Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |      
Autore: eowyn_stark    19/08/2006    9 recensioni
Tardo pomeriggio. In uno degli uffici della Fox si sta svolgendo una riunione. Una decina di persone è seduta intorno ad un tavolo e discute animatamente...

[ NdAdmin: questo riassunto è stato modificato dall'amministrazione poichè non conteneva alcun accenno alla trama. L'autore è invitato a cambiarlo con uno di sua creazione. ]
Genere: Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tardo pomeriggio

Dimensioni Parallele

 

Tardo pomeriggio. In uno degli uffici della Fox si sta svolgendo una riunione. Una decina di persone è seduta intorno ad un tavolo e discute animatamente.

 

Sceneggiatore n. 5 (sorridendo e sistemando un plico di fogli in una cartellina): Allora direi che se siamo tutti d’accordo la prossima puntata sarà quella in cui finalmente House e Cameron si dichiareranno eterno ed imperituro amore.

Sceneggiatori n. 1, 2, 3, 4, 6, 8, 9, 10: Sì, siamo tutti d’accordo.

Sceneggiatrice n. 7 (schiarendosi nervosamente la gola): Ehm...So che ne abbiamo già parlato, ma…(guarda intimorita i colleghi che la osservano con aria minacciosa)…insomma, io continuo a dire che House che fa l’innamorato romantico con Cameron…bè, questa story line snatura il vero carattere del personaggio!

Sceneggiatori n. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 8, 9, 10 (con sguardo truce): Basta!E’ la centesima volta che ripeti questa cosa!!!Il pubblico vuole quei due insieme e li avrà!

Sceneggiatrice n. 7 (con le lacrime agli occhi): Ma c’è un’altra fascia di pubblico che invece…

Sceneggiatori n. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 8, 9, 10: Il discorso è chiuso!Domani stenderemo la versione definitiva della sceneggiatura! (si alzano ed escono tutti insieme dalla stanza, senza degnare di uno sguardo la sceneggiatrice n. 7)

Sceneggiatrice n. 7 (tirando su con il naso): Sniff…vorrà dire che mi consolerò scrivendo fanfictions…sob!(Esce mestamente dalla stanza)

 

Il giorno seguente, in un’altra dimensione. Tardo pomeriggio. House arranca zoppicando lungo un corridoio dell’ospedale. Wilson lo segue con la solita aria da cuccioletto bisognoso di affetto.

 

Wilson (perplesso): Cuccioletto bisognoso di affetto?

House (scettico): Che diavolo stai dicendo???

Wilson (confuso): Uhm…scusami House…mi pareva di aver sentito una voce…Dicevi?

House(meditabondo): Ti dicevo del sogno…anzi…dell’incubo che ho avuto stanotte…c’era della gente riunita intorno ad un tavolo…sembrava che stessero confabulando…e parlavano di me, di amore imperituro ed eterno…di Cameron…

Wilson (stupito): Tu e “amore imperituro ed eterno” nella stessa frase?!

House (facendo cenno di sì col capo): Infatti!!!Una cosa da dare i brividi!Mi chiedo se il sogno abbia un senso…

Wilson (sorridendo): Forse hai preso troppo Vicodin ieri…sicuro che tra gli effetti collaterali non ci siano anche “delirio” e “allucinazioni”?

House (perplesso): Mah, non che io sappia…Controllerò, comunque!

 

Mentre i nostri eroi cercano di decifrare il significato del sogno misterioso, Foreman, Chase e Cameron li raggiungono.

 

Cameron (inforcando gli occhiali e consultando una cartella clinica): Dottor House, il paziente della stanza 111…

House (con sguardo trasognato): Allison…oggi sei più bella del solito!

Wilson, Chase e Foreman (con la mascella penzoloni):…

Cameron (arrossendo stupita e compiaciuta): Oh, grazie House!Non mi aspettavo un complimento del genere da parte tua…

House (avvicinandosi con occhi languidi e luccicanti): Avrei voluto dirtelo da quando ti conosco…diventi più bella ogni giorno che passa…

Wilson (sconvolto): Non ci posso credere…

Chase (sconvolto e con un principio di incazzatura): Ma che diavolo sta facendo quel bastardo???

Foreman (sconvolto e sull’orlo di una crisi isterica): Lo sapevo, non dovevo bere così tanto ieri…lo sapevo!!!

