Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Parsifal    19/01/2012    4 recensioni
Siamo in un ipotetico dopo-Hades, la guerra è finita e Athena ha ridato la vita ai suoi Gold Saint che si sono sacrificati davanti al muro del pianto ;_;.
Aiolos è diventato il Gran Sacerdote e Saga è il suo braccio destro. Una notte Saga non riesce a dormire e si ritrova su un'altura a strapiombo sul mare a guardare le stelle cadenti.
E' il 10 Agosto, la notte di San Lorenzo e la magia di quella notte fa salire, alla sua mente, i ricordi passati che non l' hanno mai lasciato.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Gemini Saga, Sagittarius Aiolos
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La notte di San Lorenzo
 
 
 
Quando Saga si rende conto di essersi allontanato cosi tanto dal santuario le prime stelle stanno già cominciando a cadere.
 
Quella sera è l'11 Agosto, la notte di San Lorenzo.
 
Quando è uscito dalla terza casa non era certo sua intenzione arrivare fin lì, onestamente cercava soltanto di restare solo con i suoi pensieri e sapeva che con suo fratello questo era molto ma molto difficile.
 
Riusciva ogni volta a trovarlo e non lo lasciava nemmeno per sbaglio, convinto che avesse bisogno di essere salvato da se stesso.
 
Quello che invece vuole Saga è, semplicemente, un po' di solitudine.
 
E teme anche, se deve essere sincero.
 
Sa che con la solitudine la sua mente va a scavare ancora e ancora e riesce a tirare fuori l'incubo che ha vissuto quando era prigioniero dentro se stesso.
 
Ogni volta che guarda Aiolos, il loro Gran Sacerdote, pensa a quello che gli ha fatto...e il cuore sanguina nel petto, come se fosse stato ferito a morte.
 
Ancora una volta.
 
Continua a dirsi che è stata la sua parte oscura a farlo, che una parte di se stesso è morta insieme al suo migliore amico.
 
Non è che serve a molto alla fine, perchè il peggior nemico che ha è se stesso.
 
Nessuno sa essere spietato quanto lui, lo sa bene.
 
Arriva su un'altura a strapiombo sul mare e li si siede, alle spalle la valle dei templi e su di lui la volta celeste.
 
 
 
\\ Saga\\
 
 
 
Il cielo è pieno di stelle e il mio sguardo vigile le riconosce tutte, una ad una, mentre la mia mente continua, incessantemente, a ricordare.
 
E’ come avere un tumore.
 
Nella mia mente c’è un cancro che corrode, lentamente, tutto quello che ha attorno.
 
Lo ingloba facendolo morire e prendendo il suo posto.
 
I miei ricordi sono come un tumore che, con i suoi tentacoli, si allungano fino a diventare i padroni incontrastati della mia vita.
 
Minando la capacità tipica dell’uomo di vivere giorno per giorno, cogliendo l’insegnamento di ciò che ha appena vissuto, con la mente proiettata verso il futuro.
 
Il mio maestro diceva sempre che noi siamo un albero, con le radici ben piantate nel terreno, in profondità e i rami alti verso il cielo, sfidando la forza di gravità.
 
Adesso questo albero è piegato verso il passato, dove ha le radici.
 
I rami, che dovrebbero essere alti sul domani, sono piegati verso il passato e non riescono a risollevarsi.
 
Sto cercando la pace ed invece, ogni volta che guardo Aiolos, penso a quello che ho fatto.
 
A quello che ho provato prigioniero nella mia mente, incapace di prendere il sopravvento sulla mia parte oscura.
 
Ho ordito contro il mio migliore amico.
 
Ho fatto di lui un traditore odiato da tutti.
 
Ho messo in pericolo la mia Dea e tutta l’umanità.
 
Come posso guardarlo ancora negli occhi?
 
Il mio passato mi sta dinnanzi e mi schiaccia senza pietà.
 
Sono così stanco.
 
Certe volte vorrei non aprire gli occhi sul giorno, vorrei non alzarmi e andargli incontro.
 
Vorrei poter cancellare, dal tempo, tutto quello che ho vissuto fino ad oggi e ricominciare da capo, guardare indietro e vedere soltanto pagine bianche, immacolate.
 
Mai toccate da nessuno, soprattutto da me.
 
Vorrei non riuscire più a sentire, a parlare, a sognare.
 
A volte vorrei non esistere nemmeno.
 
Eppure ci sono, sono qui e lotto ogni giorno per sopravvivere, per non farmi schiacciare dal mio passato, dai miei incubi e ogni sera chiudo gli occhi consapevole che il peggior nemico di me stesso sono solo io.
 
Ma nonostante tutto non riuscirei a fare a meno di lui, di Aiolos.
 
Del suo sorriso fermo.
 
Sincero.
 
Dei suoi occhi che non si limitano a guardarmi ma vanno oltre e mi fanno sentire unico, importante, prezioso in quanto io.
 
Io, così come sono.
 
Con i miei fantasmi e i miei errori.
 
Con il mio tradimento.
 
E questo dualismo, in me, mi sta spegnendo.
 
Sono qui, rinato a nuova vita dalla misericordia della mia Dea, per proteggere il mondo da una nuova minaccia … ma come, come posso farlo se non riesco a proteggere nemmeno me stesso?
 
E’ quando questa consapevolezza si alza, chiara e precisa nell’aria,  con tutta la sua forza e la sua fragilità, che lo sento.
 
Nulla è cambiato attorno a me, il cielo è solcato da scie luminose sempre più frequenti nella perfezione del firmamento.
 
Eppure … eppure  io sento il consueto formicolio che mi accarezza la nuca, scende dal collo fin sulle spalle, lungo la schiena fino ai piedi per poi risalire di nuovo, come una mano leggera, nell’aria fresca della sera.
 
