Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: ArashiStorm    07/01/2012    1 recensioni
Un nuovo anno sta per iniziare ma i ricordi di quelli passati rimangono ancorati ad un cuore che non vuole dimenticare anche a costo di soffrire.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Himawari Kunogi , Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come al solito una flash fic che è una bomba di angst, non molto adatta come regalo di compleanno, ma spero che ti piaccia cara Shu e spero piaccia anche a tutti coloro che vorranno leggerla e magari lasciare un commento ^_^
Tanti Auguri a Shu per il compleanno e a tutti quanti per un bellissimo nuovo Anno ^^

Titolo:
Tutto scorre… o forse no
Rating: verde
Personaggi: Himawari
Disclamer: xxxHOLiC e i suoi personaggi sono proprietà CLAMP
Parole: 460
Spoiler: tutta la serie
Riassunto: un nuovo anno sta per iniziare ma i ricordi di quelli passati rimangono ancorati ad un cuore che non vuole dimenticare anche a costo di soffrire.



Sopra di te le stelle ti osservano silenziose mentre cammini lentamente per quella strada ormai già leggermente innevata. Fai attenzione a dove poggi i geta per non cadere su quel freddo terreno, finché ad un certo punto senti tuo marito che ti prende per mano e ti incita ad affrettarti guardandoti con un sorriso dolce. Quel semplice gesto ti basta per fare un tuffo nel passato a quando, ancora ragazzina, ti affrettavi verso il tempio dove sapevi ti aspettavano i tuoi due unici veri amici. Quando arrivavi la scena si ripeteva uguale ogni anno. Uno era appoggiato con tranquillità ad uno dei pali del torii, l’altro si agitava vicino a lui muovendo tutto il braccio in segno di saluto ed accogliendoti con un sorriso entusiasta. Doumeki-kun l’hai rivisto pochi giorni fa, dopo mesi di lontananza, ma anche quella volta non si era trattenuto a lungo. Era venuto per farti gli auguri di Natale e per portarti il regalo da parte dell’altro. In quell’occasione avevi notato come al collo del non più ragazzo fosse arrotolata una sciarpa nuova di zecca, dello stesso colore dei vecchi guanti verdi che ancora non aveva smesso di usare. Per quello non ti eri per nulla sorpresa quando, aprendo il tuo pacco, ci trovasti dentro una sciarpa del colore di un girasole. Tanpopo aveva cinguettato a quella vista e vi si era gettato sopra nascondendosi in tutto quel giallo. Avevate bevuto, poi, tutti insieme un bicchiere di quel sakè prezioso e dopo di che Doumeki era tornato a Tokyo, da Kohane e dalla sua famiglia, che l’aspettavano per cominciare a preparare i festeggiamenti del nuovo anno.
Oggi infatti scocca la fine di quello passato, ma né a te né a Doumeki occorre vedere il cambio del calendario appeso al muro per capire che il tempo continua a scorrere inesorabile. Ve ne accorgete fin troppo bene, ma sapete entrambi che non potete farci nulla. Come direbbe lei, è inevitabile. Quindi cerchi di non pensarci almeno oggi, perché tuo marito non merita di vederti triste mentre ti indica felice il cielo, ora che siete arrivati. Alzi gli occhi, tra quelle miriadi di stelle, i primi fuochi artificiali sbocciano come fiori di luci e tu non puoi fare a meno di ricordare quando Watanuki vi aveva descritto la strana pioggia di fuochi artificiali che aveva visto una sera al negozio… Sorridi con un velo di tristezza al pensiero, rendendoti conto che anche quando cerchi di non pensare a lui, Watanuki torna prepotente nella tua mente e nel tuo cuore dove ha preso dimora inconsapevole da ormai fin troppi anni. Ti stringi la sciarpa più stretta al collo e speri che la neve torni a scendere presto per poter nascondere le lacrime che ancora non sai per quanto potrai trattenere…
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: ArashiStorm