House(prendendo le mani di Cameron tra le sue): Oh, mia dolce Allison…

Cameron (con sguardo trasognato): Oh, Greg...

House (bloccandosi improvvisamente e guardando Cameron con aria allibita): Uh???Ma che diavolo sto facendo???(abbassando lo sguardo e notando che le sue dita sono intrecciate a quelle della ragazza). Oh, mio Dio!!!Devo essere impazzito!(lasciando di scatto le mani di Cameron con aria furiosa). Ti approfitti di un pover’uomo sotto l’effetto dei farmaci?! Tornate al lavoro, tutti e tre…Subito!! (si allontana imbestialito in direzione del suo ufficio)

Wilson (preoccupato): House, aspettami!!!(esce)

Chase (ancora sconvolto ma un po’ sollevato): Ma che diavolo gli è preso???Gli ha dato definitivamente di volta il cervello???

Foreman (tirando un sospiro di sollievo): Allora l’avete visto anche voi???Non sono impazzito???

Cameron (con occhi sognanti): Lo sapevo…lo sapevo che mi ama!!!Ho aspettato per tanto tempo, ma alla fine ha ammesso di essere pazzo di me!!!(si allontana saltellando entusiasta)

Chase: Allison, aspetta!!!Ti devo parlare!!!(esce di scena anche lui)

Foreman (saltellando): Non sono un alcolizzato, non sono un alcolizzato, non sono un alcolizzato!!! (esce)

 

In quello stesso momento nell’ufficio di House.

 

House (con aria sconvolta): Non posso credere a quello che è successo…Io che dichiaro il mio amore a Cameron???Ma dico, siamo impazziti???

Wilson: Ehm…in effetti siamo rimasti tutti un po’…come dire…stupiti!

House (frugando nei cassetti della sua scrivania): Ma dove l’ho messo???Ah, eccolo qua!Il foglio illustrativo del Vicodin!!!(dopo aver letto attentamente, con sguardo perplesso) Tra gli effetti collaterali non si parla di delirio e allucinazioni… non capisco proprio come sia potuto accadere allora…

Wilson (con aria dolce e triste allo stesso tempo): Bè, Greg…lo sappiamo tutti che in realtà non è vero che sei senza cuore…forse hai solo accettato l’amore che fino ad ora avevi represso nei confronti di Cameron…(sospirando mestamente) E’ una cosa bella…non dovresti vergognartene!

House (con aria stupita): Stai scherzando, voglio sperare!!! Pensi che uno come me voglia stare con una donna con la sindrome della crocerossina???Con una che vuole a tutti i costi salvarmi???Grazie tante, io sono felice di crogiolarmi nel mio cinismo e nella mia autocommiserazione!

Wilson (con aria timidamente speranzosa): Ehm…dici davvero?

House (guardando Wilson come se avesse improvvisamente avuto un’ispirazione): Certo che dico sul serio!(avvicinandosi all’amico con sguardo languido) Se decidessi di stare con qualcuno…bè…questo “qualcuno” dovrebbe accettarmi così come sono…

Wilson (arrossendo e abbassando lo sguardo): Bè…uhm…

House (scostando lentamente una ciocca dei capelli che ricadono sulla fronte di Wilson): Che ne dici di cenare insieme stasera?Se offri tu dopo potrei lasciarti giocare (con tono allusivo) col mio… “bastone”…

Wilson (sempre più rosso): Bè…ecco…

Cuddy (entrando improvvisamente nell’ufficio e guardando i due medici con aria esasperata): Scusate se vi interrompo…(House e Wilson si allontanano bruscamente l’uno dall’altro). House, che diavolo pensi di fare???Cos’è stata quella sceneggiata poco fa nel corridoio???Gli infermieri non parlano d’altro!!!Vuoi dare spettacolo più di quanto tu non faccia già di solito???

House: Ehm…a dire il vero…non so perché ho fatto quello che ho fatto…è da ieri notte che mi sento un po’…strano!

Cuddy (guardandolo con scetticismo): Tu sei sempre strano!!!Ma non ti permetto di fare queste piazzate alla General Hospital nei corridoi del mio ospedale!!!

