Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Luce_Della_Sera    29/01/2012    1 recensioni
Ho voluto scrivere questa flash fiction in memoria di tutte le vittime dell'Olocausto, con la speranza che simili crimini non si ripetano mai più : è il breve racconto di una madre che spiega come sua figlia sia stata uccisa a soli sei anni e che ci invita a non dimenticare, mai.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Olocausto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io ricordo, tu non dimenticare.

Quel giorno il sole era alto nel cielo, faceva caldo; i miei vestiti erano intrisi di vomito e di escrementi. Mia figlia era vicina a me ed era debole, sporca, stanca, affamata.

Si avvicinò una donna che mi disse sorridendo "Che carina, come si chiama?" "Greta". "Ciao Greta, che bei capelli hai! Vuoi un dolcetto? La lasci venire con me signora, le farò fare una doccia". Da allora, non ho più visto la mia bambina.

Io ricordo, tu non dimenticare.

Non dimenticare che c'è stato un tempo in cui si poteva morire per un sì o per un no; non dimenticare che quegli scheletri ambulanti prima erano persone sane e robuste, piene di sogni, paure e speranze come tutte le altre, e che i loro occhi, così fissi e vuoti, prima erano vivi, espressivi, luminosi.

Guarda tuo figlio e immagina il suo corpo divorato dal fuoco, lo stesso fuoco che ha divorato la mia piccola: aveva solo sei anni e mi hanno detto che quando l'hanno buttata tra le fiamme si muoveva ancora.

Non dimenticare.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Luce_Della_Sera