Fanfic su artisti musicali > Big Bang
Ricorda la storia  |       
Autore: Neve noon    30/01/2012    3 recensioni
T.O.P ha dei precisi motivi per cui non vuole una segretaria-manager donna, ma il suo manager, incurante, sceglierà Jo. Come andrà a finire il conflitto tra SeungHyun e Jo?
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, T.O.P.
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È Tempo di lavoro.

 
Se mai avreste incontrato Jo per strada, la prima cosa che avreste notato sono gli occhi. In una Paese abitato da gente con occhi a mandorla, i suoi spiccavano inevitabilmente.
E se per caso avreste avuto la fortuna di poterli osservare con attenzione, avreste scoperto che, non solo sono castani, ma sembravano fatti di legno; erano...legnosi.
La seconda cosa che avreste notato è l'altezza. In un Paese di bassi, lei poteva portare il suo metro e settanta con un certo orgoglio (ma Jo l'orgoglio lo portava in qualunque cosa facesse).
Se poi l'avreste incontrata in un particolare periodo dell'anno che coincide con Giugno 2011, allora avreste notato anche i suoi capelli (che in una cittadina banale dell'Italia sarebbero la prima cosa da notare, in realtà).
Ora: aprite Youtube, cercate Lucifer degli Shinee e osservate Key, quel ragazzo carinocarino con i capelli mezzi biondi. Bene, i suddetti capelli sono proprio come quelli della nostra protagonista.
E ben si differenziavano da quelli lunghi, lisci e scuri delle coreane, o anche dei loro caschetti perfetti.
Tornando a noi; se avreste incontrato Jo per strada, di sicuro sarebbe stata una strada di Seoul. Se poi la incontrate per strada proprio oggi, non disturbatela! è concentrata a pensare a cosa succederà di li a poco.
Quel bel dì di luglio, infatti, aveva un colloqui,o di lavoro con Mr. Kwon della Gangwon Company, una compagnia che si occupa di pezzi di ricambio informatici.
No, lei non se ne intendeva di cose da nerd, ma il posto di segretaria le faceva comodo. 
Arrivata all'edificio della Gangwon, un tipo che sembra un topo con degli occhiali a fondo di bottiglia la introdusse a Mr. Kwon.
Questo la fece accomodare e iniziò a disquisire ancora prima di fare presentazioni: "Ho letto il suo curriculum signorina I. (Il cognome è superfluo, lo lascerò appuntato), nonostante sia un ottimo curriculum devo darle la spiacevole notizia che il posto è stato assegnato.
Però l'ho convocata ugualmente perchè ho un amico che è in cerca di un aiutante, un lavoro come quello di segretaria, solo che è in un campo più, come dire, "particolare" (al ché Jo si spaventò pensando alla prostituzione), le volevo dare il biglietto da visita, ecco a lei.
Le auguro di avere fortuna e mi dispiace di averla fatta scomodare per nulla. Buona giornata"
"Altrettanto"
Jo, un po' amareggiata per essersi svegliata presto inutilmente, prese il biglietto, s'inchinò a novanta e prese la via di casa.
La nostra protagonista viveva ancora con mamma e papà. Si erano trasferiti in Corea qualche anno prima, motivi di lavoro; non avevano avuto grosse difficoltà ad ambientarsi, però non fu nemmeno tanto facile imparare la lingua, soprattutto per la madre che aveva ancora qualche difficoltà con l'accento.
Jo osservò attentamente il bigliettino da visita "Lee Byungyung", è una buona idea chiamare alle nove di mattina?
..Sì, lo era.
"Pronto?"
"Pronto, hem, sono Jo I. parlo con il sign. Lee Byungyung?"
"Sì sono io, e lei dev'essere la ragazza di cui ho il curriculum"
"Sono io"
"Perfetto, Kwon TaeJi-shi è stato così gentile nel passarmelo, immagino che si domandi che genere di lavoro voglio offrirle. Innanzitutto lavoro per la YG Entertainment, sa cos'è?"
Certo che lo sapeva. Quale persone al di sotto di trent'anni che vive in Corea non sa cos'è la YG?
"Sì, certo"
"Bene, io sono il manager di un noto cantante, ma in questo periodo diciamo che ho preso sotto la mia ala anche un'attrice e per me è diventato un po' complicato gestire entrambi. Però non voglio abbandonare nessuno dei due. Quindi avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti."
"Cose come portare il caffè?"
"Anche, ma non solo, ho letto che sai parlare giapponese, a differenza del sottoscritto. Che ne dice di vederci a Apkujong, ci prendiamo un drink, discutiamo del contratto e se le piace può anche firmarlo immediatamente."
~ ~ ~ ~
"UNA RAGAZZA?!"
"Calmati! Non farne una tragedia non-"
"Forse ti sei dimenticato cosa è successo l'ultima volta?? bhè io NO! Non dimentico le stalker tanto facilmente!"
"Ma quali stalker? Sei tu che andavi a provocarla!"
"Credevo avessimo fatto un patto, niente donne come aiutanti"
"Patto? ma cosa stai dicendo? Comunque, io sono il manager, io scelgo ciò che è giusto per te. Non discutere."
"Certo, ciò che è giusto per me! Evidentemente non sai che vuol dire essere assillato dalle ragazze, molestato e perseguitato,  e poi devo pure essere accusato d'insensibilità, di essere un "posato", mi danno pure la colpa per le loro crisi isteriche! Dio com'è difficile essere Me!"
"Eh abbassa la cresta, montato di un Choi SeungHyun!"
 
