Fanfic su artisti musicali > Robbie Williams
Ricorda la storia  |      
Autore: Kaori28    07/04/2004    9 recensioni
Non è una delle tante storie su attori famosi, anzi... ho voluto metterla in questa sezione solo per il fatto che l'ho voluta dedicare a un grande cantante come Robbie Williams.... spero vi piacerà... io ci ho messo veramente tutto il cuore e tutta me stessa!! Un bacio Kaori28!!
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tttew

 

UNA CANZONE,UN RICORDO….

 

Questa è la mia prima one- shot… è una storia molto particolare e giovanile in qualche modo, parla delle difficoltà che una ragazza di soli dodici anni ha dovuto superare durante la sua prima adolescenza!! Spero che vi piaccia…

Voglio dedicarla innanzitutto a Robbie Williams ( dopo capirete perché!!) per tutte le fantastiche canzoni che ci regala, ma soprattutto alla mia compagna di banco per ringraziarla di tutto quello che ha fatto per me in questi due anni che ci conosciamo, per la sua comprensione, per la sua amicizia e per la sua sincerità!! Ti voglio bene….

Ora è meglio smetterla…. ( l’autrice si sta commovendo!!)… grazie in anticipo!! E come sempre…. Fatemi sapere cosa ne pensate… RECENSITE!!

UN GRANDE BACIO DALLA VOSTRA KAORI28!!

 

 

 

Tutta la nostra vita, ogni singolo momento della nostra esistenza è legato a ricordi, ricordi più o meno piacevoli, ma che , in un modo o nell’altro, ci danno la forza di andare avanti.

Ognuno di noi è legato in modo particolare ad una canzone, un sospiro fatto di niente, ma , se qualche volta ti ha afferrato, ti rimane dentro per sempre… può aprirti il cuore con la ragione o il sentimento…. È una scatola magica, un manifesto che puoi riempire con volti e fatti da raccontare..” ed è proprio questo che intendo fare!!!

 

La canzone , alla quale sono legata in modo particolare, è “ Nan ’s Song” di Robbie Williams… sicuramente pochi di voi la conosceranno, ma le sue parole sono a dir poco stupende, piene di sentimento e di amore!!

 

 

Parla di tutto ciò che lo stesso cantante ha provato quando una sua cara amica, appunto Nan, se ne è andata così all’improvviso, lasciandolo completamente solo , svuotato … forse è proprio per questo motivo che la sento particolarmente vicina a me e a quello che ho provato!!

Circa cinque anni fa la mia vita, serena e spensierata come quella di tante ragazzine di soli dodici anni, è stata letteralmente sconvolta dalla morte di una mia compagna di classe, anzi della mia migliore amica.

 

 

E’ stato un periodo lungo, difficile e insopportabile per entrambe!!

Tania, questo era il suo nome, rappresentava quella sorella che tanto avevo desiderato, ma che mai avevo avuto. Eravamo così unite, ci bastava un semplice sguardo per capirci, per renderci conto che qualcosa non andava e , solo adesso che non c’è più, mi rendo conto di quanto quegli sguardi mi mancano.

 

 

Verso l’aprile del 1998 Tania si ammalò…. I medici, inizialmente, scambiarono la sua malattia per una semplice e banale influenza, ma in cuor mio sapevo che non era così!!

Infatti, pochi mesi più tardi, fu ricoverata d’urgenza a Perugia, dove le fu diagnosticata una leucemia allo stato avanzato.

Quando sua madre si presentò a casa mia e, in lacrime, mi spiegò come stavano realmente le cose, mi sentii come se una parte di me mi avesse abbandonato per sempre!!

 

 

Fu un anno terribile….

Inizialmente ci sentivamo praticamente ogni giorno, poi ogni settimana, ogni mese…. Ogni volta che rispondeva al telefono la sua voce era sempre più spenta , quasi assente come se stesse piano piano scomparendo!!

E poi i minuti interi in silenzio….

Lei, in continua attesa di una mia parola di conforto e io che speravo in una allegra risata, ma quella risata non arrivò mai!!

