Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Arwenlight    05/01/2012    1 recensioni
una goccia di argento in un mare di puro oro.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1. PROLOGO.

 

 

Un pallido sole settembrino splendeva sul castello di Hogwarts. O quello che ne rimaneva.

 

Le possenti mura distrutte e le alte torri si ergevano imponenti sulla vallata facendo respirare a chiunque le guardasse polvere, dolore e ricordi ormai troppo lontani.

 

Un esile figura osservava tutto ciò dal bordo del lago, e più cercava di chiudere la sua mente a tali sensazioni, più questa  veniva attraversata da terribili immagini: scoppi di maledizioni nei corridoi, rantolii di persone accasciate al suolo,  grida disumane, risate diaboliche e quell’ultimo triste sorriso della madre prima di andarsene.

Ma quello che mai avrebbe dimenticato, di questo ne era sicuro, era l’odore di morte che si era propagato e di cui lui stesso era stato partecipe.

Si, lui era un mangiamorte, un mangiamorte pentito e solo.

Un ondata di disperazione lo attanagliò.

Con una morsa al cuore si domandò il perché delle sue azioni, delle cattiverie che lo avevano portato a causare tanto male al popolo magico e alla propria amata madre che lui aveva promesso di proteggere fino alla fine, fallendo.

Niente sarà più come prima per me.

E come poteva esserlo?  Dove trovava qualcuno in grado di superare i pregiudizi e creare un nuovo Draco?

Chi avrebbe mai potuto perdonarlo?

 

Se ne stava seduto su di una roccia a fissare il riflesso del castello sulla superficie scura del lago quando un rumore alle sue spalle lo fece trasalire.

- che ci fai qui tutto solo furetto?  Ti godi la prima giornata di scuola?  -

Non aveva bisogno di troppo tempo per pensare a chi appartenesse quella voce, l’aveva odiata cosi tanto per i precedenti sei anni da poterla riconoscere perfino in mezzo ad una folla.

La mezzosangue, l’eroina del mondo magico, la persona grazie alla quale lui era vivo.

Si voltò e la vide avvicinarsi per poi sedersi per terra accanto a lui.

Il volto della ragazza era cambiato da come se lo ricordava, aveva assunto qualcosa di diverso, come se l’esperienze dell’anno precedente avessero  forgiato sulla sua pelle i tratti di una donna forte e intoccabile.

- la stessa cosa che probabilmente stai cercando anche tu Granger, solitudine e pace. -

Hermione rimase stupita dalla risposta che Draco le diede, mai avrebbe pensato che Malfoy in un momento come quello non volesse i suoi scagnozzi Purosangue ai piedi.

Draco più osservava i gesti della ragazza, più si rendeva conto che stava nascendo in lui una curiosità che mai aveva pensato di provare nei confronti della mezzosangue.

Voleva sapere perché lei era venuta li, non era un semplice caso il fatto che lei avesse incrociato il ragazzo durante una passeggiata lungo la sponda del lago.

Ci doveva essere qualcosa di più che la Granger tentava di nascondere. E ne ebbe la conferma dalla nuova espressione che si dipinse sul volto di Hermione.

- Granger, sputa il rospo, perché sei venuta fin quaggiù?-

La ragazza si aspettava quella domanda, sapeva bene che Malfoy nonostante la sua arroganza non mancava proprio di intelligenza, di conseguenza  si sarebbe fatto delle domande e non avrebbe mai creduto alla storia del loro incontro casuale.

E quello di certo non lo era, Hermione aveva vagato dovunque nel castello alla ricerca di un caschetto platinato.

Decise di non mentire.

- stavo cercando proprio te in effetti - sussurrò mordendosi un labbro imbarazzata.

- e perché di grazia Mezzosangue?-

L’ultima parola non suonò come le numerose altre volte in cui la rivolse alla ragazza ovvero colma di disprezzo e disgusto, al contrario Draco se ne pentì nello stesso istante in cui la pronunciò.

 La faccia offesa che fece la ragazza non era niente in confronto alla battaglia interna che stava bruciando nel cervello del ragazzo.

 Si vergogno dell’essere ripugnante, viscido che era sempre stato e capì una cosa che probabilmente era stato troppo accecato dal male per poter vedere.

Mezzosangue e purosangue non esisteranno più. Esisterà il popolo magico senza differenze, il bene ha trionfato grazie a due mezzosangue, io sono vivo grazie e loro.

Voleva il perdono di tutto il male commesso?

Per ottenerlo doveva perdere le sue brutte abitudini frutto di un padre-padrone soggiogato dal male.

E l’arroganza era una di quelle. Decise di riprovare.

- e perché di grazia Hermione?-

Il sorriso che nacque dalle sue labbra fece sentire meglio Draco, mai nessuno aveva sorriso cosi di cuore al ragazzo.

- volevo ringraziarti.-

 

 

la storia è solo cominciata, nei prossimi giorni altri “capitoli” J

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arwenlight