Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: nes_sie    18/01/2012    4 recensioni
Dean e Castiel... e un regalo di Natale.
Quella voce alle sue spalle e così all’improvviso di certo non se l'aspettava.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 


Avrebbe dovuto comprare solo qualcosa da mangiare e un paio di birre, poi sarebbe tornato al motel. E invece si trovava ancora dentro quella stazione di servizio, appena dietro all’angolo dove avevano deciso di pernottare lui e Sam, a rigirarsi tra le mani la custodia di un dvd.
«Ci sono novità? Avete trovato il demone?»
Quella voce alle sue spalle e così all’improvviso di certo non se l'aspettava.
«Che caz... Che fine avevi fatto, si può sapere?» Dean si girò verso Castiel che lo guardava con la solita espressione neutra.
«Ho avuto delle questioni da risolvere. Il demone?»
Dean lo fissò negli occhi, incuriosito da quella punta di impazienza che aveva avvertito nelle sue parole, ma non vi trovò nulla. Il solito vecchio Cass…
«Non ancora, ma ci stiamo lavorando.»
«Capisco. Sam?»
«In motel, sta aspettando che porti la cena. Secondo te, è meglio questo o questo?» Dean gli mise davanti agli occhi due dvd: uno, ‘Shining’, con il grande Jack Nicholson; l’altro, ‘La bambola gonfiabile’, con Il grande… beh, forse era meglio pensare a qualcos’altro.
Castiel continuava a guardarlo con espressione assorta.
«D’accordo, andrò sul tradizionale…» disse Dean e si diresse verso lo scaffale nella parte opposta a quella dove erano posti i dvd da dove prese in fretta della schiuma da barba.
Fuori la stazione di servizio, Castiel lo aspettava, mentre guardava un punto fisso davanti a sé.
Con la cena e i regali in una mano e le birre nell’altra, Dean lo raggiunse, aprì la portiera dell’Impala e si sedette alla guida; trovò Castiel davanti a lui seduto sul sedile passeggero. Dean fece finta di nulla e mise in moto.
«Forse sarebbe stato meglio prendere uno di quegli alberelli di plastica decorati…» disse Dean, quasi tra sé e sé, mentre con lo sguardo si soffermava di tanto in tanto sulle decorazioni natalizie appese in ogni angolo della cittadina.
«Tu e Sam festeggerete il Natale?» chiese improvvisamente Castiel. Volse il capo verso Dean, in attesa della sua risposta.
«Festeggiare… ci scambieremo regali e guarderemo la tv,» rispose Dean.
Castiel tornò con il viso rivolto alla strada.
«Ti unisci a noi?» disse Dean, le labbra lievemente arricciate e un sopracciglio all’insù.
«No, non posso. Devo tornare dai miei superiori. Volevo solo sapere se avevate qualche novità su quel demone,» rispose Castiel con gli occhi fissi sulla strada.
Dean rilassò la faccia. «Beh, allora Buon Natale, Cass,» disse. «E questo è per te,» sporse il braccio destro verso i sedili anteriori e, dalla busta contenente la roba comprata, ne estrasse una in particolare… l’altro, con un sorriso stampato in faccia. «Spero abbiate un lettore dvd, ai Piani Alti.» E lo porse a un perplesso Castiel che, riluttante, lo prese in mano.
«Buon Natale, Dean,» disse, infine, e scomparve nel nulla.
Dean tornò concentrato sulla strada, canticchiando un’allegra Santa Claus Is Coming To Town.


 
 
Note:
Sì, lo so, oggi è il 18 gennaio e Natale è passato da un pezzo. Però questa flash era stata scritta in quel periodo e mi dispiaceva farla ammuffire nella mia Cartella degli Orrori, per cui eccola qui. Perché la schiuma da barba è "tradizionale"? Perché nella puntata 3x08 (A Very Supernatural Christmas) Dean regala a Sam della schiuma da barba.
Non è niente di che, ma è dedicata a IoNarrante che invece si aspettava una Destiel che più rossa non si può. Wife, ti ho promesso il secondo giro.
Ah, dimenticavo, il bellissimo banner è opera sua!
 


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: nes_sie