Libri > Emilio Salgari. Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: Satomi    08/01/2012    2 recensioni
[Ciclo dei Corsari delle Antille] [ispirato al 15 words drabble meme, lievemente modificato]
Dieci mini-drabble da massimo venti parole ciascuna.
Piccoli rapporti mai detti e momenti mai approfonditi, con il caso a far da padrone.
Genere: Comico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over, Lime, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ragioni e sentimenti



Note introduttive: come il mio precedente lavoro “Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori - Frammenti”, anche questo si ispira al 15 words drabble meme, tuttavia sono state operate alcune modifiche.

1. Il limite non è più di quindici, ma di venti parole;

2. Sono stati modificati prompt e combinazioni;

3. I componimenti sono dieci, non undici.

 Il titolo cita quello quasi omonimo di un romanzo di Jane Austen - è solo stato cambiato il numero ai sostantivi. 


 

1. Moko    2. Carmaux    3. Marchesa di Bermejo   4. Yara    5. Jolanda    6. Corsaro    7. Wan Guld 

8. Morgan   9. Wan Stiller    10. Honorata

 

 

1. Cross-over 8 (Morgan)

La lettera - la data parla chiaro - è in ritardo di ben diciannove anni.

Quel gufo deve averne passate tante.

 

2. Don’t cry 4/5 (Yara/Yolanda)

La bacia, pur invisibile ai suoi occhi. Vorrebbe asciugare le sue lacrime.

Vi somiglia tanto, mio signore.

 

3. Lime 6/10 (Corsaro/Honorata)

Si stende, i vestiti sotto di lui, le dita di Honorata ovunque.

“Sogno?” Non ha bisogno di risposta.

 

4. Friendship 3&4 (Marchesa di Bermejo & Yara)

Si era ripromessa di aiutarla, un giorno.

Ora non ne ha più bisogno.

“Perdonami, Yara.”

 

5. War 5 (Jolanda)

“È mio diritto” ha pensato per mesi.

Ora il conte è a terra, Panama in fiamme.

Ne valeva la pena?

           

6. Three 1&2&9 (Moko, Carmaux & Wan Stiller)

“Una mano, amici!”

“E perché, compare bianco?”

“Vai benissimo, Carmaux.”

Un urlo dovuto a una feroce beccata smentisce quel pensiero.

 

7. Slice of life 1 (Moko)

Il flautò risuona finché le grida non cessano.

Moko sorride.

Gli incubi dei suoi amici si sono placati.

 

8. Science-fiction 1&2 (Moko & Carmaux)

Il computer fa scintille. “Sovraccarico” pensa.

Impreca.

Carmaux crolla sulla scrivania: troppe ricerche in pochi giorni. “Sovraccarico” pensa ancora.

Sospira.

 

9. Love&Loss 5/7 (Jolanda/Wan Guld)

Posa un bacio leggero sul capo miniato. “Avrei voluto conoscervi, nonno.”

L’ odio del padre non è anche suo.

 

10. Weapon 4&6 (Yara & Corsaro)

“Sono vostra, mio signore.” Cosa debba essere, sta a lui deciderlo.

Foss’anche un’arma, a lei andrà bene.

 

 

Note

1. Il Morgan salgariano è inglese, dunque l’idea di fargli ricevere la lettera da Hogwarts mi ha stuzzicato fin da subito XD Gli anni di ritardo sono stati calcolati a seconda dell’età che dovrebbe avere ne “Il Corsaro Nero”, ovvero una trentina - e la lettera di solito si riceve a undici anni.

2. Lo spettro di Yara fa visita a Jolanda e cerca di consolarla; non mi sembra improbabile che veda in lei il padre che, in vita, aveva amato.

3. Se penso che l’altra alternativa a Honorata, nel sorteggio, sarebbe stato Wan Stiller tiro un sospirone di sollievo o_o

4. Questo è un What if? gigantesco, lo ammetto: ho immaginato che la marchesa conoscesse Yara da prima che lei, assieme al Corsaro, giungesse nella sua casa a Veracruz; e che, magari, impietosita dalla sua condizione di schiava, si fosse ripromessa di aiutarla.

Ovviamente, quando Yara muore ne “La Regina dei Caraibi”, non è più in grado di farlo.

5. Morgan non si è risparmiato, pur di aiutare Jolanda ad avere salva la vita e a ottenere l’eredità che le spettava. Pensando a lei, però, non mi sembra strano che la devastazione di Panama e la morte del conte di Medina possano farle avere un qualche ripensamento.

6. Al prompt “Three” inteso come gruppo mi escono i tre compari. Non poteva andarmi meglio XD Ho immaginato Carmaux alle prese con una caccia al volatile - e chi ha letto i libri sa che il buon francese, pur con tutta la buona volontà, non ha feeling con gli animali XD

7. Moko, grazie alla sua musica, riesce a placare i brutti sogni che tormentano Carmaux e Wan Stiller - considerato il loro mestiere e il loro grado di superstizione, difficile che non ne avessero.

8. Moko e Carmaux in un contesto moderno, alle prese con ricerche e computer.

9. Che Jolanda mi stia diventando necrofila? Ogni volta che esce in un accoppiamento è con un defunto XD Anche questa volta, come nella threesome della volta scorsa, ho cercato di aggirare l’ostacolo, cercando di restare più sull’affetto che sull’amore vero e proprio.

10. Yara, più di una volta, ne “La Regina dei Caraibi” mostra di volersi mettere totalmente nelle mani del Corsaro, e gli dice che se vuole la sua vita, può prenderla. Il prompt “arma” ci calzava proprio a pennello.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Emilio Salgari. Varie / Vai alla pagina dell'autore: Satomi