Videogiochi > Ghost Trick
Ricorda la storia  |      
Autore: PotterWatch    05/01/2012    2 recensioni
Tanti, in questa città di marciapiedi affollati e di silenzi sconcertanti, si affidano ai telefoni per tenere insieme i propri legami.
Genere: Introspettivo, Mistero, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Filo di ragno


Ecco la città, immersa nella luce di un altro tramonto. Poco importa che le finestre si aprano sui suoi riflessi invernali – gli appartamenti sono intrappolati in reti di Natale, di auguri, di piccoli garbugli quotidiani, senza curarsi della sera che scende oltre la discarica.


Tuttavia, gli spettacoli che le finestre offrono al mondo esterno non sono meno vari né meno affascinanti. Al primo piano, un bambino si aggrappa alla cornetta per salutare gli zii lontani; solo qualche passo d'ascensore più in su, una vecchia nonna promette una torta al nipotino, e a fianco una giovane fidanzata annoda le dita al cavo, mandando sorrisi invisibili al suo amore. Dall'altra parte della città, invece, c'è tensione – in un palazzo scarno, i centralini della polizia tacciono, aspettando che il primo degli squilli annunci l'inizio di una lunga notte di caos.

Tanti, in questa città di marciapiedi affollati e di silenzi sconcertanti, si affidano ai telefoni per tenere insieme i propri legami. I loro sogni corrono lontani, al di là dei confini della periferia, in cerca di qualcosa che forse non troveranno mai. A volte vorrebbero essere all'altro capo del filo, ad abbracciare qualcuno che manca, a godersi la vista di un luogo amato. Mai una volta, in quei momenti, si accorgono del canto giocondo del fuoco o dei colori caldi del tappeto ai loro piedi.

Desiderano ciò che non vedono – così sono gli uomini. Ed ora, la cornetta appoggiata all'orecchio, attendono delusi, ascoltando i propri desideri ardere al di là dell'imperterrito silenzio della linea.

I reclami non gioveranno; non farà differenza se, fino all'alba, la compagnia telefonica ricercherà un guasto inesistente in punti sempre diversi. Questa notte, per una notte soltanto, i cavi abbracceranno la vita di qualcun altro.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ghost Trick / Vai alla pagina dell'autore: PotterWatch