I miei sensi lo riconoscono prima ancora di vederlo.
 
E il mio cosmo si espande, quasi con sollievo, ansioso di rifugiarsi in lui.
 
 
 
 
 
 
Sapevo che lo avrei trovato qui.
 
Quando sono andato a cercarlo e ho trovato vuota la sua casa ho capito immediatamente dove poteva essere.
 
Non so se lui se ne rende conto ma per me è come un libro aperto.
 
So tutto quello che pensa e conosco il dolore che crede di nascondere così bene, quel dolore che sta spegnendo la vita dentro di lui ed è ora di finirla.
 
Adesso basta, ma basta davvero.
 
Mi siedo li accanto stando bene attento a sfiorarlo e lui si volta a guardarmi per un attimo, un attimo soltanto.
 
Quello che a me basta per capire una volta di più, come se ce ne fosse ancora bisogno, che è arrivato il momento di fargli comprendere una cosa: la carità è la virtù più grande dell’uomo e lui è quello che ne ha più bisogno.
 
Nessuno è capace di essere inflessibile e duro come lui, specialmente verso se stesso.
 
-Sai perché sono qui, vero?-
 
La mia voce è ferma e salda e lui chiude gli occhi per un secondo, un secondo lungo quanto il battito delle ciglia.
 
Fissa lo sguardo di nuovo sulle stelle che ci dominano da lassù e poi scuote leggermente la testa, ma la sua postura si ammorbidisce e lui si rilassa impercettibilmente:
 
-Tu mi ricordi una storia che avevo letto quando ancora avevo il tempo per farlo, come ben sai ultimamente non è che ne abbia poi molto -
 
Il mio sguardo è fisso su di lui e noto immediatamente il sorriso che distende i suoi lineamenti, così continuo, rincuorato e deciso a non fermarmi:
 
-In questa storia c’erano due uccellini che stavano su due rami di un grande albero, in un  bellissimo giardino.
 
Uno era sul ramo più basso e uno su quello più alto.
 
Ad un certo punto quello che stava sul ramo basso esclamò, in piena ispirazione poetica:
 
-Che meravigliosa sfumatura di verde hanno queste foglie. E’ chiara e piena di venature leggermente più scure, bellissime davvero … -
 
Ma venne interrotto all’altro uccellino che sbottò, come se non credesse alle sue orecchie:
 
-Ma che dici? Che stai guardando? Queste foglie sono verde scuro e le venature sono dello stesso verde! Tu sei fuori come una campana … -
 
Il più piccolo si indignò, offeso nel suo momento magico:
 
-Certo che sono fuori … siamo su un albero che ha delle foglie bellissime verde chiaro con le venature più scure.-
 
L’altro si alzò su tutta la sua minuscola statura e continuò con voce sempre più alterata:
 
-ripeto che tu sei tutto fuori nonostante le tue battute esilaranti … questo albero ha le foglie scure e basta!!-
 
Come puoi ben immaginare continuarono così per un bel po’ fino a che quello che stava sul ramo basso ebbe un’idea grandiosa :
 
-Senti … scambiamoci i posti, io vengo li e tu vieni qui così puoi vedere che è come dico io!!!-
 
Detto fatto si scambiarono di ramo, per un momento si udì un silenzio assoluto regnare sul luogo, anche gli altri uccellini volevano vedere come sarebbe andata a finire la discussione chiaramente.
 
Poi, all’unisono, i due uccellini esclamarono:
 
-Toh ma guarda che avevi ragione tu !!-
 
Termino la storia sempre guardandolo attentamente, lui si volta e i suoi occhi dicono quello che, a parole, ancora non osa pronunciare, così io concludo con la morale, questa piccola favola.
 
-Non c’è soltanto un modo per osservare le cose, dipende da dove le stai guardando.
 
Tu le hai viste dal tuo punto di osservazione che è solo tuo, nessuno può comprenderlo se non te.
 
Ma io le ho viste dall’alto … e da dove ero io ho capito una cosa: hai pagato ampiamente per ogni errore.
 
Per tutto.
 
Saga, non c’è nessuno che si azzarda a dirti che non meriti di stare qui, anzi … nemmeno lo pensano.
 
Perché hanno visto che, facendoti passare per un traditore in Hades, hai protetto tutta l’umanità.
 
Hai messo te stesso e il tuo onore al secondo posto e questo cancella ogni cosa.
 
Non è grande chi non cede mai ma chi è capace di rialzarsi avendo il coraggio di andare avanti sempre, a testa alta. –
 
E in questo momento un respiro profondo allarga il suo petto, respiro che espelle immediatamente, insieme a tutto il dolore che ancora aveva dentro.
 
Appoggia la testa sulla mia spalla e io gli circondo la schiena con le braccia, stringendolo contro di me.
 
Davvero credeva che sarei rimasto tranquillo a guardare la sua autodistruzione?
 
Gli allontano il viso per un attimo prendendolo con le mani per guardarlo diritto negli occhi, quegli occhi che non sanno nascondermi nulla, e termino con voce leggermente incrinata:
 
-E poi ricordati una cosa: Per il tuo bene sono pronto a lasciarti andare ma non per il mio.
 
Io ti voglio con me-
 
Non aspetto che risponda, appoggio la mia bocca sulla sua sfiorandolo leggermente, come per suggellare quello che ho appena detto, e poi mi allontano un attimo, lasciando a lui la parola … e lui non mi delude:
 
-Io ero l’uccellino sul ramo alto, senza dubbio. Quello saccente che fa le battute esilaranti sei sempre stato tu! –
 
E  mi bacia con decisone, con passione, con liberazione mentre le stelle, sopra di noi, continuano a cadere nella magia della notte di San Lorenzo.
 
 
 
 
 
FINE
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Parsifal