Non sapevo proprio come aiutarla, non ne avevo la minima idea, mi sentivo praticamente inerme, quasi inutile in quella situazione!!

 

 

Poi, finalmente, mi arrivò la splendida notizia che potevo andare a trovarla all’ospedale…. Non ero più in me dalla felicità!!

Arrivata là però la vera delusione!!

Potevo vederla solo tramite uno squallido monitor… avrei voluto abbracciarla, farle sentire che adesso c’ero io a sostenerla in quel difficile cammino, che era al sicuro e invece solo le mie parole potevano aiutarla…. Ma in questo non fui capace!!

Incomincia a piangere, a piangere e a chiederle scusa e lei, con un filo di voce e con quel dolce sorriso che tanto mi mancava:

“Non ti preoccupare… tu ci sei, sei qui vicino a me e questo mi basta!! Sono davvero contenta di poter vedere il tuo viso e sentire la tua voce … almeno per un’ultima volta!! Ricordati che ti voglio bene e che sei la migliore amica che abbia mai avuto!! Non mi dimenticare, io non lo farò mai… ovunque io sia!!”

Un’ultima volta.. non dimenticarmi…. Ovunque io sia…. Cosa voleva dire con quelle parole?? Non avevano senso, in quel momento non afferrai il loro significato, cosa voleva realmente dirmi con quelle parole…. Era un addio, forse??!!

 

 

Era il venticinque gennaio quando sua madre venne a casa mia e, con la poca forza che ancora aveva, mi disse:

“ Piccola, sei troppo piccola per questo… anche Tania lo era!! Lei ti voleva bene , lo sai vero?? “ annuii , certo che lo sapevo!! Ma cosa voleva dire, non capivo!! Scoppiò a piangere e, stringendo con forza le mie mani tra le sue, continuò:“ Non so come dirtelo.. adesso lei è felice, non soffre…. È il nostro angelo!! Lei ci proteggerà per sempre!! E’ morta, se ne è andata per sempre…. Ma non fare come me , non piangere… Dio si prende sempre le cose più belle del mondo e Tania era una di queste… Non dimenticarla mai…. Questa è una lettera che ha scritto per te il giorno prima di morire…. Ti voleva un gran bene davvero!! Non piangere… lei è in cielo… e veglierà su di noi, su coloro che le vogliono bene… ogni giorno della nostra vita!!”

 

 

Non desideravo avere un angelo, voleva avere la mia migliore amica ancora vicino a me.. per sempre!!

Solo un mese fa l’avevo vista sorridere, per quanto possibile, dietro quello squallido monitor… quella frase… solo adesso riuscivo  capire cosa voleva dirmi… lei sapeva, sapeva tutto…. E anche alla fine ha voluto proteggermi, come sempre!!

 

 

Mi sentivo sola, svuotata, una parte di me se ne era definitivamente andata con lei…

Anche a distanza di molti anni, ogni volta che sento questa canzone ripenso a quei momenti!!

Ripenso all’ultima volta che al vidi in quel monitor, alla nostra ultima telefonata, al funerale, a quella piccola bara bianca in mezzo alla chiesa, a quella frase e a quella lettera che mi scrisse poco prima di morire!!

 

 

Ma , allo stesso tempo, ripenso anche a tutti quei bei momenti passati insieme, alle nostre risate, al suo sorriso che tante volte, forse troppe, mi aveva dato la forza necessaria per andare avanti e , naturalmente, quei suoi grandi occhi marroni che emanavano una luce diversa, quasi magica che mi infondevano sicurezza e una profonda e vera amicizia!!

Ancora oggi mi capita troppe volte di fermarmi per svariati minuti davanti ad una sua foto e piangere…. Leggere senza interruzione quella lettera piena di stima e di amicizia e l’unica cosa che riesco a  fare e piangere…. Ripensando a tutte quelle parole che avrei voluto dirle, ma che non le ho ami detto… e adesso è troppo tardi per farlo!!

 

 

 

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Robbie Williams / Vai alla pagina dell'autore: Kaori28