Film > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |       
Autore: _Luna_    01/01/2012    10 recensioni
Ebbene, alla fine ho ceduto! La coppia Holmes / Watson mi ha affascinata a tal punto da scrivere su di loro una fanfiction. Inizialmente doveva essere una oneshot, ma ho deciso di dividerla in due..ehm, più capitoli... ecco a voi una piccola parte:
"Un nuovo inquilino. In casa sua – bhè, in realtà non era sua ma erano dettagli – un nuovo inquilino. Stentava a crederci. Ogni tanto aveva problemi per pagare l’affitto ma riusciva a ottenere qualche proroga o qualche prestito da suo fratello. Un nuovo inquilino. Una nuova persona pronta a ficcare il naso e ad immischiarsi negli affari altrui. Già era ingombrante la nonnina, ci mancava solo una persona curiosa e irritante "
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il nuovo inquilino

Aspirò a pieni polmoni il tabacco della sua pipa e, con un movimento fluido, estrasse un foglio dalla risma di carta bruciacchiata e dura che trovò sul tavolo. Accavallò le gambe per concentrarsi meglio e osservò il foglio con attenzione. Era di buona fattura, comprato sicuramente da un tipografo esperto e sopra vi erano scritti nomi e cognomi che non riusciva a ricordarsi di chi fossero. Poco importava: quel pezzo di carta serviva a tutt’altra cosa. Esaminò anche il lato posteriore e vi trovò degli scarabocchi, sicuramente fatti durante una litigata per gli angoli duri e ben ricalcati. Comune litigio da matrimonio, quasi sicuramente. Dopo aver desunto queste poche cose dalla carta, l’appallottolò.
Con estrema e maniacale precisione, riuscì a buttarla nel cestino.
Nel gruppo di fogli, pescò un altro pezzo e fece lo stesso. Su quello c’era una richiesta d’aiuto risalente a qualche settimana prima a cui però Holmes non aveva dato troppa attenzione: un banale caso anche per la polizia di Scotland Yard. Dall’altro lato, invece, c’era una firma stentata e di difficile comprensione che aveva dato al detective qualche grattacapo. In alcuni giorni, erano comparse quelle scritte su quasi tutti i muri di Londra e aveva scoperto che dietro c’era una setta estremista. Non c’era voluta più di qualche ora a sgominare anche quel pericolo. Pericolo. Che parolone. Aveva avuto qualche pistola puntata alla gola e parecchi lividi, ma niente di più eccitante.
Fece una palla anche quella, che andò a far compagnia alle altre dieci palle di carta già presenti nel cestino.
« Signor Holmes! » una voce lo richiamò dal suo gioco, seguita da un toc toc leggero « Vorrei presentarle una persona » 
Chi osava distrarlo? Eppure, aveva detto a Miss Hudson di non voler essere disturbato per qualsiasi motivo. Emerse fuori dalla sua stanza e gracchiò « Sto lavorando, nonnina. Le avevo detto che avevo da fare, nonnina » marcò più volte la parola nonnina, con particolare enfasi.
Lei però gli si avvicinò, mettendogli a posto la camicia sgualcita « Si renda presentabile, di sotto c’è un nuovo inquilino »
Un nuovo inquilino. In casa sua – bhè, in realtà non era sua ma erano dettagli – un nuovo inquilino. Stentava a crederci. Ogni tanto aveva problemi per pagare l’affitto ma riusciva a ottenere qualche proroga o qualche prestito da suo fratello. Un nuovo inquilino. Una nuova persona pronta a ficcare il naso e ad immischiarsi negli affari altrui. Già era ingombrante la nonnina, ci mancava solo una persona curiosa e irritante. Lei lo precedette di sotto ma Sherlock Holmes non aveva alcuna intenzione di scendere. Era una questione di principio. Stringere la mano e fingere un bel sorriso davanti a quel incomodo non rientrava nei suoi piani. Quando Miss Hudson si accorse che il vecchio inquilino non l’aveva seguita, l’andò a prendere « Si muova! Deve conoscerlo, verrà ad abitare qui » lo prese per un braccio e lo trascinò di sotto.
La persona che stava aspettando in cucina era un uomo di meno di trent’anni sicuramente, alto e snello, dai tratti delicati ma disciplinati. Era evidente ad un occhio allenato come quello di Holmes che quel damerino aveva prestato servizio militare e ne era uscito zoppo. Infatti, quando si alzò dalla sedia per venir loro incontro, appoggiava il peso su un solo piede, facendo ben attenzione a non affaticare l’altro.
Gli porse la mano « Mi chiamo John Watson, sono un… »
« Medico »
« Si… ma ho anche combat…»
« Combattuto in guerra. Si. » terminò Holmes, prima di stringergli la mano. Era una presa salda e forte ma, allo stesso tempo, fragile. Rappresentava molto bene la natura del nuovo inquilino e Holmes si staccò subito dalla sua stretta.
L’altro lo guardò con curiosità « Spero di non averla disturbata… la qui gentile Miss Hudson mi ha detto che è un detective »
« In effetti si »
« In effetti l’ho disturbata o è un detective? »
« Entrambe le cose »
Fu colpito dalla franchezza del signor Holmes « Mi scusi… forse posso esserle d’aiuto…»
Alzò un sopracciglio « Dubito che un medico mi possa essere d’aiuto… e ora, se permettete, io torno al mio lavoro » Doveva allontanarsi da quella stretta di mano. Doveva allontanarsi dalla sua mano. Doveva allontanarsi da quel dottore. Era come una calamita. Gli occhi vispi e chiari erano affascinanti e profondi, Holmes avrebbe voluto perdercisi. La bocca era dai tratti morbidi e invitanti.
Cosa ti succede?  Gli aveva solo stretto la mano, niente di più, eppure sentiva già che quel dottore avrebbe scombussolato la sua vita. Ma era solo un medico, perché preoccuparsi?


N.d.A. Salve a tutti! Vi faccio gli auguri di buon anno, di un sereno e pieno di sorprese 2012! Cosa dire di questa storia... alla fine ho scritto qualcosa su questi due, partendo dal loro primo incontro... confesso la mia ignoranza: non ho la minima idea di come si siano conosciuti! Spero che questa mia idea non vi dispiaccia troppo! Fatemi un regalo per il 2012, però
, commentate :3 Ci vediamo al prossimo capitolo.

P.s. Se siete fan, come me, della coppia Irene / Sherlock, vi consiglio le mie altre due one shot, che troverete qui:

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=905590&i=1
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=900711&i=1

_Luna_
 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: _Luna_