Film > Iron Man
Segui la storia  |       
Autore: Silvia_sic    08/01/2012    5 recensioni
Un'interesse aggiunto all'iniziale piano di conquista...
Anni passati a nascondersi, organizzando un piano d'attacco e pochi attimi per distruggere ciò che era stato costruito con amore e sincerità reciproca... Era riuscito a far crollare tutto come un castello di carte...
Tutto per colpa di quell'inganno, pianificato con infamia... c'era solo un modo per fermarlo.”
Nuova ficcy per il mondo di Iron Man! Buona lettura!
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James 'Rhodey' Rhodes, Nuovo personaggio, Tony Stark, Un po' tutti, Virginia 'Pepper' Potts
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Iron Future'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 18: Scritto nelle stelle

 

-Anthony, svegliati. Papà ti deve mostrare una cosa!- affermò Pepper, seduta sul bordo del letto del figlioletto, cercando di svegliarlo dolcemente. Anthony aprì gli occhi leggermente confuso, dal chiarore fuori dalla finestra capì che era mattina.

 

Il bimbo si mise seduto, stiracchiandosi e facendo un grande sbadiglio. -Buongiorno...- mugugnò con un fil di voce.

 

-Buongiorno, amore mio! Forza, vieni che papà ha una sorpresa per te!- gli ripeté la madre, sorridendogli.

 

-Ho sonno...- affermò Anthony, stropicciandosi gli occhi.

 

-Fai un piccolo sforzo! Ti porto io così non devi nemmeno camminare. Ok?- Il bambino annuì, sbadigliando e tendendo le braccine verso la madre, che lo prese in braccio.

 

Scesero le scale del laboratorio e, una volta arrivata alla soglia, Pepper si fermò. Anthony vide il padre in piedi vicino alla scrivania con le fasciature al braccio sinistro e alla gamba opposta. La madre lo mise a terra e i suoi piedini vennero a contatto col gelido pavimento, era ancora un po' assonnato e non capiva bene cosa stava succedendo!

 

-Bip Blip!- Anthony spalancò gli occhi, svegliandosi del tutto, non credendo ai suoni che aveva appena sentito. Da dietro le gambe di Tony spuntò una testolina verde con due occhioni gialli luminosi, che fissavano il piccolo.

 

-Sonny!!!!!!!!!!!- urlò, correndo verso l'amichetto. L'automa fece un saltino, riconoscendo il padroncino e andandogli incontro, emettendo bizzarri suoni.

 

-Amico! Blip!- disse il robottino, quando Anthony lo abbracciò.

 

-Sai ancora dare il cinque?- domandò speranzoso, alzando il braccio. Sonny inclinò la testa di lato, osservando la manina aperta del padroncino. Capì subito! E schiacciò il cinque all'amico, che saltellò felice, tutto emozionato.

 

Anthony ispezionò il robottino, girandogli intorno. Era perfetto! Corazza verde e blu fluo, gli occhioni gialli e azzurri luminosi, l'inconfondibile saetta incisa sulla spalla e la scintillante targhetta con il suo nome scritto sopra. Uguale a prima!

 

Il bambino si girò in direzione del padre con un sorriso gratificante. -Grazie!- esclamò, correndo ad abbracciarlo. Tony lo prese in braccio, sollevandolo facilmente per il suo peso leggero, anche se gli doleva ancora un po' l'arto sinistro. -Sei il papà migliore del mondo! Ti voglio bene!- affermò sinceramente, stringendogli le braccia intorno al collo.

 

-Anche io ti voglio bene, campione!- gli sussurrò, felice di essere una persona così importante per il figlioletto. Lo poggiò su un fianco, guardandolo negli occhi azzurri come quelli della madre. -Ti ricordi la sorpresa che dovevo fare alla mamma?- gli chiese sottovoce, per non farsi sentire da Pepper.

 

Anthony annuì. -Non sei riuscito a fargliela!- affermò, ricordando tutto quello che era successo.

