Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Raksha3    06/01/2012    5 recensioni
Quinta classificata al One Wand ; One Magic contest indetto inizialmente da Hiko e concluso dalla mitica giudiciA Hug. Grazie giudiciA.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
one wand blabla
Questa Flash ha partecipato al concorso One Wand ; One Magic
inizialmente indetto da Hiko e poi concluso da Hug.


Ammirazione.



Harry stava seduto nello studio del professor Lupin in attesa che arrivasse.
Diede un'occhiata intorno alla scrivania immensa che splendeva e profumava di pulito: tutto era in un ordine quasi morboso.
Il professor Lupin collezionava ali di farfalla che teneva in fila, una ad una sormontate da un cartellino in cui veniva scritto il nome, dentro una teca appesa al muro.
L'ordine provocava ad Harry brividi di tranquillità.
Si ricordò di quando pochi mesi prima gli offrì della cioccolata per riprendersi da un brutto spavento, in quel momento Harry seppe chi doveva essere il suo idolo, la persona da ammirare.
Remus Lupin.
Sorrise incrociando una foto in cui il professore e suo padre si abbracciavano.
Lupin aveva combattuto svariate volte contro i Mangiamorte, contro Voldemort di cui Harry non aveva più paura.
Adesso da lui voleva solo una mano per distruggere i Dissennatori.
La porta si aprì appena e una luminosa figura apparve incantando la sala. Era la stessa figura che era uscita dalla bacchetta del professore quando lo aveva salvato dai Dissennatori.
Remus apparve sorridente.
Harry si sentiva al sicuro, si sentiva protetto. Harry lo ammirava per la sua sicurezza, per la sua forza, per il modo in cui tranquillamente parlava agli alunni come fossero suoi pari.
Harry lo vedeva più vicino di quanto non fosse in realtà.

[208 parole]

5° CLASSIFICATO

Ammirazione di JaneJ

 

 

Grammatica e Punteggiatura: 14.30/15
Stile e forma: 10/10
Originalità: 15/15
Caratterizzazione del/i personaggio/i:10/10
Rispetto delle regole: 5/5
Gradimento personale: 5/5

TOTALE: 59.3/60

Lo stile è pulito e molto semplice: non ho trovato ripetizioni che rendono il testo pesante o “spiacevole”. La forma è lineare e ben delineata.

Anche l’originalità è al massimo: non ho mai letto storie con la stessa trama della tua. L’idea d’immaginare i pensieri di Harry riguardo Remus è veramente un’idea carina e originale. Inoltre, mi piace il contesto in cui hai ambientato la storia: il terzo anno di Harry ad Hogwarts è un anno pieno di sorprese, diciamo, e questa Flash!Fic ambientata nel Prigioniero di Azkaban è molto interessante.

Trovo sempre difficile giudicare la caratterizzazione del personaggio in una storia di poche parole, ma dai pochi elementi che mi hai mostrato ho capito che anche in questo parametro ti posso dare il massimo.
La caratterizzazione di Lupin è perfetta: anche se fa solo un sorriso, un solo sorriso, si capisce che sì, è lui.

La tua storia mi è piaciuta molto. Oltre ad essere ben scritta, è veramente originale: per questo mi congratulo con te, fanfiction come le tue non si trovano tutti i giorni! Complimenti!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Raksha3