Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: CiccioBaslardo    31/12/2011    3 recensioni
Il personale augurio a tutti voi.
Dal profondo del mio cuore.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

25 Dicembre… il mio amore a chi:

 

----------

 

…guarda da un vetro il suo bambino su un letto di ospedale, sapendo che quel natale sarà il suo ultimo.

Sorride il genitore, con tutto il dolore in corpo, i suoi denti e le sue rughe si plasmano in un'espressione serena e rassicurante.

"Sono contento di non far soffrire mamma e papà. Sono contento che non abbiano perso il loro bellissimo sorriso"

Un augurio al figlio che vedendo il sorriso dei genitori saluta con la piccola mano e ricambia il gesto.

Un buon anno a chi sorride.

 

-----

 

…seduto sul pavimento, guarda il suo riflesso in una bottiglia d'alcol.

E' solo. Non festeggia con nessuno, dopo una giornata di lavoro solo il suono dei suoi passi gli fa compagnia.

Si stordisce per non soffrire le risate di chi sta festeggiando nel condominio.

Al finco, sulla testa ed anche il rombo sotto i piedi. Tutti festeggiano e lui… sviene.

"Sono uno stupido. Ho allontanato tutti. Domani… domani, mi riprenderò la mia vita! Ma ora voglio solo dimenticare questa giornata"

Un augurio a chi il giorno dopo la tristezza, ricambia con il sorriso tutti i saluti delle persone che si sono dimenticate di lui.

Un buon anno a chi si perdona.

 

-----

 

…seduti in una scatola non loro a festeggiare il natale più bello di sempre. Tutto ciò che conoscevano è ridotto in macerie, ma loro sono ancora insieme.

Nemmeno la natura ha saputo separare le loro vite.

"Grazie Dio. Grazie di averci fatto ritrovare il sorriso. Grazie di averci fatto ritrovare tutti insieme"

Un augurio a chi toccando il fondo del pozzo, ha scoperto quant'è brillante la luna vista dalle oscure profondità.

Un bon anno ai poeti.

 

-----

 

…mangiando intorno al tavolo con la famiglia, si rende conto che qualcosa è cambiato. Non potrà mai più riavere quello che aveva prima.

La famiglia sorride e scherza come ogni anno; la mamma prepara il pranzo ed il papà fa le solite battute al tavolino.

Nei loro occhi però, manca una cosa che ogni anno accendeva tutti gli animi. Nei loro occhi manca la felicità.

"Perché lo stiamo facendo? Siamo tutti riuniti e ridiamo. Ma nessuno è in vena di festeggiare e sorridere. Forse dobbiamo farlo e basta!"

Un augurio a chi per dimenticare i mali sopprime la tristezza e festeggia contro voglia.

Un buon anno ai bugiardi.

 

-----

 

…annoiato da quelle cose che si ripetono ogni anno.

La tristezza lo pervade ogni festività natalizia. Con tutto il mondo che muore di fame, lui e la sua famiglia si abbuffano come se non succedesse niente. Odia tutto quello che ha in casa perché è troppo.

"Stupidi! Perché ridete? Non c'è niente da ridere! E' una tragedia e voi non riuscite a capirlo. Siete solo degli stupidi"

Un augurio a chi è sempre infelice della sua vita. A chi non sopporta la felicità che è costretto a provare dal fato.

Un buon anno ai cechi.

 

----------

 

Il mio amore ai guerrieri che ogni giorno decidono di vivere e convivere.

 

Il mio amore ai malvagi che ogni anno ci fanno apprezzare la bontà, dividendola dalla perfidia.

 

Il mio amore a chi mostra i denti: a chi li usa per mordere la vita, facendogli sentire che noi non ci rassegneremo mai. A chi sorride infondendo sicurezza e gioia nei cuori dei nostri cari.

 

Buon anno a tutti quelli che credono ancora nella vita e che la sanno apprezzare per quell'esperienza magnifica che è...

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: CiccioBaslardo