Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Ilwe    16/01/2012    4 recensioni
"Nessuno era a conoscenza di quell'agenda, nascosta sotto il letto.
Era qualcosa di personale, suo.
Lì, erano scritti tutti i suoi buoni propositi, le cose da fare quel giorno e tutte quello che vorrebbe davvero riuscire a fare nella vita.
Come punire i suoi amici malandrini quando ne combinavano una delle loro, cosa che, no, non faceva.
Ma come si dice, l'importante è il pensiero, no?"

#1: Cosa fa James Potter chiuso in bagno per più di un'ora?
#2: Il pupazzo di neve.
#3: Ma come fa?

{Momenti di vita, passata, presente e futura.}
Spero che passiate almeno a dare un'occhiata.
Ilwe.
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo:

Nessuno era a conoscenza di quell'agenda, nascosta sotto il letto.
Era qualcosa di personale, suo.
Lì, erano scritti tutti i suoi buoni propositi, le cose da fare quel giorno e tutte quello che vorrebbe davvero riuscire a fare nella vita.
Come punire i suoi amici malandrini quando ne combinavano una delle loro, cosa che, no, non faceva.
Ma come si dice, l'importante è il pensiero, no?



#1
Cosa fa James Potter chiuso in bagno

per più di un’ora?

 
C’è una domanda che si sono posti in molti: cosa fa James Potter chiuso in bagno per più di un’ora?
Alcuni, Remus, pensano che il ragazzo in questione si rinchiuda lì per studiare di nascosto e non rovinare quella che chiama “reputazione”.
Altri, Sirius, pensano che James Potter stia dietro la porta a sghignazzare nel sentire i suoi compagni di stanza inveire contro di lui perché, diavolo, devono andare in bagno.
E altri ancora, Peter, non pensano.
Uno di quei tanti giorni in cui James-vivo-nel-bagno si trova chiuso nel suddetto, i tre Malandrini rimasti vollero sfatare il loro dubbio e si avvicinarono silenziosamente alla porta.
Appena furono quasi col naso schiacciato ad essa, Sirius abbassò la maniglia e irruppe nella stanza con gli altri due.
I loro visi si gelarono, perché…
Perché no, non stava studiando.
Perché no, non stava sghignazzando dietro la porta.
Perché no… va be, questa, lasciamola perdere.
James Potter si… stava…
Spalmando della crema idratante. I tre lo guardarono sconvolto.
Il quarto malandrino, anche se era molto concentrato a spalmarsi la crema sulle sode cosce risultato dei tanti allenamenti di Quidditch (?), si accorse dell’arrivo dei suoi compari e delle loro facce.
“Ehi, che c’è? Non sapevate che la Evans ama le persona che si mettono la crema idratante ogni giorno?”
Nessuno rispose.
“Beh, ora lo sapete”, e, come se niente fosse, continuò a spalmarsi la sua cara crema idratante.
 



Agenda di Remus John Lupin:

26 Aprile 1976

Lista delle cose fa fare oggi:
-Fare i compiti di Trasfigurazione. Priorità media-alta
-Ronda nei corridoi del settimo piano con Lily. Priorità media
-Eliminare dalla faccia della terra la crema idratante di James Potter (comprese quelle nei suoi “nascondigli segreti introvabili” che tali non sono). Priorità alta
Lista delle cose da fare per il resto della vita:
-Impedire a James Potter di comprare della crema idratante, pena restare fuori ad aspettare che il suddetto finisca di spalmarsela (anche se ti scappa). Priorità altissima





Note:


Prima di creare equivoci, Peter, in questa storia, non è reso come il cattivo della situazione o quello messo da parte. E' ancora un Malandrino. Il fatto è che io, personalmente, non lo credo chissà quale genio.
Pur sempre un Malandrino, certo, ma quello che spicca meno di tutti. Spero di essermi spiegata e che questa prima flash vi faccia almeno sorridere.

Ilwe
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ilwe