House: Ehm…Cuddy, ti assicuro, di solito adoro farti imbestialire, ma per una volta è stato involontario!Secondo te uno come me potrebbe davvero innamorarsi di Cameron???

Cuddy (con aria truce): Allora stavi scherzando coi sentimenti di una tua giovane assistente???Dovresti vergognarti!!!Barbaro insensibile e senza cuore!!!Stai alla larga da lei o sarà peggio per te!!!(esce come una furia)

Wilson (senza parole):…

House (allibito): Che tu sappia alla Cuddy piacciono le donne???

Wilson (continua a non avere parole):….

Foreman (entrando trafelato): House, il paziente della 111 si è aggravato!

House (seccato): Che persona scortese…aggravarsi mentre sono qui a molestare sessualmente Wilson…(sbuffa mentre Wilson diventa viola e Foreman lo guarda con aria stupita)…Va bene, andiamo!(escono tutti e tre)

 

Nello stesso momento nella stanza 111 Cameron e Chase stanno intubando il paziente.

 

Cameron (preoccupata): Speriamo che Greg si sbrighi!   

Chase (con aria alterata): Ah, adesso lo chiami per nome?!

Cameron (con i cuoricini negli occhi): Certo che lo chiamo per nome!Dopo tutto stiamo parlando del mio futuro marito…del futuro padre dei miei figli!!!(assume un’aria sempre più sognante)

Chase (furioso): Ma che diavolo stai dicendo???Uno come House sposato e padre di famiglia???Stai delirando???

Cameron (con aria di superiorità): Lo salverò dall’autodistruzione con la forza del mio amore…e poi avremo tanti bambini!

Chase (sconvolto): Ma che dici???

Cameron (seccata): Tu sei solo geloso…e non mi sembra il caso di avere questa conversazione mentre qui c’è un paziente in fin di vita!

House (entrando all’improvviso): Presto, preparate la sala operatoria!!!

Foreman (perplesso):…ma se non sappiamo nemmeno che cos’ha???

House (con aria di superiorità): E questo che c’entra? Sono o non sono un genio? Lo salverò con un’intuizione all’ultimo secondo mentre sta morendo sotto i ferri!

Cameron (con gli occhi scintillanti): Oh, Greg, sei così intelligente!!!

Chase, Wilson e Foreman (sconvolti):…

House: Forza, muoviamoci!(esce seguito da tutti gli altri)

 

Qualche ora più tardi, fuori dalla sala operatoria.

 

House (facendo il figo): Ancora una volta ho salvato con un intuizione geniale un paziente di cui non mi interessava niente!

Cameron (avvicinandosi con aria trasognata e prendendogli le mani): Greg…sei un genio…ti amo!

House (riscuotendosi e guardandola con passione): Oh, mia dolce Allison…anch’io ti amo!!!

Wilson (con gli occhi pieni di lacrime): Ma allora prima, nel tuo ufficio…ti stavi solo prendendo gioco di me???

House (guardandolo con compatimento): Andiamo Jimmy…ovvio che ti stavo solo prendendo in giro! Tutti i migliori amici scherzano tra loro facendo pesanti allusioni sessuali e flirtando per anni! Come hai potuto pensare che fossi serio???

Wilson (tirando su col naso): Sei un bastardo! Ti odio!!! (scappa via in lacrime)

House (come se fosse tornato in sè): Uh…Jimmy!!! No, aspetta, io…

Cameron (guardandolo stupita): Greg, che ti prende???

House (stordito): Non sono molto in me oggi…che sta succedendo???

Cameron: Tesoro, finalmente, dopo anni di negazione da parte tua per paura di soffrire ancora, ci siamo rivelati il nostro reciproco, imperituro ed eterno amore!!!

House (con gli occhi luccicanti): Uh, è vero!!! Tesoro, tu mi trasformerai in un uomo sano e perbene con la forza del tuo amore…e poi avremo dodici bambini!

Cameron:Amore!

House:Tesoro!

Chase (con gli occhi lucidi): Ma Allison…io ti amo! E con me potresti avere un rapporto sano e alla pari!

Cameron (scettica): E mettermi con un uomo che non ha bisogno di essere salvato? Che palle!

Foreman (senza parole):…

House: Lascia perdere il biondo, è solo geloso!

Cameron: Hai ragione amore…dov’eravamo rimasti?

