Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: silvia_arena    30/01/2012    3 recensioni
Cece Jones (niente a che fare con Shake it up, adoro semplicemente il nome) è la figlia del senatore di Alderaan. Dopo un viaggio di lavoro del padre su Tatooine, che lei ha passato con il suo migliore amico Luke Skywalker, è di ritorno per Alderaan, ma lei e suo padre avranno qualche "complicazione di carattere imperiale".
Ambientata nell'Episodio IV "Una nuova speranza", mi sono "inserita" nella storia, senza però rivoluzionare la trama.
Genere: Avventura, Romantico, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Luke Skywalker, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Han Solo. Sono il comandante del Millennium Falcon. Ciube dice che state cercando un passaggio per la Morte Nera.»
«Sì, è esatto, se la tua nave è veloce» disse Obi-Wan.
«Cosa? Come? Non avete mai sentito nominare il Millennium Falcon?»
«Veramente no» risposi io.
«È la nave che ha fatto la rotta di Kessel in meno di dodici parsec» esordì il comandante. Io e Luke ci guardammo. «Ho lasciato indietro le navi stellari dell'Impero. Non le navi mercantili, quelle è uno scherzo. Parlo delle più veloci navi da guerra imperiali. È abbastanza veloce per te, vecchio? La merce cos'è?»
«Solo passeggeri.» rispose Obi-Wan. «Vengo io, i due ragazzi, e due droidi. E non ci chiedere altro.»
«Ma cosa c'è? Avete qualche noia qui?» domandò il comandante.
«Vorremmo evitare qualsiasi complicazione di carattere... imperiale. Questo ti deve bastare» disse Obi-Wan.
«Ah... Ho capito. Allora non siete tanto in regola, eh? Questo vi costerà un po' di più. Trentacinquemila, tutti anticipati.»
«Trentacinque...?» esclamò Luke. «Potremmo quasi comprarci un mezzo nostro!»
«Ma chi lo guida, figliolo? Tu?»
«Certo che lo guido io, non sono mica male come pilota! Ma dobbiamo stare qui a sentire...»
Obi-Wan lo interruppe. «Possiamo pagarti diecimila adesso, più... quarantamila, quando saremo arrivati alla Morte Nera.»
«Cinquantamila?» chiese stupito il comandante. «Ok, avete trovato la vostra nave. Partiamo appena sarete pronti. Aggancio 94.»
«94» confermò Obi-Wan.

«Be', potete scordarvi di avere guai da quelle lumache imperiali. Te l'ho detto che li avrei seminati» disse il comandante Han Solo entrando nella stanza del Millennium Falcon dove Luke si stava allenando con la Forza.
«Non ditemi grazie tutti insieme» disse Han, notando che nessuno lo stava calcolando. «Comunque, dovremmo essere alla Morte Nera circa alle ore due del mattino.»
Io, 3BO e C1 stavamo giocando a scacchi contro il wookie - secondo pilota – Ciubecca.
«Ora stai attento, C1» accusò 3BO. «Ha fatto una mossa sleale.»
Il Wookie protestò.
«Urlare non ti aiuterà molto» disse 3BO.
«Lascialo perdere» avvertì Han. «Non è prudente far innervosire un Wookiee.»
«Ma signore, nessuno si preoccupa di non innervosire un droide» ribatté 3BO.
«Questo perché i droidi quando perdono non staccano le braccia ai loro avversari» rispose il comandante. «I Wookiee invece sono famosi per questo.»
«Ho capito la sfumatura, signore» rispose 3BO. «Propongo una nuova tattica, C1. Fai vincere il Wookiee.»
Mi alzai e mi sedetti vicino Obi-Wan, per vedere meglio i progressi di Luke.
«Ricordati che un Jedi può sentire la Forza scorrere dentro di lui» disse Obi-Wan.
«Vuoi dire che controlla le tue azioni?» domandò Luke.
«In parte» rispose Obi-Wan. «Ma inoltre obbedisce ai tuoi comandi.»
Il comandante Han Solo rise. «Le strane religioni e le loro antiche armi contano poco contro un folgoratore al fianco.»
«Non hai fede nella Forza, non è vero?» domandò Luke.
«Ragazzo, io ho girato questa galassia in lungo e in largo. Ho visto un sacco di cose curiose, però non ho visto niente che mi abbia convinto che esiste un'unica, onnipossente Forza che controlla tutto quanto. Nessun campo di energia mistica controlla il mio destino. Sono soltanto dei semplici trucchi e delle idiozie» rispose Han.
«Ti consiglierei di tentare di nuovo, Luke.» Obi-Wan si alzò e prese un casco. «Questa volta, non seguire il tuo io cosciente... e agisci solo con l'istinto» disse mettendolo in testa a Luke.
«Con il paralaser abbassato non ci vedo neanche. Come faccio a combattere?» domandò Luke.
«Gli occhi a volte ingannano» rispose Obi-Wan. «Non fidarti di loro. Espandi le tue sensazioni, Luke.»
Luke riuscì a colpire e schivare il remoto anche con gli occhi coperti.
«Visto?» si congratulò Obi-Wan. «Ce l'hai fatta.»
«Io la chiamo fortuna» disse il comandante.
«Nella mia esperienza la parola "fortuna" non esiste» ribatté Obi-Wan.
«Senti, un'azione contro i remoti è una cosa. Ma un'azione contro i vivi, eh? È una cosa diversa» disse Han. «Ah, credo che stiamo arrivando alla Morte Nera» disse alzandosi e lasciando la stanza.
«Sai, sentivo qualcosa. Potevo quasi vedere il remoto» commentò Luke.
«Mi rallegro. Hai fatto il tuo primo passo in un mondo più vasto» rispose Obi-Wan.



Questo capitolo non mi convince affatto! Comunque, CheccaWeasley, lo dedico a te visto che sei stata l'unica a recensire <3 spero che ti soddisfi abbastanza!
Continuate a seguire la storia! Migliora, ve lo assicuro ;-) E soprattutto fatemi sapere se pensate che questo capitolo sia scritto malissimo, come penso io.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: silvia_arena