Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Russian Sonia 1992    23/01/2012    1 recensioni
è il compleanno di Roxanne e le sue cugine hanno in mente una sorpresa...cosa avranno preparato per lei?
NB: ho immaginato che il compleanno sia ad agosto, quindi la storia è ambientata alla Tana.
venticinquesima classificata al Green Contest di EmmaWright98
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Roxanne Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
greencontest

Una sorpresa per Roxy


















"A che punto siete?" chiede Dominique alle cugine, intente a confezionare un vestito.

"Abbiamo praticamente quasi finito!" le risponde Lucy "Solo che manca un piccolo dettaglio."

"Dobbiamo aggiungere una spilla o comunque un ornamento carino." aggiunge Lily.

Dominique inizialmente storce il naso, ma poi risponde: "Penserò io a questo! Ho già delle idee! Posso assicurare che la signorina Roxanne Weasley avrà il miglior vestito che una ragazza possa avere!"

"Ben detto, mia cara!" aggiunge Molly orgogliosa.

         *********

La mattina del suo compleanno, Roxanne trova sotto il cuscino un biglietto recante il seguente messaggio:

"Vieni subito in cucina; c'è qualcosa che devi vedere.
Molly"

L'unica Weasley dalla pelle scura si alza dal letto e, dopo aver compiuto le abluzioni mattutine, scende le scale fino alla cucina.

Lo spettacolo che le si palesa davanti agli occhi la lascia un po' basita:

C'era uno splendido vestito arancione acceso, lungo fino alle caviglie, con delle spalline sottili ed una scollatura non profonda. Era inoltre munito di un bolerino a maniche lunghe dello stesso colore.

"Ti piace?" chiede Dominique con un velo di curiosità.

"Moltissimo! Da dove proviene?"

"L'abbiamo fatto noi!" risponde Rose "Vic ha disegnato il modello, Molly ed io ci siamo occupate del vestito, Lucy e Lily hanno cucito il bolerino..."

"Ed io ho creato questa!" conclude Dominique aggiungendo una spilla di fili di rame a forma di fiore.

"Non so proprio come dirvelo. Grazie di tutto, cuginette mie!" si commuove Roxanne, sepolta in un abbraccio a dodici mani.

"Abbiamo dimenticato di dirti una cosa di vitale importanza!" grida Dominique.

"E sarebbe?"

"BUON COMPLEANNO, ROXY!"


HELLO EVERYBODY!

Questa è la mia prima fic a rating verde che ho scritto e come tale ha partecipato al Green Contest di EmmaWright98, dove ha ottenuto il venticinquesimo posto.

ecco il giudizio dell'organizzatrice:

Grammatica e lessico: 9.5/10
L’unico errore trovato è stato un punto sostituito con i due punti, nella frase “la lascia un po’ basita”.

Stile: 8.5/10
Lo stile è abbastanza buono, il lessico semplice favorisce la comprensione immediata, anche se a volte “blocca” un po’ la lettura, ma si tratta solo di pochi punti.

Originalità: 8/10
Storia molto originale, oltre a trattare della nuova generazione è incentrata su un personaggio quasi poco noto rispetto agli altri, Roxanne Weasley. Inoltre l’idea del vestito mi è sembrata molto simpatica! :)

Caratterizzazione dei personaggi: 9/10
I personaggi mi sono sembrati ben gestiti, anche se a volte venivano trattati con un po’ d superficialità. Mi sarebbe piaciuto di più leggere qualcosa di più ben caratterizzato, ma credo che vada bene anche così, nel complesso. Ho amato soprattutto Roxanne e l’inaspettata trovata di Dominique.

Gradimento personale: 9/10
A me è piaciuta e molto, anche se come ho detto sopra avrei preferito qualcosa di più dettagliato.
Comunque, non mi resta che farti i miei complimenti per l’originalità dell’idea!

Totale: 44/50

sinceramente vostra,
RS





  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992