Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Arya__    04/01/2012    7 recensioni
Pensieri liberi sui principi azzurri (esistenti o non) e su cosa possano fare per noi. Dedicato a tutte le ragazze che lo sognano o che lo hanno già.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo un sacco di tempo che stai con la stessa persona, cominci a chiederti cosa vuoi fare della tua vita. Della vostra vita. E pensi a come sarebbe stata se non lo avessi incontrato. Da sola. Senza il tuo porto sicuro, senza la tua ombra, senza la luce nei suoi occhi che ti abbaglia. E allora ti accorgi di quello che hai. Ripensi ai tuoi dubbi iniziali, a come lo guardavi di sottecchi e pensavi.

Se gli dici che ti piacciono i cartoni della Disney? Ma lui è grande.

Non sopporti il calcio. E lui è la punta della sua squadra.

Ti piace uscire in compagnia. Ma il suo migliore amico ti detesta.

Adori ballare. A lui piace stare al bancone a chiacchierare.

Adori la mitologia greca e romana. Lui non ama studiare i classici.

Ti vengono in mente solo le caratteristiche che non avete in comune.

Ma poi pensi a come guarda con te “La Bella e la Bestia” e a come ride quando anticipi le battute o ti consola quando la Bestia si trasforma nel principe, e lui sa che odi i principi.

Ti viene in mente di quando i suoi amici sono venuti letteralmente in ginocchio da te a chiederti se potevi farlo giocare per un torneo e tu ridendo gli hai risposto “Ma lui mica mi da retta, chiedete a lui” e lui ha detto che preferisce stare con te e tu allora lo hai iscritto di nascosto.

Ti viene in mente quando, per stare più comodi, ha cambiato la sua moto supersportiva con una leggermente più comoda ma sempre da giovane. E tu allora gli hai detto che non fa figo. E lui ti ha detto “Questo lo dici te” e ha ammiccato.

TI viene in mente di come ti accompagna a ballare nonostante alcuni tuoi conoscenti gli parlino alle spalle perché lui non balla. E allora tu ti arrabbi e imprechi mentre lui rimane calmo e se ne frega e ti tranquillizza. Ma tu organizzerai lo stesso una vendetta, perché non possono permettersi di dire quelle cose su di lui.

Ti viene in mente di come lui si sorbisca ore e ore in libreria perché tu ami leggere e vuoi sempre leggere autori nuovi, nonostante tu sia affezionata a quelli vecchi. E lui ti regala a sorpresa la collezione tascabile che tanto volevi. E non c’è un motivo.

Ti viene in mente di come tu ami il mondo di Harry Potter e di come invece lui lo odi. Ma nonostante questo ti appoggia nei contest e per natale ti fa regalare il disco doppio dell’ultimo, nonostante sappia benissimo che lo costringerai a guardarlo almeno 3 volte per coglierne il succo.

Ti viene in mente di come sia disposto a venirti a prendere ovunque tu sia, pur di non lasciarti al buio. E lui non ti lascia al buio, perché è lui la tua luce.

Ti viene in mente di come ti accompagna a fare shopping nonostante lui non si compri mai niente. E tu sei veloce a fare spese, ma ti dispiace lo stesso. Allora poi lo accompagni tu e quando la commessa bionda tinta lo guarda un po’ troppo con quei jeans nuovi addosso, te la fulmini e fai la snob. E poi ridete insieme perché ti comporti da stupida. E intanto ci andrai da sola nei negozi da uomo per lui, così quell’oca non lo vede.

Ti viene in mente di come si offra come cavia per farsi tagliare i capelli. E tu fai la saccente e gli dici che sarà una bazzecola, ma la prima volta rischierai di lasciargli un buco. E magari starai più attenta.

Ti viene in mente di come tutti pensano che tu lo comandi, ma in realtà a lui va bene quello che fai tu, ma non perché è uno zerbino, ma perché andate d’accordo e ti capisce. E se qualcosa non gli va bene te lo dice, ma con te non litiga MAI.

Ti viene in mente di come tu gli scarichi addosso tutta la tua tensione, per i tuoi, per lo studio, per la salute e lui non risponde, ti guarda e ti lascia sfogare. E quando hai finito di urlare ti prende tra le braccia e tu piangi.

Ti viene in mente di come ti appoggia per qualsiasi cosa tu ti metta, anche se tu non ti piaci e ti senti un sacco, lui ti elenca obiettivamente le tue qualità e tu non puoi fare altro che credergli.

Ti viene in mente di come lui c’è e di come sarebbe vuota la tua vita senza di lui e allora piangi. Piangi perché lui è con te e c’è. Piangi perché sai che ti puoi fidare e piangi perché sai che saresti persa senza di lui.

E allora poi sorridi e sai che quando lo vedrai lo bacerai con tutto l’amore del mondo e lui ti guarderà interrogativo (dopo essersi goduto il bacio) e tu scrollerai la testa e sorriderai e lui ti stritolerà.

E tu sarai davvero felice. Because "Love is  a many splendored thing".

 

 

 

Dedicato a coloro che hanno un principe azzurro e a coloro che lo aspettano.

Il mio non è un principe, è un mostretto, ma io odio i principi, troppo boriosi e sicuri di sé.

Spero vi abbia fatto sorridere (io piango, ma la lunaticità esiste). 

Rileggendolo  diabetico lo so. Ma ogni tanto un po' di amore fa bene. Mica posso essere sempre cinica e acida.

Penso tutti conosciate La Bella e La Bestia. "Love is a many splendored thing" è la canzone di apertura di Grease.

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Arya__