Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Piccolo Fiore del Deserto    21/01/2012    0 recensioni
Questa vuole essere una raccolta di drabble che partecipano all'Original Challenge 1 - La Scala e... la Drabble, proposta sul forum degli Original Concorsi di Eylis. Ogni personaggio è associato a un luogo, e la fantasia li unisce creando così piccole storie che spero potrete trovare piacevoli alla lettura.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Titolo della storia: Il Conignomo e il suo Spettatore
- Tipologia: Triple-drabble (300 Parole, almeno secondo word)
- Binomio scelto: La Tana e... il Prestigiatore
- Genere: Fantasy, leggermente nonsense (Credo, perché non sono sicura che appartenga a questo genere)
- Avvertimenti: /
- Rating: verde
- Credits (eventuale): /
- Note dell'Autore: il Conignomo è totalmente inventato, ovviamente. Leggerete nella storia la sua descrizione. L'ispirazione è venuta così, ammetto per prima che forse è una cosa folle e un po' sciocca, ma mi è piaciuto scriverla, anche se è una storia semplice e senza pretese. Spero che possa piacervi, in caso spero di non ricevere troppi pomodori xD
- Introduzione: All'interno di una semplice tana, il Conignomo prestigiatore svolge il suo particolare numero di magia, dinanzi a uno spettatore attento, ma confuso.





Il Conignomo e il suo Spettatore




Guardami, guardami! Te lo mostrerò un’altra volta ancora, così capirai com’è semplice! Osserva con attenzione, mi raccomando! Non ti muovere dal tuo posto però e non leccarmi, o non posso realizzare il mio lavoro ed il tuo dono! »
Una vocina acuta proveniva dalla tana oscura; apparteneva a un ometto piccino ma particolare per davvero! Il suo volto era tondo, dai tratti di un bambino, ma per il suo vestiario sembrava più come Arlecchino! Rosso come la fragola matura era il suo cappotto, mentre color dell’erba le sue brache; legno per i suoi calzari e sul capo un cappello di cielo alto alto e ben appuntito! Cosa ancor più buffa, erano le due lunghe orecchie bianche e rosa, che gli spuntavano dai bruni riccioli e due grandi denti sporgenti, simili a quelli di un coniglio! Sul suo capo scompigliato, un lumino era posato: una piccola lucciola vi si era adagiata e rischiarava il luogo con la sua luce dorata.

« Un movimento così, un altro di là, una piroetta e la mano gira, gira fino a fermarsi, et voilà, il tuo osso eccolo qua! » disse ancora il Conignomo.
Mosse un braccio e poi l’altro, fece una piroetta e girò la mano, ancora e ancora, ma d’un tratto la bloccò. Come per magia tra le sue dita presto comparve un bell’osso! Strizzò il nasino, dal quale partivano lunghi baffi, e i suoi occhi s’illuminarono, colmo di orgoglio.
Attese un pochino e sorrise birichino. Poi s’inchinò come ad accogliere silenziosi applausi e sparì nel nulla in un turbinio di polvere e scintille.
Lo spettatore, che stava seduto ad osservarlo con la lingua penzolante e la coda scodinzolante, inclinò il capo confuso. Ben presto, però, la sua concentrazione si spostò sull’osso e, riappropriandosi della sua tana, prese a rosicchiarlo con gusto!















_____________________________________
Ho deciso di riportare qui tutte le drabble che scriverò per l'Original Challenge 1, proposto sul forum degli Original Concorsi di Eylis e di raggrupparle in un'unica raccolta, giacché anche se si tratta di storie diverse, il succo è quello. C'è una Drabble, c'è un Personaggio e un Luogo.
So che le idee per le prime due drabble sono un po' folli, ma mi sono divertita a scriverle :)
Se vi interessa partecipare, il link è questo [Original Challenge 1]. Dovrete prima lasciare una piccola presentazione sul forum, nella sezione apposita, e poi potrete sbizzarrirvi con le vostre idee per questa sfida tutta particolare :D 

Ma ora basta chiacchiere, e buona lettura :P
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Piccolo Fiore del Deserto