Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: XxDUBHExX    15/01/2012    0 recensioni
ciao! piccola one-shot in due capitoli su una coppia che mi piace parecchio: Rose e Scorpius. siamo al sesto anno di Hogwarts, alle prese con un'interessante lezione di pozioni.
buona lettura! DUBHE
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-signor Malfoy, dato che ha così voglia di chiacchierare e ridere con i suoi compagni, che ne dice di venire avanti e far sapere a tutti cosa sente?- Serpeverde e Grifondoro erano a lezione di Pozioni con il professor Lumacorno: quel giorno aveva preparato alcuni filtri d'amore, tra cui l'Amortentia. Scorpius Malfoy era seduto in fondo all'aula con i suoi migliori amici Albus Potter e Nicholas Zabini, e stavano ridacchiando su come le ragazze erano emozionate nel vedere i filtri d'amore. Il biondo, molto lentamente, si alzò; tutte le ragazze lo guardavano con occhi sognanti, mentre Scorpius si avvicinava alla cattedra con il suo solito fare da -sono-figo-e-nessuna-mi-può-raggiungere.


-vuole farci dunque la grazia di dire che odori sente? Oltre a quello di se stesso s'intende- disse ironico Lumacorno. Scorpius si avvicinò piano -cannella...libri della biblioteca...e un altro profumo che non riesco a capire- eppure Malfoy era sicuro di averlo già sentito da qualche parte, ma dove?


Stava ancora riflettendo sul profumo quando entrò in Sala Comune dei Serpeverde, lì trovò Zabini con la sua ragazza, che non era niente di meno che una Weasley, Rose Weasley: Corvonero, intelligente, ambiziosa, intrigante. Aveva ai suoi piedi quasi l'intera Hogwarts, ma sembrava aver occhi solo per Nicholas. -Zab, Weasley- li salutò sedendosi in una poltrona accanto al fuoco -Scorp- gli rispose l'amico, mentre la rossa non lo degnò quasi di uno sguardo: da quando Scorpius aveva lasciato sua cugina Dominique perché ''sei noiosa piccola, voglio rinnovare il mio letto'' quel ragazzo per lei e le altre della sua famiglia era morto e sepolto. -Weasley non sarai ancora arrabbiata per Dominique, non è colpa mia se non era più interessante- senza che Scorpius si accorgesse, probabilmente grazie alla sua famosa velocità che le era valsa l'entrata in squadra di Quidditch come cacciatrice, Rose l'aveva già preso per la maglia, avvicinandosi al suo viso con espressione di rabbia -non parlare di mia cugina così Malfoy, se non vuoi fare amicizia con il letto dell'infermeria! O non ti sono bastati gli incantesimi che già ti abbiamo lanciato?- ma lui non stava ascoltando, da quando le si era avvicinata non aveva capito niente: quel profumo, il profumo che aveva sentito nella pozione quella mattina, gli stava riempiendo la testa. 

Era suo il profumo, era il profumo di Rose.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: XxDUBHExX