Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Serry_Black    25/08/2006    0 recensioni
"Hai presente quando una scatola ha l'odore di ciò che contiene?" Il micio le diede un dolce miagolio.
"Questa scatola non profuma più di quella bella fragranza... Sa di cartone".
Se non era più in grado nemmeno di sentire quel profumo vuol dire che sarebbe riuscita a dimenticarlo?
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco, come promesso, il "commento-spiegazioni" alla fanfiction.
(Per consentire una comprensione più rapida andrò cronologicamente)
La fanfiction doveva aver inizio nella parte dello spogliatoio, ma, non sapendo cosa aggiungere alle parole della cara JKR, ho solamente sottolineato un aspetto della psicologia di ognuno di noi... Quando qualcosa col nostro lui -o con la nostra lei- va male, ci diamo quasi sempre la colpa.. E cos'ho fatto, cos'è successo...
Dopodiché ci diciamo che tutto tornerà a posto da solo in un attimo, che è solo una giornata no... Torni alla vita normale, ma sei all'erta e qualsiasi cosa può farti scattare come una molla.
Non sentiva le risatine di Lavanda. Parte l'allarme. Lei, che palesemente girava intorno a lui, lei dov'era?
La gelosia, l'angoscia, il vedere che qualcun'altra si è fatta avanti, prima di te... E pensi che dovevi darti una mossa.
Soffri.
Reazione? "Quello lì? Ma chi se ne importa!"
Offendi lui, offendi lei... Se di loro non t'importa non possono farti del male. O no? E comunque quella lì era un'oca. --- "Oh" Era stupito, il piccolo? Gli avevano rotto le uova nel paniere?
Dopo la scena dei canarini c'è una delle scene che apprezzo di più, quella che ha dato vita e corpo alla fanfiction (vedi dopo spiegazioni)... Il pezzo della scatola. Lo vedi in ogni cosa, e non ci puoi fare assolutamente niente. La mente dice dimentica, il cuore dice ricorda... Ed il cuore vince.
Ok, lo ammetteva, non resisteva senza vederlo.

Che dire, questo commento pare molto diverso da quello a P.KNS, ma c'è da dire che l'oneshot sul rapporto Kikyo/InuYasha era stata indubbiamente più studiata, riempita di metafore...
"Liquide" nasce invece in pochi giorni (non in due mesi come "Petali. Kaze No Sakuramochi"). Erano giorni tristi ma intrinseci di speranza -vedi mio blog- e mi ero decisa a rileggere finalmente HP HBP. Prima non avevo notato l'approfondito rapporto Hermione/Ron, l'ho fatto solo alle seconda lettura... Per la fretta di leggere il sesto o perchè a Gennaio andava tutto così bene?
LQ nasce quindi quando potevo immedesimarsi in Hermione, quando nelle sue parole potevo leggere le mie.
Avevo in mente di scrivere qualcosa su questa coppia -che mai mi era piaciuta particolarmente in verità-, anzi, dovevo farlo, ma mancava il corpo del testo, quel qualcosa per differenziare la storia dal libro, quel qualcosa da inserire in un contesto dove lei era sola, dove l'occhio di Harry -è tutto narrato dal suo punto di vista nei libri- non poteva arrivare e non sarebbe arrivato.
Ero in un mio momento di depressione paolesca acuta quando ho visto la scatola di Baci del suo compleanno: al compleanno, si sa, è tradizione portare cioccolatini o caramelle in classe, no? Lui ovviamente è l'unico al mondo che per questo porta i Baci ed io ovviamente mi ero fatta dare la scatola vuota... Chissene frega se non erano Baci solo per me, ma potevo comunque dire "E' di Paolo!". Quel famoso giorno ho ripreso la scatola e l'ho aperta. Nessun odore di cioccolata, nocciole, amore... Tutto finito? Se mi sforzo però lo sento ancora...
Che dire, "Liquide" è mooolto autobiografico, per questo non so se avrà un seguito. Non so se troverò altro da aggiungervi... Ora va molto meglio perchè lui sta ritornando il mio caro marito, comunque non so se troverò modo e tempo per LQ... Sapete, il liceo classico porta via tempo ^^' Insomma, finché è estate è un conto...
Comunque non perdete la speranza, fidatevi, quella sì che è dura a morire!

