Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: Ramona Ramone    21/01/2012    0 recensioni
Questà è la storia di Lady Bass.
Spero appreziate questo mio lavoro, c'è molto di me.
E' un tipo di scrittura che non piacerà a molti, ma è così che volevo esprimermi.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lemon, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per i social network è Lady Bass. Un'identità creata per non rivelare il suo nome, i suoi anni, la sua immagine.
Sotto Lady Bass c'è una ragazza per bene, dicono. Brava a scuola, educata, aiuta i genitori in casa. Dicono.
Per la gente conta l'aspetto, come appare una persona o dovrebbe apparire. Non ci deve essere nulla sotto, puoi essere una carogna o una persona per bene, la cosa più importante è l'esteriorità.
I social network poi non aiutano. Sei carina? Ti aggiungo agli amici. Sei più giovane di me? Ti aggiungo agli amici. Hai frequentato la mia stessa scuola anni e anni fa? Ti aggiungo agli amici.
Lady Bass è nata il 7 Settembre 1978, non ha una foto, ha un sacco di amici che non conosce, pubblica vecchie canzoni e controlla cosa fanno gli altri.
Nel suo piccolo mondo Lady Bass sa tutto di tutti, ma nessuno sa nulla di vero sul suo conto.
Ma in fondo la nostra società è creata su delle menzogne, perché non continuare secondo quest'ottica?
Lady Bass è tremendamente e tristemente infatuata di Jix.
Jix vorrebbe essere una valvola mitralica di Lady Bass perché così sarebbe parte del suo cuore. Ma lui è solo un ruffiano, un conquistatore, un uomo senza obblighi e senza freni.
Jix è una macchina da corsa che sfreccia lungo la tangenziale di cui senti solo il rombo e vedi a malapena i fari mentre passa, tanto è veloce.
Non sempre la vita ci riserva ciò che ci aspettiamo da lei, ciò che programmiamo. Jix continua a dirmi "Combatti!", senza pensare che a volte si può pure perdere.
Lady Bass e Jix si sono conosciuti in un gioco di ruolo discutendo di politica. Ha fatto lui il primo passo, Lady Bass non avrebbe avuto il coraggio e nemmeno la voglia.
A Jix non importava se Lady Bass fosse un'identità fasulla, lui guardava oltre e vedeva una ragazza diversa. "Sei fantastica", disse un giorno.
Lady Bass nel suo vero io è combattuta, contorta, lunatica. Jix è pratico, risolutivo, schietto e fermo. Ma sono uguali sostanzialmente.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ramona Ramone