Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Daenerys_Snow    22/01/2012    6 recensioni
E sai qual è la cosa peggiore? Che io non avrò mai il coraggio di dirti che ne penso, perché sono una codarda. Una codarda che non sa dire alla sua seconda migliore amica che quel ragazzo è colui che ci sta dividendo…
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'I ragazzi della mia vita : Joe & Nick'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Colui Che Ci Sta Allontanando

 
Ehi, Destiny, ti ricordi il secondo giorno di scuola? È? Io bene, alla perfezione.
Io ero al banco, al 5° banco della fila vicino alle finestre, da sola.
Perché ero arrivata con 5 minuti di ritardo e tutti avevano scelto il compagno di banco.
E noi eravamo 31 in classe, quindi qualcuno stava per forza da solo.
E quel giorno toccò a me.
Era lì, a quel banco sola soletta, quando la professoressa ci ha detto qualcosa che io non ho ben capito.
Poi un dubbio mi frullò in testa.
-      Ehi, scusa… - ti ho chiesto io picchiettando sulla tua spalla. Era al banco davanti al mio con la tua ex compagna di banco – che mi potresti passare l’orario provvisorio?
Ho notato nei tuoi occhi dubbio, quasi paura di parlarmi.
-      Sì, tieni… - e mi hai passato il diario. Io ho ricopiato tutto quanto senza tralasciare nulla. Poi te l’ho ripassato e parlando scopriamo che abitiamo anche vicine. Nello stesso quartiere.
Le tre prime ore sono passate in fretta e abbiamo deciso di passare insieme l’intervallo. Siamo scese in cortile e lì ho visto i miei amici e mia cugina che mi stavano aspettando, come al solito.
-      Vieni, ti presento alcuni amici… - ti ho detto sorridendo. E tu ti sei fidata. Siamo andate da quelli e ti ho presentata come se ti conoscessi da una vita. Poi siamo tornate in classe, e anche l’ultima ora è passata.
Abbiamo preso insieme il trenino, e in fermata abbiamo parlato del più e del meno: scuole medie, voti, professori…
Ci siamo sedute vicino appena salite e dopo una fermata ci siamo rese conto che era salito un nostro compagno di classe: Nicholas… io non l’ho nominato così… ti ricordi? L’ho chiamato con un altro nome… tipo Mirko.
Forse perché odiavo quel suo nome troppo… serio.
Lo abbiamo guardato finché non siamo scese con lui, non rivolgendogli la parola. Dopo ci siamo divise: io con l’autobus e tu con la macchina di tua madre. E il secondo giorno di scuola terminò così.
I giorni si sono susseguiti velocemente, e la nostra amicizia è cresciuta sempre più, finché non hai deciso di rivelarmi chi ti piaceva: uno del nostro liceo, un certo Mark. A me sinceramente non ha mai attratto perché non mi piace per niente. Ma se piace a te, sono contenta.
Passa meno di un mese e mi accorgo che mi piace quello stupido di Nicholas… e tu ne sei accorta subito. Tu sei cotta di Mark, mentre io lo ero di quel babbeo.
Dopo un mese e mezzo quell’ignorante mi bacia, facendomi cadere in un profondo trauma emotivo; non perché era il mio primo bacio, ma perché era stato lui a darmelo, tutto qui.
Ma tu, Destiny, mi sei sempre accanto, e mi hai confortata anche nei momenti brutti, e per questo te ne sono eternamente grata.
Tu hai incominciato a parlare con quel ragazzo di cui sei tanto innamorata e ogni giorno scopri qualcosa in più su di lui.
Siamo arrivate al punto, però, che io ho incominciato ad odiare quel ragazzo, quel Nicholas che non sopporto ormai più. Lo odio perché mi dà sui nervi; ed il motivo di ciò non lo conosco. Ma sta di fatto, che io non sopporto quando parla, quando mi si avvicina, quando mi sfiora… io non lo reggo più.
Tu in qualche modo mi capisci… almeno inizialmente. E lui si accorge che ho questi problemi nei suoi confronti. E si allontana ancora di più. Meglio così, ho pensato.