Ora, come promesso, risponderò alle recensioni (sperando che crescano! Se ciò accadesse comunque aggiornerei questa pagina per rispondere, perciò una settimana circa dopo il commento tornate a far visita!)
Cara roberta... Per quanto riguarda i dubbio amletico "Perchè Ron e LAVANDA?" la stessa Joanne risponde (vedi intervista, tradotta in italiano su diagonalley.it) che il rosso si comporta in tal maniera perchè si sente inadeguato, non pronto, perciò cerca di "far pratica" per sentirsi adatto ad Hermione, ma non solo in senso fisico, lui infatti si sente sempre "meno" degli amici... Consiglio vivamente l'intervista perchè interessantissima dopo la lettura di HP6! Da' tante risposte! Per quanto riguarda il continuare Liquide (a proposito, come risulta la spiegazione per il titolo?)... Come ho già detto, ci vorrà pazienza e forse la continuerò... Non so, vado a periodi, ma ogni tanto da' un'occhiata e spera tanto! ^_-
Cara (suppongo tu sia una ragazza... Da dove il nick?) SiJay... Innanzitutto grazie del commento! Per quanto riguarda il continuare... non so, forse lo farò, chissà! ^_-
Soraaaaa! Mia carissimissima Virckiss credo di averti risposto di persona o per telefono, comunque... Non so cosa tu intenda per stessa risposta (Hai miagolato? O.O Quando? O.o), ma hai ragione... Pian piano torna ad essere il mio airen come Andre è tornato per Sabri! (mi sa che scriverò luuunghe pagine di blog su questo e che posterò anche questo commento e quello a P.KNS). Mi dispiace che tu non possa leggerla bene, e meno male che non l'hai fatto leggere a tua madre... Cioè, mi piace come scritto, ma il "Sere, come va con Paolo?" di sottofondo in ogni chiamata basta! ^^' Insomma, a momenti ne sa più lei che te! Comunque mi fa piacere! Continuare? Se mi rimane tempo, e voglia, e ispirazione, sì, lo farò!
Cara Giuly Weasley , sono molto felice che la storia ti piaccia e ti sono grata per i complimenti. Per il seguito... Dovrei rileggere HP6 e trovare qualche buono spunto (anche se un'idea un po' fuori dal libro ce l'avrei e dalle ultime righe dell'oneshot forse vi siete anche fatti un'idea!), ma, fra la mancanza di tempo e di materia su cui lavorare... Però, ripeto, mai dire mai..! Liquide avrà un seguito, o meglio, un secondo capitolo, ne sono certa! ^_-
Carissima Lucy , sono onorata del tuo commento! Volevo proprio che i sentimenti fossero tangibili e la parte della scatola era ovviamente il pezzo clou, perciò se questo ti è piaciuto in particolare vuol dire che non sono proprio una frana nello scrivere! Per quanto rigurda il classico, cara collega =P, non ti preoccupare per il greco, o almeno, io che sono solo in quinta ginnasio, dico così ^^'... Per le lettere... A certe cose penso solo io con la mia mente bacata, perciò se a te certi collegamenti non vengono in mente vuol dire che sei ancora sana!
Cara Elly , concordo. Povera Herm, che razza d'individuo Ron! Comunque è tenero, e poi, l'amore è cieco! Grazie per il commento, baci.

Ovviamente, dato che l'ho citata mille volte, faccio pubblicità occulta alla mia oneshot su InuYasha "Petali. Kaze No Sakuramochi". Gradirei tantissimo un commentino a quella! Anche se non conoscete la serie mi andrebbe bene anche solo per struttura o lessico o come commento al commento... Cioè, leggetela perchè la adoro, please!

23-08-'06

Per contattarmi usate pure: small_sere2011@yahoo.it

Ora vi saluto, e grazie dell'attenzione,
kisses, Serry

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Serry_Black