Libri > La ragazza con l'orecchino di perla
Ricorda la storia  |      
Autore: Neffie    14/01/2012    5 recensioni
GrietxJohannes
Un sogno sulla bella Griet che perseguita Johannes la notte.
'Ogni volta che faceva questo sogno, una maschera di serietà e compostezza scendeva sul suo volto e non c’era verso di farlo sorridere per tutta la giornata.'
Tratto dalla storia.
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

- Just a dream

Pov. Johannes

Si trovava su una collina, ricoperta d’erba, morbida e bagnata di rugiada al tatto.

Era rimasto affascinato da quell’intenso color smerlado, e dal paesaggio in generale: mastodontiche montagne spolverate di neve, e la luce solare che illuminava tutto ciò che lo circondava.

Si sentiva in pace, beato. E allora iniziava a camminare, senza una meta precisa, con il sole che gli scaldava il volto.

Ad un certo punto, Johannes vedeva una persona in lontananza. Vedeva lei.

Il suo cuore perdeva un battito, come gli succedeva ogni volta che la vedeva, anche se di sfuggita.

Griet gli correva incontro, con I lunghi capelli rossi che risplendevano, intrecciati in una complicata acconciatura. Era vestita da signora, con un abito azzurro, e alle orecchie portava gli orecchini di perla.

La giovane si buttava tra le sue braccia, e Johannes la stringeva, affondando il volto tra I suoi capelli, sorridendo.

-Sei tornato…- Sussurrava lei. Il pittore rimaneva in silenzio, perchè non sapeva di cosa stesse parlando.

Allora lui cercava di baciarla, avvicinando il viso della giovane al suo, accarezzando la sua pelle morbida e rosea, ma lei si scansava, rideva e correva via, girando il volto di tanto intanto a guardarlo.

Lui correva con lei, spensierato, come quando era un bambino.

Griet si buttava sull’erba, e lui si appoggiava sopra di lei, e finalmente la baciava, sorridendo contro le sue labbra.

Rimanevano a fissare le nuvole per un po’, sdraiati sul prato, dopo Griet si alzava, lo prendeva per mano e insieme camminavano verso una casetta, piccola e modesta, ma, all’interno, piena di quadri che raffiguravano Griet in pose diverse.

Allora lei si sedeva su una sedia, fissava fuori dalla finestra e lui iniziava a dipingerla.

Dopo facevano l’amore, rimanevano abbracciati, e quando Johannes si svegliava, si trovava a Delft, nel letto con sua moglie.

Ogni volta che faceva questo sogno, una maschera di serietà e compostezza scendeva sul suo volto e non c’era verso di farlo sorridere per tutta la giornata.

Sapeva che quelli, potevano solo essere dei sogni, nulla di più.

 

 

 

 

 

Spazio autrice: Allora, ho finito da poco il libro: 'La ragazza con l'orecchino di perla' e ne sono rimasta affascinata. Per la storia, per i personaggi, per tutto. Inoltre 'La ragazza con il turbante' è uno dei miei quadri preferiti, e mi è piaciuto leggere questo bel libro. Per cui eccomi qui con questa ff dal punto di vista di Johannes! Spero che vi sia piaciuta :3

Un bacio

A.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La ragazza con l'orecchino di perla / Vai alla pagina dell'autore: Neffie