Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: FloxWeasley    24/01/2012    9 recensioni
Una piccola storia sull'inizio dell'amicizia tra Harry, Ron e Hermione.
Perché scommetto che tutti ci siamo chiesti almeno una volta cos'è successo dopo quel famoso Halloween.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Il trio protagonista, Ron Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedico questa storia ai miei amici.
A tutti: quelli vecchi, quelli nuovi, quelli speciali.
Vi voglio bene.

 

Ma da quel momento Hermione Granger divenne loro amica.
È impossibile condividere certe avventure senza finire col fare amicizia,
e mettere K.O. Un mostro di montagna alto quattro metri è tra quelle”.

 

Qualcosa di grande


-È occupato questo posto?-
Harry e Ron alzarono lo sguardo e si trovarono davanti Hermione.
Harry alzò le spalle e le sorrise e Ron annuì, tornando a concentrarsi sul cibo.
Poco dopo la voce di Hermione ruppe di nuovo il silenzio.
-Così alla fine hai imparato ad eseguire correttamente l'incantesimo- commentò in direzione di Ron con aria saccente. Si morse la lingua. Era stato più forte di lei.
-Già- rispose Ron, irritato.
-Io... ero sicura che ci saresti riuscito- si affrettò ad aggiungere Hermione con un sorriso. Ron guardò Harry, incredulo. Quello alzò le spalle.
-Sei stata... molto coraggiosa a prenderti la colpa- disse Ron, impacciato.
-Già- lo spalleggiò Harry.
Hermione sorrise ancora.
-Voi mi avete salvato! Se non è coraggio quello...- replicò.
I tre Grifondoro si sorrisero.
-E pensare che nessun altro sa cos'è successo davvero!- commentò Harry.
-Già!- lo appoggiò Ron, entusiasta.
-Forte!- esclamò Hermione.
Harry e Ron si scambiarono uno sguardo.
Sapevano entrambi che non si sarebbero liberati di lei tanto facilmente.
Harry scrollò le spalle e sorrise all'amico; Ron fece una delle sue epiche facce.
In quel momento non dispiaceva a nessuno dei due.


Quella mattina Hermione si incamminò a lezione con Harry e Ron.
E anche il giorno dopo e quello dopo ancora.
In breve tempo divenne una di loro.
Divennero amici come solo i bambini sanno fare, senza bisogno di niente.
Quando Harry e Ron andavano in biblioteca Hermione era lì, a correggergli i compiti; al tavolo di Grifondoro era lì con loro, a coinvolgerli in noiose conversazione su materie di scuola; quando erano in Sala Comune lei era lì, ad osservarli giocare a scacchi o semplicemente a leggere, seduta vicino a loro.
Non seppero mai come fosse successo.
Ben presto divenne una cosa normale, e smisero anche di chiedersi il perché.
Ma se c'era una cosa che Harry sentiva, era che quella non era un'amicizia normale.
Quella era una di quelle amicizie destinate a durare per sempre.
Perché, una volta chiacchierato un pochino, era come se si conoscessero da sempre.
Il loro duo era diventato un trio. Ed erano finalmente al completo.
 

 

Che dire?
Era un po' che non pubblicavo nel fandom, ma spero di essermi fatta perdonare :D (Sempre nel caso che interessi a qualcuno xD)
Che dire?
Loro tre da piccoli (anche ora, ma prima di più ^^) erano così teneri che non ho resistito e ho scritto questa cosa.
Spero sia piaciuta a voi almeno la metà di quanto mi è piaciuto scriverla! :P
Baci.
Fra

Non che io ami la pubblicità occulta, ma chi segue la mia raccolta pazienti ancora un po'.
Per il nuovo capitolo ho solo una piccola idea, quando avrò il tempo pubblicherò :)

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FloxWeasley