Ci siamo rese conto che però Nicholas e Mark sono amici, troppo amici, e così tu hai deciso di estorcere informazioni da quel tizio che non sopporto più. Ti sei avvicinata a lui, e io ti ho sostenuta in un primo momento perché ero a conoscenza del motivo per cui lo facevi. Ma ora?
Voi state sempre insieme… vi parlate, vi abbracciate, vi sussurrate nelle orecchie… queste cose le facevi con me fino a qualche settimana fa, ricordi? Ricordi quando solo io e te eravamo a conoscenza dei nostri piccoli segreti? È? Ed ora perché anche lui? Perché lui deve intromettersi nella nostra vita, me lo spieghi? Io non so cosa devo pensare…
Io pensavo che tu in qualche modo ti saresti avvicinata a lui per poco tempo, e che comunque non gli avresti dato tutta questa confidenza. Eppure…
Anche Mark si è accorto di tutto questo: ti ha chiesto non so quante volte se tu e quell’imbranato stavate insieme, e tu arrabbiandoti gli hai risposto con un secco no.
Ma tu non riesci a capire che lui ti sta usando ormai… non capisci che ormai lui sta facendo uso di te per i suoi interessi…
Ti ricordi quando qualche giorno fa mi hai detto che Mark ti ha chiesto di voi due e tu ti sei arrabbiata? Bene, non so se ti ricordi anche che non hai neanche finito il discorso che sei corsa da quello sciocco che ora ti sta attaccato come un adesivo. Ma ti sei accorta che questa non è amicizia?
Lui lo sta facendo, ti sta vicino, solo per far rosicare me. Lui pensa che io sono innamorata persa di lui, ma le cose non stanno così, perché io lo odio, sì. Lo odio con tutta me stessa. E non sono gelosa del fatto che lui mi ha rimpiazzata con un’altra, ma sono furiosa per il fatto che tu mi abbia sostituita con lui. Ma che ci trovo in lui?
Ma ti ricordi che qualche giorno fa davanti a Mark ha detto quella stupida frase, “Vi lascio da soli, allora…”, che al ragazzo che ti piace tanto ha dato fastidio? Lui non è capace a fare niente, lui non è un amico con te, lui vuole far credere a questo mondo e quell’altro che tu sei innamorata pazza di lui.
Hai presente quando quella nostra amica ti è venuta a chiedere se stavi con Nicholas? Ecco, sappi che gliel’ha detto il tuo nuovo amichetto, cara mia. Sì… l’ho scoperto qualche tempo dopo. Lui davanti ai suoi amici fa finta che ti stia allontanando perché è stanco della ragazzina che gli va dietro, è questo ciò che fa capire a chi vi guarda, te lo giuro…
Tanti mi hanno chiesto se allora tutta questa storia è vera, e io ho risposto con una domanda “Chi ve l’ha detto?”; così tutti mi hanno risposto allo stesso modo, “Si vede da come la rifiuta lui”.
Fanno male quelle parole, ma non perché non si parla più di me e lui, ma perché ora si parla unicamente di te: tu ormai sei la sua “ammirante” o “aspirante fidanzata” non accettata… lo capisci questo, Destiny?
Lui sta facendo in modo di allontanarci per farci litigare, e tu non te ne sei ancora resa conto, ma ricordati che il tempo passa, e la scuola tra meno di 5 mesi finirà. E 5 mesi non sono moltissimi, e lo sappiamo bene, perché la scuola sarà noiosa quanto ti pare, ma passa velocemente il più delle volte.
E con la fine della scuola arriva la fine della nostra classe… almeno per quest’anno.
Il prossimo settembre non saremo più al primo anno di liceo, ma saremo più avanti. E questo comporta anche a cambiamenti, che sicuramente nella classe ci saranno…
Non so se hai capito a cosa mi riferisco…
E per di più ieri pomeriggio sono venuta a conoscenza che ieri mattina hanno cambiato i posti, e tu non stai più vicino a me. Io ieri sono mancata per motivi piuttosto seri, e mi ritroverò domani senza di te, senza la mia compagna di banco dal 3° giorno di scuola, la mia adorata Destiny. E indovina un po’ se so anche vicino a chi stai ora?
