Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lety_90    07/04/2004    8 recensioni
Hermione,ora che il suo amore non c'è più... non può fare altro che ricordare la sua vita quando lui era in vita...quando il suo Harry era ancora lì...
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ADDIO

ADDIO…

 

Il sole sta sorgendo…

Ti piaceva l’alba, me l’hai detto quella mattina, proprio all’alba,quasi un anno fa…

Ti piacevano i miei capelli illuminati dai primi raggi del sole…

Mi avevi promesso che avremo rivisto l’alba insieme,un giorno o l’altro,e che,in quell’occasione, mi avresti detto una cosa molto importante.

Ora è l’alba, ma tu dove sei?

Perchè non sei accanto a me?

Sono qui, da sola, a piangere su questo freddo marmo…

In mano ho solo una rosa bianca. Ti piacevano le rose bianche. Dicevi che erano uniche, proprio come me. Quanto assomigli a questa rosa. Quanto le sei simile.

Sono seduta davanti alla tua lapide, e le mie lacrime bagnano i fiori in terra. Non c’è nemmeno una rosa. Solo io so che ti piacevano.

“tu sai tutto di me, Hermione…”

Sì, io so tutto di te, Harry… so che ti piaceva il mare, e il gelato alla fragola…tante cose semplici,ma che facevano intendere il tuo carattere così dolce e timido… adoravi i peluche, e stare in casa a leggere un buon libro,solo io e te. Ti ricordi quelle magnifiche serate, quando ti leggevo magici racconti, e tu mi ascoltavi rapito… visitavamo mille mondi…

Ti piacevano i film d’azione, ti piaceva combattere contro il male… credevi nella giustizia, che il bene avrebbe sempre trionfato sul mare… è così, ma quale prezzo abbiamo dovuto pagare, per far tornare la pace…

So tutto di te, e tu di me…

Hai capito chi è veramente Hermione, hai scoperto la mia vera anima, e mi hai apprezzato, anche se non ero “perfetta”.

Mi sono persa di te…in te…e non so come tornare indietro…

Lacrime amare mi rigano il viso… come farò ora senza di te? Senza il tuo sorriso, senza il tuo appoggio morale. Senza le tue barzellette, che animavano le serate con i nostri amici. Come posso resistere, senza vedere i tuoi meravigliosi occhi color smeraldo…che emanavano una luce tutta loro…

“sei la luce dei miei occhi”. Ti ricordi, quando mi sussurravi queste parole all’orecchio? Chi illuminerò, ora? A chi scaglierò incantesimi burloni, giusto per scherzare? Con chi litigherò per qualunque cosa, ora che anche tu te ne sei andato? A chi leggerò storie fantastiche, la sera… con chi urlerò, con chi piangerò?

Non mi hai lasciato il tempo di salutarti, Harry…non mi hai lasciato il tempo di dirti addio…non mi hai lasciato il tempo di dirti quello che provavo per te…

Tira una lieve brezza, all’alba… sai, mi sembra di poter sentire il tuo profumo… fragola…sei qui, Harry…ti sento.

Allora, hai mantenuto la tua promessa…abbiamo visto l’alba insieme…

Appoggio la rosa bianca accanto alla tua lapide…

Nel vento riesco a sentire la tua voce…

“…TI AMO, HERMIONE…”

E’ questo che mi dovevi dire?

Ora non piango più, perchè so che mi sei vicino, e che non mi lascerai mai…mi sembra di vederti sorridere, imbarazzato…

Sorrido timidamente, mentre piango le mie ultime lacrime di bambina…tu non hai mai sopportato vedermi piangere…”nessuno merita le tue lacrime, Hermione”.

Tu le meriti, Harry…ma non voglio farti vedere che piango…ci staresti male…

E, come per magia, di nuovo il vento assume la tua voce, e mi sussurri…ancora…ancora…

….TI AMO, HARMIONE…

Ora sto sorridendo veramente…ormai il sole si è alzato…mi sembra quasi di poter scorgere il tuo viso fra le nuvole…mi stai sorridendo, Harry.

Mi chino sulla tua tomba, e bacio timidamente le lettere sopra incise: HARRY JAMES POTTER.

“ti amo anche io, Harry, e ti amerò per sempre…non ti dimenticare mai di me…non ti dimenticare mai della tua Hermione…”

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lety_90