greta non aveva preso bene la lontananza di Yuuri, ma si era sempre fatta forza in tal senso, malgrado la nostalgia per quel suo papà lontano, che l’aveva accolta come un membro della propria famiglia anche dopo tutto quello che aveva fatto.

Che l’aveva fatta sentire, per la prima volta nella sua vita, a casa.

Wolfram, sceso da cavallo a sua volta, si era avvicinato a loro, abbracciando entrambi mentre, tutto attorno, il castello e la città esplodevano in urla di giubilo vere e proprie.

Poi, una volta sciolto l’abbraccio, il sovrano, pur tenendo un braccio avvolto attorno alla vita del fidanzato e l’altro per stringere a sé la bambina, alzò lo sguardo al cielo, osservandolo totalmente sgombro di nubi.

Quando la folla, che premeva per entrare, cominciò a riversarsi nel cortile, vennero accolti dal sorriso del Maoh che, con le braccia aperte e lo sguardo fermo e limpido, li attendeva.

“TADAIMA!”

§§§

CREDITS:

La canzone citata all'inizio appartiene alla ost dell'anime e s'intitola YAKUSOKU, è cantata da quasi tutti i seiyuu della serie.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kyo Kara Maou / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA