Serie TV > Paso adelante
Segui la storia  |       
Autore: fers94    06/01/2012    0 recensioni
Rober fa ritorno a Madrid dopo tre anni di assenza per ritrovare la donna che ha sempre amato.
Il primo capitolo fa solo il punto della situazione, mentre nei successivi si sviluppa l'intreccio della storia.
(...) Il suo sorriso era quello di sempre, quello che i miei occhi avevano fotografato anni prima ed avevano gelosamente custodito in un angolo segreto della mia mente (...) [dal capitolo 3]
(...) - Buongiorno... Da quanto sveglio? - Da sempre. Ho passato la notte a guardarti dormire. Sembri un angelo quando dormi. - E quando sono sveglia, invece? - Quando sei sveglia, lo sei. (...) [dal capitolo 10]
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
37. Questa è la mia vita
 
 
Da quella festa, è passato esattamente un anno. La mia vita è ulteriormente cambiata. Il teatro lo continuai a seguire, recitando e facendo quello che mi piaceva fare. Non per soldi, anche perché la massiccia eredità di Silvia avrebbe potuto concedere ad entrambi la possibilità di vivere di rendita, ma per passione. Sergio continuo a vederlo durante tutta l'estate, e quando posso faccio un salto in Brasile da lui perché finalmente posso permettermelo. Vivo con Silvia e nostra figlia Leyda, che ha un anno, nella stessa villa di Madrid, e a pochi metri da noi c'è la casa di Pedro e Lola. Ingrid è ancora a Barcellona con Juan, e qualche volta ci vediamo. Tanya è quasi completamente guarita, è agli ultimi mesi di terapia ed una volta uscita ricomincerà una vita normale e proverà nuovamente a fare la cantante, perché quel sogno ha ali troppo forti da spezzare. Di Horacio non si è saputo più nulla, grazie a Dio. Marta invece, convive a Malaga ed aspetta un figlio con Cesàr, un vecchio compagno dell'Arrànz che allora era gay. L'ho saputo da lui con una telefonata. Io ne sono stato più che felice, perché dopo tutta la bufera ognuno ha ripreso in mano la sua vita ed era quello che volevo. Alicia e Silvia non ancora recuperano i loro rapporti, ma credo siano sulla buona strada. La cosa che è cambiata di me dall'anno passato, è il lavoro. Non ho mollato il teatro, avrei sbagliato di nuovo. Semplicemente, lo faccio in un modo diverso. Salve ragazzi, siete del primo anno, no? Sono Roberto Arenales, vostro insegnante di recitazione qui alla Carmen Arrànz di Madrid, la scuola che mi ha cambiato la vita. Ma chiamatemi semplicemente Rober. Ho solo ventisette anni, quando vi ricapita un insegnante tanto giovane, eh? Oggi è il mio primo giorno di lavoro e sono molto emozionato, ma felicissimo di aver accettato. È stata Carmen ad offrirmi questo posto, sempre per la questione della scadenza dei contratti di tutti i professori. Questa è la mia storia, e ci tenevo a farvela sapere perché sappiate da dove arriva la mia persona. Beh, non so come sarò come insegnante, ma spero di essere bravo almeno la metà del mio buon vecchio Cristobal. La vostra insegnante di danza classica è Silvia Jauregui, la mia Silvia, quella Silvia. È la donna che amo ed amerò sempre. Lei sarà perfetta come insegnante, d'altra parte si è già esercitata come assistente. Non chiedetemi perché non ancora l'ho sposata, ve lo dico subito. Ci amiamo da tanti anni, fra alti e bassi, conviviamo ed abbiamo una bambina bellissima, che è quella che vedete scorrazzare spesso per i corridoi di questa scuola. Non ci manca nulla, viviamo d'amore. Non ho fretta di giurare davanti a Dio che l'amerò per sempre, perché so già che è così e non ne avverto l'urgenza. La sposerò, questo è sicuro. Sapete, sarà un giorno talmente speciale che non voglio viverlo subito, perché poi sarà già finito. Voglio rincorrerlo ancora, voglio svegliarmi accanto a Silvia, guardarla e pensare: "Un giorno la sposerò e sarà meraviglioso.". Semplicemente, vorrei aspettare che Leyda si faccia grande, così da poterci portare le fedi all'altare. E poi, l'ultimo matrimonio a cui ho assistito mi ha lasciato un amaro ricordo e... Vorrei aspettare un altro po'. Ma lei è la donna della mia vita e credo di avervelo fatto capire dopo avervi raccontato tutta questa storia. Ed io sono l'uomo della sua vita. Ci amiamo davvero. Il vostro insegnante di danza moderna è Pedro Salvador, il mio migliore amico, quel Pedro. Si è stufato di fare l'attore e si vuole ributtare nella danza provando a ripartire da dove è partito lui: questa scuola. Sarà buono con voi, tranquilli. Ma sia chiaro, non vi concedo di chiamarlo "bifolco", perché quello è un appellativo riservato solo ed esclusivamente al sottoscritto. La vostra insegnante di canto è Dolores Fernandez, detta Lola, la mia migliore amica, quella Lola. Continua ad incidere dischi con la sua agenzia, che collabora con la sua casa discografica, ma ha voglia di mettersi ad insegnare qui anche lei. Ecco, lei vi insegnerà tanto perché la sua voce è una delle voci più belle che io abbia mai sentito, e non lo dico solo perché le voglio bene. Sapete, mi chiedo cosa stiano aspettando a fare un figlio anche loro due. Eppure è la cosa più bella del mondo. Strano, no? Io e Silvia fidanzatissimi con una figlia, Pedro e Lola sposati senza prole. Però ci vogliamo bene davvero. Carmen ha offerto il posto di lavoro a tutti noi, e come quando eravamo allievi anni fa, continua a dirigere la sua scuola. Beh ragazzi, questa è la mia vita ed io ora sono felicissimo. Amo Silvia follemente ed adoro Leyda in maniera sconfinata. Silvia è una mamma bravissima. Ed anche con Sergio, siamo una famigliola bellissima. Voglio solo dirvi che l'amore conta nella vita, quindi portatelo sempre con voi. Allora, visto che la campanella è suonata, spero di avervi trasmesso qualcosa parlando di me. Mi raccomando giovani, usate sempre il cuore e non fate troppe cazzate come ho fatto io. Questa scuola vi darà tanto. Adesso andate che avete lezione con Pedro se non sbaglio. Io ho un'ora buca, ed anche Silvia, quindi porterò la mia donna e mia figlia al parco. Può sembrarvi una cosa semplice e banale, ma è una delle cose più belle della vita, proprio perché è semplice. A me mancano mio padre, mia madre e mio fratello, non ho ripreso più i rapporti con loro. Però voglio fare della mia famiglia, la famiglia perfetta. A loro non mancherà nulla di quello che è mancato a me. Bene ragazzi, alla prossima. E spero di avervi fatto una buona impressione. Buona giornata.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Paso adelante / Vai alla pagina dell'autore: fers94