Anime & Manga > Slam Dunk
Ricorda la storia  |      
Autore: Kaeru    08/04/2004    2 recensioni
Uno sguardo sul futuro di Hanamichi Sakuragi sulle notte di "Le cose che vivi" di Laura Pausini
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hanamichi Sakuragi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le cose che vivi

Disclaimers: Grazie a Takehiko Inoue per aver creato Slam Dunk e grazie a Laura Pausini per aver cantato ‘Le cose che vivi’.

 

Le cose che vivi

 

Hanamichi Sakuragi. Ho sempre pensato che fosse soltanto uno sbruffone. Ma la mia opinione su di lui è cambiata radicalmente.

È successo durante il secondo anno di liceo.

Mia cugina Eiko, una ragazza con il quale avevo molto poco in comune oltre al legame di sangue che ci univa, mi aveva appena rivelato l’ultima sua prodezza. Aveva conquistato un ragazzo. Lo stesso per il quale mi ero resa conto tempo prima di provare qualcosa. Ed avevo fatto la sciocchezza di ammetterlo davanti ad Eiko e sua sorella Miabi. In realtà mi stavo confidando con quest’ultima, ma l’altra ha ascoltato di nascosto la nostra conversazione.

Non so il motivo di tanto odio nei miei confronti, fatto sta che non si è lasciata sfuggire l’occasione di farmi soffrire.

Dopo essersi vantata della sua prodezza, io ero rimasta sola in un angolo appartato del cortile della scuola e avevo dato libero sfogo alle lacrime. Proprio in quel momento è arrivato Hanamichi.

All’inizio ebbi paura che mi avrebbe preso in giro. Invece cercò di calmarmi e ascoltò il mio sfogo.

Da quel giorno siamo diventati praticamente inseparabili. Due compagni di sventura in amore.


Quando l'amicizia
Ti attraversa il cuore,
Lascia un'emozione,
che non se ne va.
Non so dirti come,
Ma succede solo
Quando due persone
Fanno insieme un volo.

 

Insieme ci aiutiamo nell’affrontare i nostri demoni personali. Ci aiutiamo a superare i pregiudizi della gente nei nostri confronti, ma soprattutto i nostri stessi pregiudizi rivolti a noi stessi. Una volta ho letto da qualche parte che il peggiore nemico di una persona è sé stesso. È vero.

Io e lui ci siamo sentiti talmente tante volte ripetere dagli altri che siamo degli idioti, che non valiamo niente, che siamo dei falliti… ed alla fine ce ne siamo convinti noi stessi.

Ma ora, insieme, ci rendiamo conto che possiamo affrontare tutto. Perché ora abbiamo trovato qualcuno che crede fermamente in noi. Siamo diventati l’uno il sostegno dell’altra e viceversa. Ci aiutiamo, ci difendiamo, ci rispettiamo e cosa più importiamo abbiamo imparato ad amare di più noi stessi. ne siamo convinti noi stessi. ti noi stessi. ripetere dagli altri che siamo degli idioti, che non valiamo niente, che siamo de


Che ci porta in alto,
Oltre l'altra gente,
Come fare un salto
Nell'immensità
E non c'è distanza, non c'è mai
Non ce n'è abbastanza, se
Se tu sei già dentro di me,
Per sempre
In qualunque posto sarai,
In qualunque posto sarò,
Tra le cose che vivi
Io per sempre vivrò.
In qualunque posto sarai,
Ci ritroveremo vicino,
Stretti l'uno nell'altro,
Oltre il destino

Qualunque cosa succeda, noi due insieme abbiamo imparato a superarla. Noi due uniti più di due amante, più di due fratelli. Anche ora, mentre tu sei in America impegnato ad affrontare i campionati mondiali di basket ed io, invece, sono in Europa a realizzare il mio più grande sogno, affermarmi nel mondo della letteratura.

Non importa quanta distanza ci sia fra noi, perché tu sei ormai una parte di me. Sei l’aria che respiro, il sole che mi scalda, l’acqua che mi disseta. E so che anche io per te sono queste cose.

Sorrido al pensiero di tutte le riviste che ci hanno ritratto come una delle coppie più affiatate. La stella del basket e la promettente scrittrice.

Sono seduta sul divano del mio appartamento a fissare il telefono. Ho appena finito di parlare con Hanamichi. Volevo fargli i miei auguri per la finale di domani. Quando gli ho chiesto come si sentisse, ha risposto che stava bene. Ma ho notato qualcosa nel suo tono. Lo conosco troppo bene.

Prendo una valigia, infilo dentro poche cose e ed esco di casa diretta all’aeroporto.

So che Hanamichi ha bisogno di me.

 

Su qualunque strada,
In qualunque cielo,
E comunque vada
Noi non ci perderemo.
Apri le tue braccia,
Mandami un segnale,
Non aver paura, che ti troverò
Non sarai mai solo ci sarò
Continuando in volo che,
Che mi riporta dentro te
Per sempre
In qualunque posto sarai,
In qualunque posto sarò,
Tra le cose che vivi
Io per sempre vivrò.
In qualunque posto sarai,
Non esisteranno confini
Solamente due amici
Più vicini

Suono alla porta di casa tua molto presto. Probabilmente l’ho buttato giù dal letto, ma lui mi guarda un attimo cercando di capire se sono reale o sono soltanto frutto dei suoi sogni. Poi mi sorride radioso più del sole e mi abbraccia.

Ridendo dice che era sicuro che sarei venuta da lui.

Io gli rispondo scherzando che avevo sbagliato casa e che in realtà volevo andare da Rukawa.

Lui mi guarda di traverso per un attimo, ma poi scoppia a ridere e mi abbraccia di nuovo. Ed io sento che non c’è più preoccupazione in lui.

Ora è tranquillo e affronterà la finale nel migliore spirito possibile.

Ed io rimarrò qui accanto a lui. Mio fratello, la mia anima gemella, il mio compagno di giochi e disavventure. Il mio migliore amico.

 

Credi in me,
Non avere dubbi mai,
Tutte le cose che vivi
Se sono vere come noi,
Lo so, tu lo sai
Che non finiranno mai
In qualunque posto sarai,
In qualunque posto sarò,
Tra le cose che vivi
Io per sempre vivrò.
In qualunque posto sarai,
In qualunque posto sarò,
Se mi cerchi nel cuore,
Nel tuo cuore vivrò
In qualunque posto sarai,
Ci ritroveremo vicino,
Stretti l'uno nell'altro,
Oltre il destino!
In qualunque posto sarai,
In qualunque posto sarò,
Tra le cose che vivi
Io per sempre vivrò.

 

Fine

 

Per commenti e/o critiche scrivetemi a kaeru@tele2.it .

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Kaeru