Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: FannyHarris    31/12/2011    1 recensioni
Questa è una song-fic ambientata nella parte finale del manga fino ad ora pubblicato di Naruto shippuuden. Visto che mentre lo leggevo ascoltavo questa canzone dei Maiden che tratta per l'appunto della guerra mi è saltata per la testolina questa ideuzza. Beh ditemi che ne pensate se vi va ;D
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Paschendale

In a foreign field he lay
Lonely soldier, unknown grave
On his dying words he prays
Tell the world of Paschendale

 
 La quarta guerra mondiale ninja era esplosa in tutta la sua violenza.
"La guerra è scoppiata! E io sono la causa!!" Aveva urlato Naruto nella sua modalità kyubi a tsunade e al raikage, fratello del jinchuuriki dell'ottocoda.
Si trovavano tutti e quattro, Naruto, Killer-bee, il raikage e Tsunade, alla frontiera ancora al sicuro dalla guerra che oltre quel luogo infuriava su tutti i campi di battaglia. Campi dove più di 80'000 ninja di tutti i paesi lottavano con tutta la loro anima pur di vincere quella maledetta guerra.
Jiraja-sensei, non sei qui ma sono certo che adesso saresti inorridito, tu volevi la pace.. e qui invece c'è solo guerra e dolore maledizione! Però, non so se puoi sentirmi, ma sai non è tutto perduto, tutti i paesi si sono alleati in un'alleanza senza precedenti lasciando in un angolino buio tutte quelle stupide guerre di potere che non portavano a nulla di concreto. Grazie sensei per aver inculcato in questa testolina tutti quei valori importanti.. per fortuna tranne che l'essere donnaiolo, le labbra di Naruto si inarcuarono in un piccolo sorriso, gli mancava tanto il suo adorato maestro, "Tsunade, almeno tu ascoltami te ne prego!"

 
Cruelty has a human heart

Every man does play his part

Terror of the man we kill

The human heart I hungry still

 

"Neji, attento, dimmi chi vedi da quella parte??" chiese Kiba ormai allo strenuo delle forze. Ma in quel momento il giovane del clan Hyuga cadde a terra ormai fin troppo provato per il lungo esercizio della sua abilità innata. "Kiba, ci penso io! A ore due sono più di 10'000 di quei cosi bianchi muta forme, chiama tutto il reparto e prepariamoci all'attacco" Intervenne più distante Hinata ansimante per lo sforzo e coperta di ferite dalle quali sgorgava sangue, color rosso, rosso acceso e intenso...era gravemente ferita come del resto lo erano tutti quanti lì. La guerra portava proprio a questo. Morte, distruzione


Laying low in a blood filled trench
Kill time 'til my very own death
On my face I can feel the falling rain
Never see my friends again


"Sakura ce ne sono degli altri! Prepara tutti gli infusi e le siringhe, forza!"

 "si si, sono pronta."

Ecco a cosa porta la guerra, è la prima volta per me. Ho paura, tremo. Naruto aiutaci, ti prego.. Troppo sangue hanno visto i miei poveri occhi non credo ce la farò ancora.. Troppi coraggiosi ninja sono morti proprio qui davanti ai miei occhi. BASTA! Sasuke, a te non posso chiedere aiuto, ma perché continuo a pensarti? Va via, ti ho visto. Sei cambiato, non sei più il Sasuke del quale sono ancora innamorata pazza. I tuoi occhi, erano gelidi e sono riusciti a perforare la mia dolorante anima e a spezzare in tanti piccoli pezzi il mio cuore.. Che sia giunto il momento di voltare pagina? Non ci riesco ancora. Naruto, aiutaci. e una lacrima le rigò le candide guance. " Avanti, chi è il prossimo.."


The bodies of ours and our foes

The sea of death it overflows

In no man’s land god only knows

Into jaws of death we go.

 

"No. Iruka-sensei… Lei non doveva morire. No!" Urlò il giovane Konohamaru accasciato sull’ esanime corpo del maestro.  

Ma il suo grido di dolore, dolore che gli squartava ogni più piccola parte vitale, venne soffocato dalla pioggia purificatrice.

 ...Then down it falls, it comes the rain...

Quella prima giornata di guerra era stata l'inferno. Adesso capiva cosa significasse la parola guerra. Era ancora in bambino e tutto gli suonava come un gioco. Adesso capiva.

"Ecco cosa causa l'odio e il dolore. Quella di Tobi, o Madara come lo chiamano, non è una mente malata assetata di potere.

FORSE … cela un immenso dolore e risentimento dentro di se

FORSE … è come Pain, o meglio Nagato, il quale era una buona persona in fin dei conti ma il dolore e la sofferenza lo avevano portato ad elaborare un'idea di pace alquanto assurda.

Però che sto farneticando, quel tizio mascherato è diverso.

Naruto-sensei contiamo su di te! E ascolti Iruka-sensei, ovunque sia, combatterò non per vendicarmi di lei, ma per redimere quell'odio insensato che ci serbavamo fra paesi e villaggi … Ora siamo tutti un’unica potente forza." Disse tremante mentre volgeva lo sguardo alla luna piena di quella sera che fievolmente illuminava quello spoglio e scabro paesaggio, desolato.

Rabbrividì. "Dolore.." sibilò la brezza e la paura si insinuò nel più profondo di lui e cadde a terra come corpo morto cade. (cit. Dante.)

 

Blood is falling like the rain

Its crimson cloak unveils again

the sound of guns can’t hide their shame

And so we die on Paschendale…

Running blind as I hold my breath

Say a prayer symphony o death.

 

“Grazie di avermi concesso il permesso, nonna tsunade e raikage. Non ve ne pentirete.”

“Sai Naruto, con quel colpo ti avrei ucciso, sei la seconda persona che riesce a schivarlo.. Il bambino della leggenda vive ancora” disse con un fiero sorriso il Rakage.  

“Sì, lo so. Porterò a termine la mia missione e non deluderò coloro che avevano fiducia in me! Adesso noi andiamo!”  disse il coraggioso Naruto mentre già si dirigeva su tutti i campi di battaglia.. Come sarebbe andata a finire ora?

 

Home, far away

From the war, a chance to live again

Home, far away

But the war, no chance to live again.

See my spirit on the wind

Across the lines beyond the hill

Friend and foe will meet again

Those who died at Paschendale.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: FannyHarris