Chase (in lacrime):…

House: Finalmente dopo anni di repressione stavamo per scambiarci il primo bacio…

Cameron (avvicinando il viso a quello di House e chiudendo gli occhi):Amore…

House:Tesoro…

Cuddy (arrivando di corsa e col fiatone): Fermi tutti!!!

House e Cameron (allontanandosi stupiti): Che altro c’è ora???

Cuddy (puntando minacciosamente il dito verso House): Tu non puoi baciarla!!!

House: Certo che posso baciarla! Di che diavolo ti impicci???

Cuddy: Ho detto che non puoi baciarla!!! Tu non potrai mai baciarla!!!

Cameron (seccata): E perché no???

Cuddy: Perché Cameron…(pausa drammatica)…è tua figlia!!!(dal nulla si sente risuonare una musica tragica)

Tutti (con gli occhi fuori dalle orbite):….

House (riscuotendosi): Che diavolo dici??? Io non ho figli!!!

Cameron: E io conosco i miei genitori!!!

Cuddy (con le lacrime agli occhi): House…ricordi quella volta al college…abbiamo studiato fino a tardi in camera mia…poi ti ho offerto da bere…e una cosa tira l’altra… (arrossendo)

House (stupefatto): Ma io non mi ricordo niente!

Cuddy: Eri troppo sbronzo per ricordare…così ho fatto finta di niente…e quando ho scoperto di essere incinta te l’ho tenuto nascosto…sapevo che non eri il tipo con cui avere un figlio!

House (sempre più sconvolto): Per questo sei sparita per tutti quei mesi!!! Non era vero che stavi facendo il tirocinio a Bora Bora!!!

Cuddy (scuotendo la testa con impazienza): Ma certo che non era vero, idiota!!!

Cameron: Ma…ma…i miei genitori…

Cuddy: Ti hanno adottata…ero troppo giovane e spiantata per crescerti da sola!

Cameron (lanciandosi tra le braccia della Cuddy): Mammina!!!

House e Foreman:…

Chase: Ma…dottoressa Cuddy…non poteva dirlo prima??? E se quei due fossero finiti a letto insieme???

Cuddy: Bè…mi sembrava assurdo che uno come House potesse mettersi con una ragazza dolce e giovane come Cameron…quindi ho taciuto fino ad oggi!

House (riscuotendosi): In effetti…io non sono il tipo che può avere una relazione con Cameron…non so che diavolo mi sia preso oggi!!! (rivolto a Chase) Biondo, è tutta tua!

Chase (arrossendo): Ehm…grazie…

Cameron: Ma papi! Chase non mi piace! Io voglio un uomo complicato!!!

House (nervoso): Non osare chiamarmi papi!!!

Cameron (avvicinandosi con aria felice): Oh, lo so che sotto questa dura scorza sei un tenerone!!! Ti salverò con la forza del mio amore filiale!!!

House (sudando freddo): Ehm…non so se eri peggio prima o adesso!!! (mentre Cameron tenta di abbracciarlo) Giù le zampe!!!   

Foreman (sull’orlo di una crisi isterica): Mi sembra di essere in una puntata di Beautiful!!!

Cuddy (mentre tenta di aiutare House a liberarsi dalla morsa d’acciaio di Cameron): Ma dov’è andato Wilson?(delusa) Si è perso la scena della grande rivelazione!Erano anni che facevo le prove, e non tutto il mio staff ha assistito…che delusione!!! (tira su col naso)

House (riuscendo finalmente a liberarsi): Santo cielo! Jimmy!!! Io gli ho detto che non lo amavo…e lui deve averci creduto! (fugge in direzione dell’ufficio di Wilson arrancando sul suo bastone)

Cameron (delusa): Ma papi!!!

Cuddy (dandole una pacca benevola sulla spalla): Rassegnati, ha sempre amato più lui di te!

 

In quel mentre Wilson è nel suo ufficio, intento ad impacchettare la sua roba.

 

Wilson (tirando su col naso): Greg, sei un bastardo…tutti questi anni a flirtare con me…a fare battutine a doppio senso…e invece non te n’è mai importato niente…(si asciuga gli occhi con la manica del camice)…mentre io ho mandato a monte tutti i miei matrimoni per colpa tua….sigh…(comincia a singhiozzare disperatamente)

House (entrando a precipizio nell’ufficio e notando gli scatoloni sul pavimento): Jimmy, che stai facendo???

