Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Ricorda la storia  |      
Autore: Ugaz    31/12/2011    2 recensioni
Dec. 31, 2047
Caro Jude, qui il cielo fiocca neve, troppo freddo per far piovere.
[...]
Genere: Guerra, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Letter to Jude

 

                                                                                                                                         Dec. 31, 2047

Caro Jude,

                  qui il cielo fiocca neve, troppo freddo per far piovere.

Le strade sono bianche, ghiacciate, assai diverse da come le hai lasciate. Se solo potessi essere qui, di fianco a me, vedresti come in queste vie vuote tutti gli alberi, sui quali ci arrampicavamo, ora non ci sono più: tagliati, sradicati per alimentare il fuoco dei nemici e i pochi dei nascondigli rimasti. Sai, anche la nostra quercia non si è salvata ai bisogni degli uomini: è stata una delle prime a cadere.

La ricordi, vero? Ti torna in mente quel giorno in cui ci incontrammo per la prima volta?

L’estate era agli sgoccioli, l’autunno avanzava, il caldo non demordeva e tu eri bello. Sotto quelle fronde che dispensavano ombra, aspettavi pazientemente che l’ultimo carro della giornata passasse: la maglia blu, scollata, si attaccava alla tua pelle chiara,  come i capelli alla tua fronte, i quali, biondi, venivano catturati dalle tue lunghe dita per essere rimessi dietro le tue orecchie, che, come quelle di tutti i giovani, non avevano orecchini.

Mi ero avvicinato, lasciando gli altri andare avanti senza di me, con la speranza di poterti conoscere, ma se qualcuno me l’avesse chiesto IO volevo solo sapere l’ora.

Ti domandai se avevi un orologio. Ti guardasti attorno pensando che non potevo parlare proprio come te, poi fissasti i tuoi occhi su di me: azzurri come solo il mare estivo e il cielo primaverile potevano essere.

Dopo poco le tue carnose labbra si stirarono in un sorriso infantile e gentile: l’orologio in realtà l’avevo, ma come ti raccontai quella notte, sotto il cielo cosparso di stelle, l’ora era solo un pretesto per conoscerti. Inutile inoltre ricordare che quel carro non lo prendesti mai.

Giovani, belli e felicemente insieme. Cos’altro potevamo desiderare se non vivere per sempre? Ma quel ‘per sempre’ non è arrivato, come è stato per ‘insieme’.

E, ormai non si vive più. L’unica cosa che si cerca disperatamente di fare è sopravvivere: ed è difficile, maledettamente difficile senza te.

Qualcuno si arrende e aspetta di essere trovato e portato via. Altri partono pensando che altrove sia meglio. Solo alcuni restano e combattono.

Vorresti sapere cosa faccio io? Io rimango qui per aspettare il tuo ritorno. Affronto il nemico per difendere la nostra vita. Io vivo per rivedere i tuoi occhi.

Ti devo salutare ora. Jared ed Ewan, che ti salutano, soprattutto Ewan a cui manchi molto, dicono di sentire degli spari in lontananza. Colin, ti saluta anche lui, li ha avvistati già da qualche minuto. Ti scriverò ancora e, se la fortuna vuole, presto.

Mi manchi. Ti amo.

                                    Tuo per sempre, Robert

 

 

 

 

Questa…cosa l’ho scritta molto velocemente e senza averla riletta neanche quella quindicina di volte. Una lettera mandata da Robert al suo Jude, che non vede ormai da un po’. La storiella si ambienta in un futuro pieno di guerre e ostilità, nel quale i giovani sono l’unica speranza. Spero non vi abbia fatto schifo. Buon anno nuovo.

Ugaz

Ps. Sono rinchiusa in una bolla di tristezza dalla quale mi è difficile uscire.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: Ugaz