 
 
Note. *^*
Waa! non pensavo che avrei mai pubblicato questa FF! è stata la prima che ho scritto, ho passato tutta l'estate a lavorarci (quando si dice che ci hai sudato sopra u.u) e anche se è pieena di errori, d'incomprensioni, di cose orrendeeassurde..** è comunque l'effeffe che porto nel cuore.
Vi prego di essere clementi con me. So che la trama è banalissima, ma io ci ho provato u.u
Tenterò di aggiornare quanti più capitoli al giorno (calcolando che li devo correggere .-. ), ma comunque non mi aspetto che qualcuno la commenti xD , in totale sincerità. u.u
Lascio qui un appunto sui nomi dei Bigbang (qualcuno potrebbe anche non conoscerli, chilosà! :3 ) e sugli appellativi onorifici!
 
T.O.P       -> Choi SeungHyun (Tabi/Tempo)
G-Dragon -> Kwon JiYong (Leader, anche Bong, ma qui non troverete traccia di Bong purtroppo >-< )
Seungri    -> Lee SeungHyun (Piccolo SeungHyun/Maknae :3 )
Daesung  -> Kang Daesung
Taeyang  -> Dong YoungBae
 
Vi ricordo gli appellativi:
Oppa (da ragazza a ragazzo più grande)
Hyung (da ragazzo a ragazzo più grande)
Dongsaeng (sia ragazzo che ragazza più piccoli)
Noona (da ragazzo a ragazza più grande)
Unnie (da ragazza a ragazza più grande)
Sunbae (da qualsiasi persone "inferiore" ad una "superiore")
-ssi, suffisso neutro, potrebbe indicare due persone in buoni rapporti, senza dover vedere necessariamente l'età. (sui suffissi chiedo pietà, non ci ho mai capito un tubo e ho dovuto andare a tentoni D: )
-ah e -ya suffissi solitamente usati dai più grandi ai più piccoli, indica familiaretà.
ricordo alcuni termini che userò in futuro u.u come Ajhumma (signora) e Ajusshi (signore).
:3 se c'è altro lo aggiungerò alle note di capitolo. Aggiungerò ogni tanto anche qualche immagine **
Per ora e tutto. :3
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Big Bang / Vai alla pagina dell'autore: Neve noon