Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: miseichan    09/01/2012    8 recensioni
- Non scherzare, Ian – sussurrò – Non è divertente -
- Si può sapere cosa vi prende? – borbottò lui, arruffandosi i capelli – Sicuri di star bene? –
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ian Somerhalder, Nina Dobrev, Paul Wesley, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

 

 

Amnesia

 

 

 

- Vieni qui, Fido!

- Non tutti i cani si chiamano “Fido”, lo sai?

 

 

- Me le allacci, Paul?

- Non ci penso proprio – rispose quello senza neanche aprire gli occhi – Non ho neammeno la forza di alzarmi, se è per questo – aggiunse, un debole sospiro che gli sfuggiva dalle labbra.

- Almeno guardale, su! – lo incitò Ian, scuotendolo per le spalle, gli occhi animati da un lampo di divertimento.

- Sono nuove? – finse d’interessarsi Paul, inclinando il capo e osservando le scarpette da ginnastica nere.

Ian annuì, l’espressione soddisfatta: ruotò su se stesso, come per dare modo all’amico di studiare ogni minimo particolare delle scarpe. Si alzò sulle punte dei piedi, arricciando le labbra:

- Sono magnifiche, lo so – affermò sicuro – Se vuoi, te ne regalo un paio uguale -

- No, grazie – ghignò Paul, negando stancamente – In questo momento vorrei solo delle pantofole e … -

Un grido dell’altro lo zittì, facendolo sussultare: cosa diavolo…?

- Fido! – chiamò Ian, le mani poggiate sulle ginocchia – Vieni qui, Fido! -

- Da dove è entrato? – chiese Paul, sorpreso, fissando il cucciolo fermo sulla porta. Piccolo, tutto bianco con solo il naso più scuro, le orecchie piegate a metà e, naturalmente, un paio di occhi semplicemente enormi.

Un paio di occhi dolci come solo quelli dei cuccioli possono essere.

- Vieni qui, Fido!

- Non tutti i cani si chiamano “Fido”, lo sai?

- E allora? – si risollevò Ian – Come dovrei chiamarlo? –

Paul non fece in tempo a rispondere che erano già spariti entrambi: il cane e Ian.

Sospirò, alzandosi a fatica dalla sedia e dando tutto il tempo ai muscoli di riprendersi. Con la coda dell’occhio notò il movimento: qualcuno si era affacciato nel camerino, sorridente come sempre.

- Siete pronti? - domandò Nina, chiudendosi il cappotto.

- Io sì – rispose Paul, raggiungendola – Ian si è allontanato un secondo –

- Tornerà?

- Dipende tutto da Fido – sorrise il ragazzo, guidandola lungo il corridoio.

Nina si limitò ad inarcare un sopracciglio, troppo stanca per chiedere maggiori informazioni. Girarono a destra e un cucciolo tagliò loro la strada, correndo a perdifiato. Si bloccarono, fermandosi giusto in tempo: un attimo prima che l’inseguitore del cane li travolgesse. Non riuscirono a trattenere un sorriso, osservando la scena.

Ian rincorreva il cucciolo, un ciuffo di capelli davanti agli occhi e la punta della lingua che spuntava fra le labbra. Quel che successe poi, non riuscirono a capirlo. Accadde troppo velocemente, inaspettatamente.

Forse fu colpa dei cavi sul pavimento, o dei lacci delle scarpe ancora sciolti.

Forse semplicemente inciampò nei propri piedi.

Fatto sta che in un battito di ciglia Ian giaceva per terra, gli occhi chiusi.

Per un breve lasso di tempo non si mossero, pietrificati dalla sorpresa. Si aspettavano di vederlo rialzarsi, un cipiglio contrariato e le sopracciglia corrucciate. Erano pronti a sentire qualche bestemmia, giustificata.

E invece, niente.

Nina fu la prima a scattare, il respiro spezzato.

Si inginocchiò di fianco al ragazzo, le mani che correvano al suo viso.

Lo rigirarono assieme, mettendolo supino. Chini su di lui, ancora basiti.

Paul aveva già il cellulare in mano, pronto a chiamare aiuto.

Non ce ne fu bisogno: le dita di Nina che gli carezzavano la guancia, Ian aprì gli occhi.

Sbatté le palpebre, le iridi azzurre che mettevano a fuoco.

Si inumidì le labbra, fissando stranito l’espressione sollevata della ragazza. Sorrise, come solo lui sapeva fare:

-         Elena

 

 

§

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: miseichan