 

-Appunto! Te la senti di rimanere qualche minuto qui con Sonny, intanto che rendo felice la tua mamma?-

 

-Certo!- esclamò voltandosi verso la madre. Pepper si ritrovò gli occhi di marito e figlio addosso e non sapeva cosa quei due stessero tramando.

 

-Certo, cosa?- domandò lei, avvicinandosi.

 

-Adesso lo scoprirai!- affermò Tony, mettendo a terra il bimbo. La prese per mano e si diresse verso l'uscita del laboratorio, Pepper lo seguiva leggermente perplessa. -Posso fidarmi a lasciarti solo?- chiese nuovamente il padre.

 

-Sì sì! Con me c'è Sonny!- enunciò il piccolo, sorridendo e sedendosi sulla sedia del padre di fronte alla scrivania.

 

-Bene! Andiamo!- disse Tony, portandosi dietro Pepper, che non capiva assolutamente dove dovessero andare!

 

-Dove mi porti? Non possiamo lasciare Anthony da solo!- affermò mentre l'altro continuava a camminare e a guidarla tra i corridoi della casa.

 

-Tranquilla, stiamo in casa, e poi insieme a lui c'è Sonny...- Tony si bloccò all'istante, girandosi verso la compagna. -Siamo arrivati!-

 

Pepper si guardò in giro... Non capiva più nulla! Erano fermi in uno dei tanti corridoi della casa, lì c'era solamente una grande libreria appoggiata alla parete e più avanti si trovava la porta di un bagno. -Arrivati dove? Di preciso?-

 

-Qui!- affermò lui con tranquillità, guadagnandosi un'occhiata scettica da parte della moglie. Tony si diresse verso la libreria e, muovendo un libro, questa si spostò di lato, rilevando una porta di ferro.

 

Pepper rimase basita, non credendo ai suoi occhi. -Ci sono altre porte in giro per la casa di cui dovrei esserne informata?- Tony rise.

 

-No no, questa è l'unica!-

 

-Bene... cosa c'è dentro?- domandò, sistemandosi la frangetta con una veloce mossa.

 

-Sorpresa! Chiudi gli occhi!- le disse, sorridendo per metterla a proprio agio. Pepper continuava a guardarlo, leggermente dubbiosa sul da farsi. -Fidati! Chiudi gli occhi e non riaprirli fino a quando non te lo dico.-

 

-Ma guarda cosa mi tocca fare!- esclamò lei, parlando tra sé e, obbedendo a Tony, abbassò le palpebre. Sentì il rumore della porta metallica aprirsi e le mani di Tony prendere le sue, per poi tirarla lentamente all'interno della sala. La porta si chiuse alle loro spalle e si fermarono al centro della stanza. Tony le lasciò le mani, stando in silenzio.

 

-Tony? Dove sei?- chiese, facendo per aprire gli occhi.

 

-Non aprirli!- sentì la sua voce davanti a sé.

 

-Hai poche possibilità di farmi felice, se non mi dici immediatamente cosa stai facendo?-

 

-Ti sto guardando... sei bella...- lei sorrise, arrossendo. Anche se stavano insieme da anni, lei arrossiva ancora quando lui le faceva complimenti.

 

-Posso aprire gli occhi, ora?- domandò impaziente di scoprire cosa ci fosse all'interno di quella misteriosa stanza.

 

-Non ancora...- questa volta la voce era alle sue spalle. Tony la abbracciò da dietro, cingendola dolcemente. -Ti ricordi cos'è successo cinque anni fa? Il 14 agosto per essere precisi...-

 

-Mmm vediamo...- disse, facendo finta di pensare, anche se sapeva perfettamente cosa fosse successo quel giorno. -Ci siamo sposati?-

 

-Risposta esatta... La spiaggia era tutta preparata e io ti aspettavo all'altare... quando sei arrivata, eri così stupenda che non sono riuscito a trattenermi dal baciarti e nel momento che hai detto: “Sì, lo voglio” mi hai reso la persona più felice del mondo... Poi abbiamo brindato e pranzato... sono riuscito a farti ballare e dopo ti ho cantato una canzone...- le sussurrò lentamente, sfiorandole il collo con le labbra.

