Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Irae90    10/01/2012    3 recensioni
Sentimenti e dubbi sono i protagonisti di questa storia ,una ragazza che deve ancora scoprire ciò che vuole dal amore ,ma sopratutto ci vuole amare ..Fra delusioni ,batti cuore e complicate relazioni ecco a voi la storia di Anna !
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CIao a tutti ! questa è la mia prima storia romantica ambientata in epoca moderna quindi abbiate pietà di me xD Questo capitolo è un esperimento si può dire , cominciamo con la presentazione dela ttuale situazione di ANNa ,ragazza del liceo ,in una notte in cui dormire è l ultima cosa che vuole fare...COmmentate e fatemi sapere !!

Altra nottata insonne …. 5 dicembre 2011 ,aspettando le vacanze natalizie mi ammazzo di studio alle 9 di sera anche se sono solo in secondo superiore .Fisso il libro di matematica con aria assente ,sono tutt altri i pensieri che attraversano la mia mente .Sfoglio i messaggi sul mio cellulare touch ….Se ci vediamo alle 5 a casa mia ? leggo e rileggo il messaggi mille volte … pensado “ ma perché cavolo ho accettato??” non avrei dovuto lo so ,ma appena Andrea ha proposto questo appuntamento non ho saputo dire di no .Dopotutto lui era carino ,simpatico e notevolmente cotto di me ,certo non si aspettava che accettassi dopo averlo rifiutato quella sera di parecchie settimane prima . Nonostante ciò Andrea non demordeva ,aveva continuato a tenere caldi i contatti ,mi voleva conquistare lo sapevo . Ma nei giorni di quel rifiuto la mia testa era occupata ..il mio cuore lo era ,la mia eterna cotta non era ancora sfumata ..il suo nome :Francesco.

Lo conoscevo da cinque anni ,aveva due anni più di me ed era bello ,molto bello .DI una simpatia rara e fra di noi c era sempre stato qualcosa di evidente a tutti tranne che a noi . Venne il giorno un anno e mezzo fa in cui cominciammo a sentirci tutti i giorni ,telefonate ,sms , face book. Frasi affettuose e qualche uscita istaurarono fra me e Francesco un rapporto che molti definirebbero “impiccio”.Quando  Francesco mi invitò a casa sua pensavo che la cosa fosse ormai fatta ,ma sorprendentemente non accadde nulla ..tranne qualche gesto d affetto sempre più esplicito . Alla fine mi decisi e ci parlai ..la risposta fu no ,litigammo e non ci parlammo ..il tempo passò e conobbi altri ragazzi fra cui Matteo e Davide che divennero dei carissimi amici per me ..anche se sapevo che entrambi avevano altre mire. FU durante le vacanze estive  ,durante un week con un gruppo di amici del quartiere , ..ma questa è un’altra storia . Non parlai con Francesco per mesi e mesi ,ma alla fine mi ricontattò e con discrezione tornammo molto amici . Nel fra tempo conobbi Andrea per caso una sera in un gruppo di amici ,ammetto che lo trovavo simpatico e provavo un insolito divertimento a fargli i dispetti ..ma non lo pensavo tanto ..divenimmo ottimi amici . Io e Francesco eravamo sempre più affettuosi e non mancava mai qualche frase o qualche gesto che mi portava verso una sola risposta :Gli piacevo . Quando arrivammo al quasi bacio a stampo decisi che non potevo continuare cosi ..lo affrontai ma lui fece lo gnorri come se fosse cascato dalle nuvole ! Mi arrabbiai talmente tanto che  a qualsiasi  tentativo di avvicinarmi lo respingevo .Scorro ancora nella lunga fila di sms ,in fondo ci sono anche quelli di Francesco
…Lo sai che ti voglio bene ! Che ne dici se ci vediamo un film domenica al cine ?no non ce la faccio a leggerli ancora ,una lacrima luccica nei miei occhi marroni .“Porca miseria ! Non voglio passare un minuto di più a pensare a lui !”penso scacciando con rabbia la lacrima
.
Premo sul tasto EVIDENZIA TUTTO e premo cancella …fisso il cartellino con su scritto “operazione in corso “ sul mio display ,,,sono quasi tentata di premere annulla .No basta ,gli sms si cancellano e il display si oscura …”basta ,sarà l ultimo mio pensiero “ .Poso su di un lato della scrivania il cellulare e chiudo il libro < tanto non dormo > borbotto aprendo il mio portatile .Vado diretta tu face book ,guardo le notifiche con aria indifferente “ nulla che mi interessa “ penso con un sospiro . Apro qualche pag con link ironici e cose varie ,accenno qualche sorriso quando d improvviso sento Blin! si apre la chat e leggo il nome di chi mi ha chiamato ..il sorriso si allarga :matteo .

Ehi Anni! Che fai su fb a quest ora ?(ah scusate se non l ho detto ..mi chiama Anna ).

Eh già ,volevo trovarti in chat per darti un po’ fastidio xD. rispondo io sorridendo come se mi potesse vedere .

D: se dici cosi mi offendi


Ridacchio alla sua risposta ,la prima di una lunga serie di battute sceme che cancellano dalla mia mente Andrea e Francesco in un batter d occhio.Chissene frega di quello che succederà con Andrea ,non penso ad altro che a ridere come una scema davanti al pc per le battute di Matteo . Quando ci salutiamo non posso fare a meno di sorridere ,con un sospiro digito una faccina sorridente e gli auguro la buona notte . Spegno il pc e finalmente mi infilo sotto le coperte calde e chiudo gli occhi ,non mi sfiora nemmeno il pensiero di Francesco ma penso un po’ ad Andrea …fantasticando sul idea di un ipotetica ennesima proposta . Che avrei fatto ?sinceramente non lo sapevo per nulla ! L idea mi metteva una certa agitazione .Ma basta pensare ,del domani non cè certezza …


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Irae90