Anime & Manga > Nana
Segui la storia  |       
Autore: candycotton    30/01/2012    1 recensioni
Shin diventa un personaggio lontano dal mondo di Nana, trasportato in una storia diversa, nella tetra atmosfera di un college inglese...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shinichi Okazaki
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo tantissimo tempo sono tornata con l'ultimo capitolo che ho scritto di questa fanfiction. Non l'ho finito davvero e al momento mi sto concentrando su altre cose, un pò mi dispiace lasciare questa storia, anche se in fondo non sono pienamente convinta di lasciarla per sempre. Intanto posto l'ultima cosa scritta su Claire e Shin, spero vi piaccia anche se molto breve! Grazie mille per aver seguito questa storia e per le vostre recensioni!
Chapter 5
 
In quell'istante, il mio respiro si bloccò. Davvero mi avrebbe detto tutto? Davvero mi avrebbe spiegato tutto quello che volevo tanto sapere?
- Avevo quindici anni quando entrai a fare parte dei Black Stones. Piuttosto giovane, penserai. Ma cercavano un bassista, e io ci provai, anche se non pensavo certo di venir scelto. Non avevo mai avuto tanto fortuna, prima di allora. Eppure, i Black Stones mi scelsero subito, appena gli suonai qualcosa. Magari li aveva colpiti il mio stile di suonare, o qualcos'altro. Non lo so. 
Pensai che stesse scherzando. Davvero non si accorgeva di quanto era speciale? Di come le persone fossero attratte da lui? Be', magari non proprio le persone, almeno non lo sapevo. Magari qualche persona, si qualcuna di certo. Io, di certo.
- Ma poi lo seppi, il perchè. Il mio idolo, colui a cui mi ispiravo nel mio stile di suonare il basso, stava insieme alla vocalist dei Black Stones, e li aveva lasciati per un altra band più famosa: i Trapnest. 
Mi voltai sul fianco, e socchiusi gli occhi, ascoltandolo.
Shin fece una lunga pausa. 
- Incontrai la cantante dei Trapnest, Reira, una sera. Era bellissima, parlava bene l'inglese e quando cantava la sua voce era divina. 
Aggrottai la fronte.  - Eri innamorato di lei. 
Non suonò tanto come una domanda, anzi proprio per niente. Shin non rispose, e rimase in silenzio a guardare il soffitto per un altro po'. Poi si voltò leggermente verso di me, con l'ombra di un sorriso sul volto.
- Sì. Anche se lei era molto più grande. 
- Quindi sei tornato per lei? Per rivederla?
Questa volta apparve sulle sue labbra un'espressione amara, e triste.
- Reira è morta. Due anni fa.
Rimasi letteralmente immobile, a quelle parole. Avevo cominciato a farmi un idea di lei nella mente, così bella che cantava con i capelli al vento. Invece, non c'era proprio niente di bello a cui pensare. Shin era innamorato di lei, e lei se n'era andata per sempre.
Probabilmente parlare di quello lo aveva costretto ad un enorme sforzo, che avrebbe potuto comodamente evitare, se non ci fossi stata io a fare tutte quelle domande. Eppure, dovetti ricordare a me stessa che era stato lui ad invitarmi ad andare in Giappone. E ancora mi stavo chiedendo il perchè. 
- Claire?
Sussultai, quando mi chiamò. 
- Scusa, ma è così... mi dispiace davvero -, non sapevo cosa dire. Probabilmente le mie parole sarebbero risultate senza senso per lui. Era una cosa sua, non mia, cosa ne potevo sapere io?
Mentre la mia mente vagava ancora in quei pensieri, Shin si mosse, le coperte frusciarono e lui si avvicinò a me. Vidi il suo viso sopra il mio, e i suoi occhi brillare, ai segmenti di luci della città che trasparivano dalle imposte. 
Alzai il mento, per guardarlo meglio e in quell'istante, lui si calò su di me e mi baciò.
Sentii caldo a lungo, mentre Shin mi accarezzava la guancia, e poi i capelli. Io gli appoggiai la mano sul torace, sentendo la linea delle costole sotto le mie dita. 
In quel momento, mi premette sulle labbra una domanda, che avevo assolutamente bisogno di chiedergli. Mi staccai da lui e lo guardai negli occhi. - Perchè lo stai facendo?
Lui parve un po' sorpreso. E io continuai.
- Stai ancora pensando a lei? è lei che ti sembro, quando mi baci e mi tocchi?
Il mio sguardo si era fatto serio. Volevo che mi rispondesse e avrei voluto che mi dicesse la verità.
- Claire, tu mi piaci perchè sei tu. Lei era un'altra cosa, passata. Non ci voglio più pensare.
Percepii la mia espressione spianarsi un po'. - E allora perchè sei tornato in Giappone?
Shin rimase immobile e senza parole. 
- Te l'ho chiesto anche prima, ma non mi hai ancora risposto. Perchè sei tornato? -, ripetei per l'ennesima volta.
Shin abbassò lo sguardo, allontanandosi di un po' da me. Scrollò il capo. - In verità non lo so nemmeno io. Un po' per la mia vecchia band, i vecchi amici, un po' per Reira, forse, per andare a trovarla...
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: candycotton