 

Lei sorrise: -Quella è stata la giornata più bella di tutta la mia vita!-

 

-Era ciò che doveva diventare... e ti ricordi dove ti ho portato alla fine?-

 

-O sì! In un giardino dove c'erano degli splendidi ciliegi in fiore...- disse, sorridendo e ricordando quella splendida serata.

 

-Bene... ora apri gli occhi!- disse, lambendole l'orecchio con le labbra, solleticandolo leggermente.

 

Lei sorrise, poi aprì gli occhi.

 

Davanti a lei c'era un prato verde, faretti che illuminavano il piccolo ruscello, che attraversava il giardino e lì c'erano quei ciliegi in fiore... Tutto come cinque anni prima, ora era davanti ai suoi occhi.

 

-O mio Dio!- esclamò stupita, osservando quella meraviglia. Si girò verso di Tony che sorrideva. -Come hai fatto a...- cercò di chiedere, rimanendo senza parole.

 

-Si tratta di un ologramma virtuale, che effettivamente è molto veritiero. La stanza di allenamenti che abbiamo alla base ha la stessa funzione. È bastato installare i pannelli e il gioco è fatto! Ti piace?- chiese, soddisfatto del lavoro compiuto.

 

-Sì! È bellissimo!- esclamò, sorridendo e guardando la meravigliosa area verde.

 

-Aspetta! Mi stavo dimenticando una cosa!- enunciò Tony, cominciando a tastarsi le tasche dei pantaloni in cerca di qualcosa. Pepper lo guardava incuriosita, chissà cosa stava cercando?! Lui mise una mano nella tasca destra, estraendo la fede che la moglie gli aveva restituito dopo l'incomprensione di giorni prima. -Questo è tuo...- affermò, infilandole il piccolo anello dorato lungo l'affusolato dito anulare della mano sinistra.

 

Lei sorrise, guardandosi la mano con il piccolo gioiello, che le ornava il dito.

 

-Bhè? Adesso quali sono le mie possibilità?- chiese lui, prendendole il mento tra il pollice e l'indice, incontrando i suoi occhi.

 

Pepper gli cinse il collo con le braccia, avvicinandosi di più al compagno, poggiando la fronte su quella di Tony: -Chances are... I'll love you for ever...- sussurrò, per poi sfiorare le sue labbra delicatamente, trasformando quel contatto in un dolce e appassionato bacio.

 

Quello era il loro “per sempre”... Il loro futuro era scritto nelle stelle: Insieme per l'eternità...

 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

Fine

 

NdA:

E siamo arrivati alla parola “Fine” di questa lunga storia :D

Finalmente si è capito perchè nel quinto capitolo ho fatto cantare a Tony la canzone Chances are XD Vi consiglio, se avete tempo e voglia di rileggerla interamente senza interruzioni (anke se si perdono un paio di orette :P) per capire e scovare ogni collegamento che c'è tra i capitoli.

E ora ai ringraziamenti!!!!

-Grazie a: mirianval, nicolettasole, Ironmanup, _iGlu_1996, alenefos, _Mary_90, lisa_res e _Diane_, che hanno recensito la storia;

-Grazie a: alenefos, Giulia Kay, Lariwell, lisa_res, Memole91, _Diane_, _iGlu_1996 e _Mary90_,che hanno aggiunto la storia alle seguite;

-Grazie a lisa_res per averla aggiunta alle preferite;

-Grazie a spikey che l'ha aggiunta alle storie da ricordare;

-E per ultimo, ma non meno importante, Grazie a tutti i lettori che hanno letto i capitoli fino all'ultimo!

Un bacione dalla vostra Sic!

p.s. Sentirete ancora parlare di me in futuro XD

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: Silvia_sic