Sì, lo so cara mia. Stai vicina a quel Nicholas che ci sta dividendo senza che tu te ne accorga. Mi hai abbandonata per lui, ti rendi conto? Fino a due giorni fa eravamo sempre, e dico sempre, al banco insieme, mai nessuno ci aveva divise. Ieri tu decidi di accettare il suo invito a metterti vicino a lui, senza neanche dirmelo. Me l’ha detto la tua migliore amica, sai?
So che lui è venuto da te e te l’ha chiesto attirando su di sé mille sguardi. Quegli sguardi io so cosa volevano dire. Quegli sguardi su voi due erano di tante persone che si domandano se voi due state insieme. Tu accetti, forse non accorgendoti che io sarei rimasta sola soletta. Poi fortunatamente la tua migliore amica mi ha messo vicino alla ragazza che porta il mio stesso nome, Beatrix. Al primo banco della fila centrale. Io odio quel posto. Sono stata fortunata in parte a non ritrovarmi sola.
Ma tu comunque hai scelto lui. Hai preferito lui a me. Io non volevo costringerti a stare vicino a me tutto l’anno, lo sai. Ma qualche giorno prima ti ho chiesto se tu lo preferivi a me e tu mi ha risposto con un no. Io ti ho voluto credere. Se ti fossi fatta mettere con qualsiasi altra persona, avrei continuato a crederti. Perché loro non sono lui. Io non sono gelosa che lui preferisca te a me, perché a me di lui non interessa più nulla. A me interessi solo tu, cavolo. Non ti accorgi che stai sotto lo sguardo accusatorio di tutti, Destiny.
A te piace Mark. Lo sanno tante persone, e lo devi ammettere. Ma ora gran parte delle persone pensa che ti piaccia quell’altro… anzi: tanti pensano che tu ne sia innamorata persa. Dai comportamenti che ha lui nei tuoi confronti.
Due giorni fa preferivi me, ed ora? Credo che la risposta non sia più la stessa.
Io so che a te piace solo Mark, lo so e ti credo comunque. Ma troppe persone, compreso Mark, non la pensano come me.
Io non voglio che la nostra amicizia finisca così perché io ci tengo moltissimo a te: se non ci fossi stata tu quando ho litigato con Joseph, il mio migliore amico, cos’avrei fatto? Niente. Mi sarei guardata le mani e avrei cominciato a piangere. Senza sosta.
Io ti voglio bene. Te ne voglio tanto. E devo ammettere che neanche mi hai delusa… è solo che mi stai facendo capire che stai accettando la proposta di Nicholas: tu stai facendo credere a mezzo mondo che ti piace una persona che non ti ricambia… ma io e te sappiamo bene che non è così.
Io so che tu sei cotta pazza di Mark, ma so anche che lui pensa che a te piaccia colui che ci sta dividendo. Lui lo pensa, glielo si legge negli occhi.
E sai qual è la cosa peggiore? Che io non avrò mai il coraggio di dirti che ne penso, perché sono una codarda. Una codarda che non sa dire alla sua seconda migliore amica che quel ragazzo è colui che ci sta dividendo…

 

Spazio di questa scema che è chiamata da una persona Smile
Salve ragazze e ragazzi,
allora, la situazione è questa, e lo vedete bene, no?
Farà parte della mia nuova serie My Life With You.
Che ne dite, vi piace o fa schifo?
Basta che lo dite…
È una specie di lettera alla mia ex compagna di banco…
Spero che la leggerà e che si renderà presto conto di chi ha vicino…
Ok, ehm… ora vado… vorrei ricevere almeno una recensione… grazie di tutto ragazze/ragazzi… vi ringrazio di scrivermi sempre qualche recensione…
Vi voglio bene,
B_E_K

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Daenerys_Snow