Wilson (con aria offesa, asciugandosi gli occhi): Non sono affari tuoi! Tornatene dalla tua amata Cameron!!!

House (avvicinandosi e posandogli entrambe le mani sulle spalle): Jimmy…io non sono innamorato di Cameron!!!

Wilson (distogliendo lo sguardo): Ah, no?! E le tue profferte amorose nel corridoio???

House: Non so che diavolo mi sia preso oggi!!! Non ero in me!!! Ma io non amo Cameron!!! Non è il tipo per me!!!

Wilson (sempre scettico, ma iniziando a sciogliersi un pò): Ah, no? E chi sarebbe il tipo per te???

House (con l’aria di chi la sa lunga): Bè, qualcuno che mi ami per come sono…che non voglia cambiarmi…e che abbia due occhioni castani da cuccioletto bisognoso di affetto…(fermandosi di colpo, sconvolto)…e questa da dove mi è uscita??? Decisamente oggi non mi sento molto bene!

Wilson (sorridendo con aria seducente): Bè…se la metti così…potrei anche perdonarti…

House (guardandolo fisso negli occhi): Ti amo Jimmy!

Wilson: Ti amo Greg! (si baciano appassionatamente)

Cuddy, Cameron, Chase e Foreman (spiandoli dalla porta dell’ufficio):…

Foreman (sollevato): A quanto pare finalmente questa giornata delirante è finita …e tutto sembra tornato alla normalità!

Chase (scettico): Come se questo ospedale fosse mai stato normale…

Cuddy e Cameron (squittendo con entusiasmo ): Sono così carini quei due insieme!!!

Chase (guardandole): Come volevasi dimostrare…

House (osservando Wilson con aria languida): Allora, vuoi venire da me a cenare e poi a giocare col mio “bastone”?

Wilson (maliziosamente): Se vuoi possiamo saltare la cena e passare direttamente al “bastone”!

House (guardandolo compiaciuto): Jimmy, sei un piccolo pervertito…mi piace questo tuo lato oscuro! (preme le labbra contro quelle di Wilson e i due riprendono a baciarsi appassionatamente)

 

 

Stesso istante, altra dimensione. Gli sceneggiatori sono seduti intorno al tavolo e guardano sconvolti la sceneggiatura che hanno appena finito di scrivere.

 

Sceneggiatore n. 3: Ma…ma…

Sceneggiatore n. 8: Io non capisco…come abbiamo potuto scrivere sul serio questa schifezza??? Cameron figlia di House…House e Wilson insieme…ma che roba è???

Sceneggiatrice n. 7 (con gli occhi lucidi di commozione): Lo sapevo che i miei bambini si sarebbero ribellati all’abominio che avevate escogitato!!!

Sceneggiatore n. 10 (scettico): Stai dicendo che i personaggi si sono ribellati alla trama che avevamo elaborato???

Sceneggiatrice n. 7 (sorridendo): Certo, è andata proprio così! D’altronde avete provato più volte a correggere la sceneggiatura e non ci siete mai riusciti!

Sceneggiatore n. 4 (sconvolto): Ho bisogno di andare a casa a farmi un bicchierino…

Sceneggiatrice n. 7 (sempre più sorridente): Eh, eh, eh…Greg House è un tipo testardo, non l’avevate capito??? Non c’è verso di fargli fare quello che non vuole!!!

Sceneggiatori n. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 8, 9, 10 (sconvolti): Meglio andare a casa, sta per venirmi una crisi isterica!!! (escono tutti insieme)

Sceneggiatrice n. 7 (osservandoli andare via e sorridendo sempre più compiaciuta): Sapevo che queste bamboline vodoo comprate a New Orleans prima o poi mi sarebbero tornate utili! (osserva soddisfatta le bambole somiglianti ai suoi colleghi sceneggiatori nascoste nella sua borsa) Bene, direi che è il caso di festeggiare! Mi è proprio venuta voglia di scrivere una bella fanfiction vietata ai minori su House e Wilson… magari la inseriremo nella prossima sceneggiatura!!! (scoppia a ridere diabolicamente ed esce saltellando dalla stanza)

 

Fine

 

 

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: eowyn_stark