Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Aly_WritingDreams    19/01/2012    2 recensioni
" Presto mi trovai ad osservarla passare tra la gente,sperando in un suo sguardo,ricevendo tutto il suo affetto. Lei che sembrava aver perso il cuore tra le mie braccia,non mi permise di accorgermi che,ero io ad aver perso il mio tra le sue. "
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buonasera! Volete un anticipazione per questa one-shot?non credo di potervela dare,non credo di sapere neanche io cos'è. L'ho scritta di getto e sinceramente l'ho trovata bella,strano,non sono mai convinta di quello che scrivo,ma questo stile diverso e così antico mi piace,non so se potrà piacere a voi,mi piacerebbe avere vostre opinioni. La prima frase ovviamente,com'è specificato, è di Dante,mi ha ispirata oggi pomeriggio e stasera ho deciso di prenderla come spunto per questa riflessione. Spero in commenti sia positivi che negativi,buona lettura! -A

 

Amor,ch’a nullo amato amar perdona

 

“Amor,ch’a nullo amato amar perdona” Così scrisse Dante,quel giorno lesse dentro il mio cuore. Se lui voleva esprimere il genere d’amore ineffabile,io con lui lo voglio esprimere. Se lui voleva esprimere l’amore non ricambiato che perdona l’amore per cui non è amato,io voglio esprimere lo stesso. Se lui voleva raccontare parte dei suoi sentimenti e della sua vita,io voglio raccontarvi parte della mia. La incontrai un giorno passato,ormai distante,ma non fu come Dante con la sua Beatrice,la prima impressione che lei suscitò in me non fu quella della donna angelo. Angelica era la sua bellezza,che però non poteva non contrastare con il suo atteggiamento: duro,forte e impenetrabile. L’angelo in lei c’era,l’angelo in lei c’è ancora oggi,ma non me l’aveva ancora mostrato e ora,me l’ha nascosto. La voce sua la mattina era il buongiorno,il sorriso suo era il mio. Presto mi trovai ad osservarla passare tra la gente,sperando in un suo sguardo,ricevendo tutto il suo affetto. Lei che sembrava aver perso il cuore tra le mie braccia,non mi permise di accorgermi che,ero io ad aver perso il mio tra le sue. Lei che mi strappava il respiro ad un soffio dalle mie labbra,lei che lo rapiva,lei che lo spezzava. Amor crudele che hai legato il mio cuore al suo,ma che contemporaneamente hai legato il suo a quello di lui. Amor crudele,mi hai illusa che le sue braccia fossero quelle di Morfeo. Amor crudele che hai intrecciato le nostre mani,strette in una morsa per me vitale,e poi le hai sciolte lasciandole ricadere prive di energia. Amor crudele che,se chiudo gli occhi,me la mostri ovunque. Amor che io odio,ma che mai odierò più di quanto amo. Amor non so se sei lei,ma so che me la ricordi,perché ogni volta che ti nomino la penso. Amor,le hai forse rubato gli occhi?se dovessi disegnare il tuo volto ritrarrei il suo. Amor che prego ora di rapire le tracce sue dal mio cuore,ma che cercherò domani per riportarle. Amor presente in ogni attimo,prendimi la mano e non ferirmi ancora,ma proteggimi da ogni sguardo che il mio cercherà. Amor abbandonati con me,a quello di cui sei l’essenza tu.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Aly_WritingDreams