Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: elyl    23/01/2012    3 recensioni
Giorno come tanti al San Mungo. Alice Paciock è nella propria stanza, in attesa. Ma in attesa di cosa? Che la pazzia se ne vada? No, quella non se ne andrà mai. Ma qualcosa, o meglio, qualcuno che la fa star meglio c'è: suo figlio Neville.
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era da un po’ di giorni che ripensavo a una scena del libro: Alice Paciock che consegna la stagnola al figlio Neville. Stamattina stavo bellamente cazzeggiando sulla mia pagina facebook di HP e ho deciso di farci il link. Ho riletto la scena e…pum! Ecco l’ispirazione, bastarda e traditrice (Grazie per essere arrivata, ma non potresti restare per farmi finire anche il capitolo di Father?!).
Beh, detto questo vi lascio il link alla mia pagina FB:  http://www.facebook.com/pages/The-Warlocks-Hairy-Heart/144479085664054

Ora vi lascio alla storia u.u
Buona lettura!

 

The sweetest thing

 

La stanza è silenziosa, nessuno parla molto.
Nessuno a parte il biondo che continua a farneticare con le sue manie di grandezza.
Tu…tu e tuo marito, invece, siete silenziosi.
Sul tuo viso c’è una strana espressione, persa.
Cos’è rimasto di te, se non un guscio vuoto?
Ti hanno tolto felicità, ti hanno tolto le facoltà mentali, t’hanno tolto la capacità di parlare.
Di te, oramai, non è rimasto molto.
Emozioni: raramente ne provi.
Ma quando lo vedi, quando il tuo bambino varca la soglia della stanza… ecco che qualcosa s’impossessa di te.
La pazzia lascia posto all’amore che provi per lui.
L’amore s’impossessa di te e per quegli istanti torni a sorridere.
Con mano tremante scarti una gomma da masticare e osservi attentamente quella stagnola, l’involucro di quel cibo che nemmeno ti piace. Posi la cicca sul comodino, poi ti alzi e con un sorriso sghembo t’avvicini a lui.
Timidamente, quasi come se ti vergognassi di ciò che sei, allunghi la mano e regali a tuo figlio quel tesoro.
Soddisfatta torni al tuo letto e ti sdrai, felice.
Quello che tu non sai, è che, una volta tornato a casa, lui si chiuderà in camera.
Prenderà la scatola di latta che ha nascosto sotto il letto, l’aprirà e un mondo si rivelerà: ogni singola cosa che tu gli hai regalato è là dentro.
Con fare solenne poserà la stagnola e ammirerà quel tesoro.
Mai gesto fu più dolce.
Mai amore fu più sentito.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: elyl